Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Già... ma io ricordo anche le sue dichiarazioni dicendo che con la squadra che aveva poteva benissimo fare il colpaccio... poi quando è toccato a lui dare il colpo di grazia è svanito come neve al sole... se fosse così forte come lo decantano quella gara l'avrebbe vinta a mani basse visto che pareva studiata apposta per lui.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mah ha fatto podio a crono. Boh non capisco di cosa si parli.magari in una roba iperdura tipo sallanche duitama potrebbe dire la sua.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Si,si' mi ricordo anch'io che l'aveva detto, il discorso è che un conto è spararle, un'altro e poi riuscire a vincere,dopo si tirano fuori mille scuse..
(tra i pochissimi vincitori di GT e classiche monumento, mi sa che in questi ultimi 10 anni c'è riuscito il solo Nibali, e nessuno mi toglie dalla testa che avrebbe potuto vincere qualche gt in piu' se avesse rinunciato alle varie Sanremo ,Liegi , mondiali etc)
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Non si può assolutamente dire che il livello del tour fosse eccelso.
L'avversario più pericolo è stato Mollema e con questo ho detto tutto...

Wiggins ha vinto il Tour perché aveva la squadra più forte e questo vale anche per froome .
E ricordo che alla Vuelta 2014 dove è arrivato comunque "fresco" , visto il ritiro dal tour nella prima settimana , non ha perso contro un Contador che rientrava da una frattura alla gamba e siccome sostieni che "non vuol dire un piffero perché non è che sia sparito " guarda quanto ha preso nel 2012...

Io non nego che sia forte ,soprattutto da quando è con il team sky , ma dire che vinca solo grazie a se stesso e non grazie alla squadra è , secondo me, un idiozia.
Sky vince le corse perché hanno la squadra più forte e impongono il loro gioco. Sarebbero stupidi se continuassero a spendere milioni per mantenere un organico del genere quando non serve
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Fluimucil non e' un farmaco e nemmeno vietato...
ma iniettarlo vieterebbe la policy UCI.
Fa riflettere se David Hulse, uomo di fiducia di Froome, si sia andato per questo.
Acetilcisteina è un farmaco ma nn fa parte delle sostanze dopanti della lista WADA. Nella molecola è presente un gruppo tiolico che in vari studi scientifici ha dimostrato di svolgere una potente azione antiossidante grazie al glutatione.
Ciao Cinelli ☺

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
azzo l'ho letto solo ora.

nel 2013 ha fatto un'azione che sarebbe rimasto con lui sono pantani.
alla vuelta 2014 è arrivato fresco con le fratture. https://www.theguardian.com/sport/2014/jul/11/chris-froome-reveals-injuries-tour-de-france-2014

consoci qualcuno che abbia fatto due gran tour di fila negli ultimi 10 anni e che abbia fatto meglio di froome in termni di classifica generale? quintana ma peggio di froome. se hai alternative migliori sono qui tutto orecchie.

mollema come avversario principale del tour 2016... ri namo bene.

froome vince perché tiene in salita e perché a crono dove notoriamente serve la squadra gioca un'altra partita rispetto ai suoi competitors. traduzione: volano i minuti a crono tra froome e gli altri.
forse doumoulin cambierà il trend.

quanti gt ha vinto sky a parte il 2012 senza froome? sono sempre qui.

uno può stare sui coglioni ma dire che o gli avversari fanno schifo o vince per la squadra quando spacca tutti a crono individuale oppure paragonarlo a wiggo dopo che ha praticamente distrutto il campo in azioni come psm 2015 o ventoux 2013 mi pare vedere un altro film.
la squadra conta ma se ne hai e sai qualcosina di ciclismo sai benissimo che uno può attaccarsi alla scia di froome dove si risparmia il 10% buono lo segue e lo stacca. ci ha provato quintana ma complice una non buona condizione è stato battuto al tou 2016.

poi se usa il motorino allora i suoi detrattori potrebbero aver ragione e io sicuramente dirò che è un bluff. ma allo stato attuale non c'è alternativa a froome. forse dou dou.

se cominciamo col doping, basta guardare gli organigrammi e/o le squadre (astana, movistar, etc) degli avversari per capire che il terreno è scivoloso.
 
Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
10.964
5.125
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Bianchi Specialissima


C'è già il 3d " Controllo antidoping anomalo per Froome" dove si parla del doping;
personalmente non mi sento di mettere in discussione la sua forza, in salita è forte, in discesa è forte, nella crono individuale vola, nelle tappe di pianura, quelle "mosse" e dove c'è bisogno di una squadra che lo aiuta ha a disposizione la migliore.

A me non piace come stanno gestendo questa storia, ancora non si sa se lo sospenderanno, se gli daranno una squalifica o se correrà sub-judice; credo che quest'ultima ipotesi sia la peggiore per il ciclismo ma purtroppo la più realistica stile quanto successe con "el bistecca" Contador.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho letto di sfuggita di nuove accuse a Sky e alla federazione britannica per cerotti al testosterone...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Edit: la fonte non sembra particolarmente blasonata [emoji848]
 
Ultima modifica: