Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ce' un analisi precisa di quei dati e il link sul 3d 'froome ho saltato un controllo antidoping'
Dalla discussione nata pare che non ci sia nulla di cosi' abnorme o anormale in quei dati che comunque rimangono impressionanti per il picco di potenza .

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5289432[/URL]

Ps il video e' stato rimosso come l'utente twitter che lo ha postato .

Ecco i dati odierni

#TDF2015 , Stage 10. La Pierre Saint Martin (14.89 km, 7.72 %, 1150 m)
Chris Froome: 40 min 54 sec, 21.84 Kph, VAM 1687 m/h, 6.09 W/kg [DrF]

Da Ammattypyoraily twitter

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non mi sembrano valori da extraterrestre, sono gli altri ad essere andati più piano

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Escludendo l'ipotesi di doping farmacologico o medico avanzato e sistematico di squadra, l'unica spiegazione plausibile potrebbe essere l'utilizzo del doping meccanico.
Si parla in giro per il web di incremento di potenza erogata a fronte di mantenimento eo addirittura abbassamento del battito cardiaco, cosa spiegabile solo con l'ausilio di un motorino meccanico all'interno del telaio.
Cosa che sarebbe plausibile con dei controllori che non controlano chi deve essere controllato.
Del resto ai tempi della U.S. Postal avveniva questo a livello di controlli antidoping. Oggi potrebbe avvenire ciò a livello di controllo tecnico sui mezzi.
Non posso credere a una debacle fisiologica generalizzata di tutti i top rider ad eccetto degli Sky.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
troppo pericoloso il doping meccanico...hai idea i danni d'immagine che la squadra dovrebbe pagare alla pinarello in primis per danno d'immagine e sponsor vari?? meglio se ne beccano "uno" solo: quello ha fatto tutto da solo, buttiamolo fuori dalla squadra -> vade retro satana -> appestato -> il ciclismo adesso è cambiato etc... se sgami la bici truccata mica possono squalificare solo il meccanico...
il fatto che con i nuovi controlli pre tour sia parzialmente "saltata" la tecnica microdosaggio ha fatto si che in blocco siano saltati praticamente tutti..
Ovviamente sto solo pensando male.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
in passato si, ma adesso le bici pero' le controllano, no?
Certo che le controllano. Ma la corruzione esiste a tutti i livelli e in tutti i settori.
Anni fa Armstrong pagava per aggirare i controlli anti-doping, eppure i controlli c'erano.
Similmente potrebbe essere che chi di dovere chiude un occhio sulle bici di chi "deve" vincere.
Controlli anti-doping ok, controlli meccanici anche (bypassati) e tutto appare regolare agli occhi del pubblico.
Si truccano le partite di calcio, i match di pugilato, si possono anche truccare le corse di ciclismo di altissimo livello.
Ma le mie sono comunque sempre e solo "tesi investigative". :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
troppo pericoloso il doping meccanico...hai idea i danni d'immagine che la squadra dovrebbe pagare alla pinarello in primis per danno d'immagine e sponsor vari?? meglio se ne beccano "uno" solo: quello ha fatto tutto da solo, buttiamolo fuori dalla squadra -> vade retro satana -> appestato -> il ciclismo adesso è cambiato etc... se sgami la bici truccata mica possono squalificare solo il meccanico...
il fatto che con i nuovi controlli pre tour sia parzialmente "saltata" la tecnica microdosaggio ha fatto si che in blocco siano saltati praticamente tutti..

mah.. secondo me la pinarello venderebbe il triplo!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Era anche troppo pericoloso il doping ematico, sai che cu... avrebbero fatto la Trek e la Nike all'americano...ah no...ma sai nel frattempo quanti milioni di dollari hanno guadagnato tutti!?!?:mrgreen:

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Era anche troppo pericoloso il doping ematico, sai che cu... avrebbero fatto la Trek e la Nike all'americano...ah no...ma sai nel frattempo quanti milioni di dollari hanno guadagnato tutti!?!?:mrgreen:
il meccanismo prevede che l'anello debole sia il ciclista, è lui che paga.. idem x armstrong che è stato "solo" più drago nel diventare pappone lui stesso per tutta la squadra :mrgreen:
con il trucco meccanico finirebbero immediatamente sotto processo l'intera squadra, preparatori, manager, tutti...non è che puoi dire "me l'ha messo per sbaglio il meccanico.. non mi sono neanche accorto che andasse da sola..."o-o

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sto rivedendo per la terza volta l'ascesa odierna.
Io cose simili l'ultima volta le ho viste fare a una squadra a stelle e strisce, e cadenze simili in salita le ho viste tenere solo a un texano. Sappiamo tutti come è andata.
Spero vivamente di sbagliarmi, perché come ho già scritto altrove, Froome mi sta anche simpatico dopo aver visto diversi filmati e documentari che lo riguardano, mi pare davvero una brava persona.
Quello che mi ha impressionato è stato vedere il terzetto Nibali, Rodriguez, Uran andare praticamente alla metà del trenino della Sky.
Tra qualche anno sapremo.

Nemmeno Armstrong andava cosi e la Us Postal non piazzava passiti in top ten dopo che avevano lavorato in precedenza...

• Mi piace
Reactions: Lucio p

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
in passato si, ma adesso le bici pero' le controllano, no?

In verità le controllano dal 2011 anche se non lo pubblicizzavano.
Dopo che nelle stagioni precedenti c'erano stati de casi fortemente sospetti..! Non solo quelli piu' volte pubblicizzati.
Mi è stato spiegato da un ex componente commissione tecnica.

Hanno un rilevatore di campi elettromagnetici e rilevatori di temperatura.
Ma a mio avviso puo' non essere sufficente.

Poi le cose le scopri se hai interesse a farlo.. e nei tempi che ti interessano..

Texano docet..:mrgreen:

Al momento accontentiamoci, loro sono i piu' bravi, tecnologici e puliti e gli altri sono sozzi e retrogradi.
Mondo anglosassone contro mondo latino, scrittura contro clava..:mrgreen:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Nemmeno Armstrong andava cosi e la Us Postal non piazzava passiti in top ten dopo che avevano lavorato in precedenza...
Però hai visto Landys 7^ in generale al Tour 2004, ed hai visto Heras vincere un mese dopo la Vuelta, anzi più di una.
E sopratutto hai visto il vincitore del giro d' Italia 2005 Savoldelli fare da gregario ad Armstrong al Tour un mese dopo, credo unico caso della storia del ciclismo in cui una maglia rosa viene utilizzata dopo 30 giorni in quel modo.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Mi è stato spiegato da un ex componente commissione tecnica.

Hanno un rilevatore di campi elettromagnetici e rilevatori di temperatura.
Ma a mio avviso puo' non essere sufficente.

Poi le cose le scopri se hai interesse a farlo.. e nei tempi che ti interessano..
Qua sta l' errore secondo me.
Se le supposizioni sono esatte e questo tipo di scorrettezza esiste davvero
la bici la devi smontare con veri e propri controlli a sorpresa sorteggiati durante la tappa da una commissione inquadrata da telecamere in piano sequenza 24.7 con bambino che apre il foglietto numerato e bici prelevata appena tagliato il traguardo.

Altrimenti come nel caso del doping tradizional farmacologico i controlli sono solo soldi buttati per tenere in piedi un infrastruttura farsa per regalare stipendi inventando lavoro e dare l' idea che si sta lavorando.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sto rivedendo per la terza volta l'ascesa odierna.
Io cose simili l'ultima volta le ho viste fare a una squadra a stelle e strisce, e cadenze simili in salita le ho viste tenere solo a un texano. Sappiamo tutti come è andata.
Spero vivamente di sbagliarmi, perché come ho già scritto altrove, Froome mi sta anche simpatico dopo aver visto diversi filmati e documentari che lo riguardano, mi pare davvero una brava persona.
Quello che mi ha impressionato è stato vedere il terzetto Nibali, Rodriguez, Uran andare praticamente alla metà del trenino della Sky.
Tra qualche anno sapremo.

concordo in pieno su ogni virgola
anche il fatto che fino a 25 anni fosse un atleta da retrovie e poi sia improvvisamente esploso lascia qualche dubbio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ce' un analisi precisa di quei dati e il link sul 3d 'froome ho saltato un controllo antidoping'
Dalla discussione nata pare che non ci sia nulla di cosi' abnorme o anormale in quei dati che comunque rimangono impressionanti per il picco di potenza .

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5289432[/URL]

Ps il video e' stato rimosso come l'utente twitter che lo ha postato .

Ecco i dati odierni

#TDF2015 , Stage 10. La Pierre Saint Martin (14.89 km, 7.72 %, 1150 m)
Chris Froome: 40 min 54 sec, 21.84 Kph, VAM 1687 m/h, 6.09 W/kg [DrF]

Da Ammattypyoraily twitter

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

i valori medi dicono poco
così come nella tappa del ventoux 2013 sono i picchi a destare sospetti

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

sono saltati praticamente tutti...tranne chi è già "oltre"....questo da molto da meditare... il fatto che in molti hanno rallentato che era logico aspettarsi e altri no...che strano...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Spero sinceramente (per amore di questo sport) che sia come dici tu, il che sarebbe l'unica spiegazione possibile in un'ottica di pulizia generale. Nel senso che, dovendo rinunciare a rabbocchini e microdosi per paura dei controlli più stringenti e intensificati, la scienza applicata alla preparazione fatta in casa Sky comporti questo divario prestativo rispetto al resto del gruppo.

credi anche a babbo natale ?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Certo che le controllano. Ma la corruzione esiste a tutti i livelli e in tutti i settori.
Anni fa Armstrong pagava per aggirare i controlli anti-doping, eppure i controlli c'erano.
Similmente potrebbe essere che chi di dovere chiude un occhio sulle bici di chi "deve" vincere.
Controlli anti-doping ok, controlli meccanici anche (bypassati) e tutto appare regolare agli occhi del pubblico.
Si truccano le partite di calcio, i match di pugilato, si possono anche truccare le corse di ciclismo di altissimo livello.
Ma le mie sono comunque sempre e solo "tesi investigative". :mrgreen:

ma questo potrebbe valere su froome. a me froome non è sembrato così incredibile quanto porte e thomas, perchè vento, caldo, fatica paiono esserci stati per tutti meno che per sky se oggi, come dovrebbe essere, salteranno per aria in diversi, della sky, allora per me tutto sarà possibile, ma se oggi si vedrà un'altra gran prestazione allora potranno raccontare quel che vogliono, ma a me non mi fregano.o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
per fare una "diagnosi" a volte bisogna usare il metodo indiretto

se Porte arriva al traguado e non sembra nemmeno stanco, anche a detta di chi lo ha intervisto e visto in faccia da vicino

se il flullatore mantiene millanta rpm non in uno strappo come il muro ma su una salita di 15km e viaggia sotto soglia perchè non apre nemmeno la bocca staccando i migliori al mondo che hanno facce stravolte

sicuramente c'è un motivo VALIDO :-x

che sia ematico, liquido intracellulare, tecnologico, ellettromagnetico poco importa, ci vuole solo la VOLONTA' politica di renderlo pubblico :mrgreen:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
per fare una "diagnosi" a volte bisogna usare il metodo indiretto

se Porte arriva al traguado e non sembra nemmeno stanco, anche a detta di chi lo ha intervisto e visto in faccia da vicino

se il flullatore mantiene millanta rpm non in uno strappo come il muro ma su una salita di 15km e viaggia sotto soglia perchè non apre nemmeno la bocca staccando i migliori al mondo che hanno facce stravolte

sicuramente c'è un motivo VALIDO :-x

che sia ematico, liquido intracellulare, tecnologico, ellettromagnetico poco importa, ci vuole solo la VOLONTA' politica di renderlo pubblico :mrgreen:
o-o
la volontà politica e la volontà di rinunciare a tanti euro