Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se la salita di ieri fosse stata come l'alpe li avrebbero raccattati col cucchiaino. pantani nel 1994 ha fatto una salita che se pansec non si sposta lo porta su al traguardo.

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
sarà andata a male la scialappa..sai com'è sotto il caldo sole del tour capita

basta chiedere a Riccò
Sinceramente è l'unica spiegazione che oggi mi sono potuto dare, non è possibile che ieri erano tutti fenomeni ed oggi tutti brocchi eccetto quello giallo, che di solito è anche il più "controllato"

non ci posso credere che lasciano solo il capo solo per "non dare nell'occhio"

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Se ne sono viste di tutti i colori in questo sport, ci si può aspettare di tutto.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

Se ne sono viste di tutti i colori in questo sport, ci si può aspettare di tutto.

e secondo te uno perde un eventuale 2° posto al tour(con tutto ciò che ne consegue: perdita di soldi sia x la class. individuale che x quella a squadre) per non dare nell'occhio?? o uno esce fuori tempo massimo di proposito x non dare nell'occhio?? secondo me si sono spremuti troppo ieri e oggi non ne avevano, per kiryenka ci deve essere qualcos'altro, bisogna vedere se dicono qualcosa in sky!

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
SI SI SI può essere. Io non lo escludo. Non escludo niente.
Tu immagini cosa sarebbe successo oggi se gli Sky fossero andati come ieri?

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Io dico di aspettare, in fin dei conti è plausibile che lo sforzo di ieri si sia fatto sentire oggi...Non dimentichiamoci che nella prima ora hanno fatto un ritmo da vomitare...
La cosa però che non mi convince troppo è questa: è da inverno 2012 che la SKY si dimostra imbattibile in salita, sono stati sempre al top tutti quanti, dal primo all'ultimo....fino a stamattina...Cosa è successo in 24 ore da generare un cambiamento così vistoso?
E sono stati pure furbi a fare la scena di oggi(se fosse vero che hanno fatto finta) perchè domani è riposo, poi si riprende con la crono di Mont San Michel e poi altre 3-4 tappe o per velocisti/finisseur o per fughe di passisti, quindi fino al Mont Ventoux non li si potrà rivedere alla prova. E se dovessero tornare a spremere gli altri come dei limoni e conquistare i primi 3 arrivi di tappa, chiunque potrà dire lecitamente che hanno avuto il tempo di recuperare le forze.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

visto che salvo froome sono affondati tutti gli sky propendo per un intossicazionee/virus come diceva un altro utente, anche xkè così hanno comunque dato nell'occhio e hanno lasciato da solo il capitano

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

E' successo che li hanno attaccati dal primo Km e quando sei a tutta fin da subito e' molto difficile alimentarsi con cibi solidi,che sono parte della base per i Km successivi,ed e' molto facile andare in crisi,tra l'altro penso che Kiryenka non stesse molto bene visto che si era gia staccato l'altro ieri,arrivando con i velocisti,e ieri non ha tirato come suo solito in salita.
Secondo me le cose sono piu' semplici di come si vogliono vedere.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Mi viene da ridere a pensare che certi utenti pensano che la Sky ha fatto staccare 8 corridori,di cui uno va a casa per il tempo massimo,per non destare sospetti.Secondo voi un Team come Sky rischia di lasciare da solo il proprio capitano a 100Km dalla fine di una tappa sui Pirenei alla corsa che ha programmato per mesi insieme alla squadra?Mi sembra un po' riduttivo a pensarla cosi',poi ognuno e' libero di pensarlo.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Non posso che concordare , oltretutto figuriamoci se un team come Sky "se ne freghi" di tutti i dubbi o le "questioni da bar" che possono tirar fuori tutti gli altri.
Loro fanno i controlli antidoping (e qui direte che non servono a nulla, ok amen) e non penso gli interessi del resto.
E comunque alla fine di così tanto anomalo ci vedo poco perchè:
1) Porte crisi nera, poi ha mollato tanto aveva capito che il suo tour "da podio" era finito, quindi si è risparmiato per il futuro da gregariato totale.
2)Kennaugh caduto a 40km/h in mini burrone
3)Mr. G aka Geraint Thomas -> polso fratturato
4)B.Hagen non è scalatore e quest'anno si vede un pò di più del tour griffato Wiggins
5)D.Lopez normale prestazione
6)Kirienka, sicuramente problemi fisici perchè non può uscire fuori tempo max

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

sono assolutamente d'accordo !!

al limite almeno porte lo avrebbero fatto staccare a metà dell'ultima salita e sarebbe già stato più che plausibile senza mettere in piedi tutto questo teatrino che si immaginiamo qui sul forum

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Difficilmente lo sapremo: come ho già detto, le prossime tappe favoriranno la deriva di certi "sospetti" indipendentemente dalla loro fondatezza.
Rimane comunque un episodio strano.

Di casi come quelli di oggi la storia e' piena,ti faccio solo un esempio,seppur di molti anni fa',tanto per capirci:
Nel Giro del 63 prima della tappa Belluno-Moena, con il Duran, Staulanza, Santa Lucia, Aurine, Cereda, Rolle, Valles, San Pellegrino da scalare, Vito Taccone fece scaldare per bene la sua squadra e dopo il via subito a tutta con lui che se ne va da solo,mi sembra,sul Cereda e arriva in solitaria a Moena.Con quella tattica mando' in crisi Adorni,che era maglia rosa,e consegno il Giro a Balmamion,inoltre in quella tappa piu' di meta' gruppo giunse fuori tempo massimo che in via eccezionale il giorno dopo la giuria li fece ripartire.Questo e' un esempio ma c'e' ne sono a volonta' di questi episodi.Quando ci sono le partenza a tutta e' molto piu' difficile gestire la corsa e i dettagli che la compongono come l'alimentazione dei corridori.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Studi recenti hanno dimostrato che ridere fa bene, quindi perchè non farlo? :-)
Ovviamente, come hai ricordato, ognuno è libero di pensare ciò che vuole.