Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Credo che sia giunto il momento di chiudere quì i miei interventi in questa discussione, i miei interventi sono stati una sorta di esperimento:
ho sempre pensato che il doping proliferasse non per gli atleti che ne fanno uso ma per via dei tifosi che continuano a seguire atleti che per quanto mi riguarda non sono atleti...tifosi a cui l'unico fastidio che crea il doping sta nel fatto che una volta che il proprio idolo è stato beccato devono trovarsi un altro idolo....tifosi che quando gli parli di come stanno le cose si tappano le orecchie per paura di sentire cose che rovinano il loro giocattolino...

Tutti i vostri interventi hanno confermato il mio pensiero....ho esposto in pubblico come stanno le cose, invitandovi ad approfondire in privato...ma solo uno mi ha contattato in privato per approfondire, evidentemente a tutti gli altri importa solo di avere un opinione non quanto quell'opinione sia vicina alla realtà...

S'intenda....io non giudico nessuno...per il tifoso lo sport è uno spettacolo...per me e altri come me lo sport è stata la nostra vita e mentre voi difendete i vostri beniamini, ogni giorno più di un ciclista di talento si sveglia la mattina dice no al doping e dice addio al suo sogno...questi sono i veri campioni del ciclismo....voi siete liberi di scegliere i vostri campioni...

• Mi piace
Reactions: ricki 66 and EMAC

recing

Novellino
16 Maggio 2008
12
0
Visita sito
Grande!!!!

Credo che sia giunto il momento di chiudere quì i miei interventi in questa discussione, i miei interventi sono stati una sorta di esperimento:
ho sempre pensato che il doping proliferasse non per gli atleti che ne fanno uso ma per via dei tifosi che continuano a seguire atleti che per quanto mi riguarda non sono atleti...tifosi a cui l'unico fastidio che crea il doping sta nel fatto che una volta che il proprio idolo è stato beccato devono trovarsi un altro idolo....tifosi che quando gli parli di come stanno le cose si tappano le orecchie per paura di sentire cose che rovinano il loro giocattolino...

Tutti i vostri interventi hanno confermato il mio pensiero....ho esposto in pubblico come stanno le cose, invitandovi ad approfondire in privato...ma solo uno mi ha contattato in privato per approfondire, evidentemente a tutti gli altri importa solo di avere un opinione non quanto quell'opinione sia vicina alla realtà...

S'intenda....io non giudico nessuno...per il tifoso lo sport è uno spettacolo...per me e altri come me lo sport è stata la nostra vita e mentre voi difendete i vostri beniamini, ogni giorno più di un ciclista di talento si sveglia la mattina dice no al doping e dice addio al suo sogno...questi sono i veri campioni del ciclismo....voi siete liberi di scegliere i vostri campioni...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Guarda ti assicuro che non è assolutamente così ne per effetti ne per numero percentuale,ma c'è proprio un abisso.Io in tanti anni di pallone giocato e poi per lavoro non ho mai sentito fare un discorso sul doping e frequento gente che ci vive col calcio,in bici frequentando amatori ho sentito di quelle cose allucinanti,ne parlano come se fosse la cosa più normale del mondo e questa cosa mi fa rabbrividire.

Forse ti sei dimenticato lo scandalo del laboratorio antidoping dell'Acquacetosa dove non si facevano i controlli sulle provette dei calciatori,scoperto lo scandalo magicamente sono iniziate a fioccare le posivita' dei calciatori,adesso probabilmente hanno aggiustato il tiro visto che non esce piu' un positivo.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

Appena posso se ti và , facciamo una chiacchierata ............ grazie e ciao o-oo-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Credo che sia giunto il momento di chiudere quì i miei interventi in questa discussione
...

o-o e fai bene

tifosi che quando gli parli di come stanno le cose si tappano le orecchie per paura di sentire cose che rovinano il loro giocattolino...
...

verità assoluta

...ma solo uno mi ha contattato in privato per approfondire...

non c'è bisogno di approfondire...la penso come te!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Una curiosità: a che titolo hai frequentato il mondo ciclistico, da ciclista, da preparatore, da osservatore....e in che categorie?
Ho 64 anni: ho fatto la trafila da Esordiente a Dilettante (vinto solo 2 volte da Allievo); Cicloamatore Agonista fino a 51 anni, con solo qualche vittoria, ma sempre piazzato; poi, diventato nonno, solo Cicloturistiche, Corsa a piedi e Gran Fondo ( centro Classifica). Ho fatto qualche anno il Direttore Sportivo (avevo il 3° livello) ad una Squadra di Esordienti e 16 anni da Consigliere Provinciale Udace...conosco l'ambiente da dentro e da fuori...quel tanto che basta per sapere come funziona o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Il doping non è per colpa dei tifosi, ma di chi è disonesto.
Io non difendo nulla, ma difendo la realtà, il doping non è un metodo allenante e se non ti dopi nessuna squadra ti mette ai margini.
Le colpe delle proprie azioni o delle altrui azioni è di chi le compie, facile vivere credendo sempre le colpe siano altrui.
Ancora aspetto che dai forza a cio che scrivi con dei riferimenti concreti.
Con oggi si chiude la parte delle classiche delle pietre e la sky ha deluso.
Alhoa

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Io non difendo nulla, ma difendo la realtà, il doping non è un metodo allenante e se non ti dopi nessuna squadra ti mette ai margini

Alhoa
Ma se non fai risultati, la Squadra ti mette fuori...
A suo tempo, Aldo Sassi ebbe a dire che è nel miglioramento del recupero dove il Doping ha più forza (!?!) e la Sky domina solo nelle corse a tappe, dove appunto conta il recupero ;nonzo%

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A suo tempo, Aldo Sassi ebbe a dire che è nel miglioramento del recupero dove il Doping ha più forza (!?!) e la Sky domina solo nelle corse a tappe, dove appunto conta il recupero ;nonzo%
Una cosa è essere fuori perché uno non si dopa, altra cosa è essere fuori se non fai risultati.
hai una visione romantica ed un pochino ingenua. idealista, al limite. buon per te.
Ho una visione delle cose dettata dai fatti.
Le cose vanno provate con i fatti.
Siamo ad Aprile e ci sono state 3 classiche monumento e gli sky, che hanno la scialappa dove sono?
Quindi funziona sempre sta cosa oppure quando si ricordano?
Vuoi conoscere una stagione fulminante?
Vittoria della Sanremo, vittoria alla liegi, tripletta alla freccia, giro d'italia, 2° posto al tour, vittoria al lombardia.
Trovate voi le differenze visto che io sono ingenuo e romantico.
Alhoa
Vanno forte, certo, ma sto metodo superiore non lo vedo.
Alhoa

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

se non fai risultati cambi lavoro. che bello quando c'erano gli intelligentoni (e le altre varie teste d'uovo della carta stampata) che dicevano a pantani di vuotare il sacco, forse non avevano capito che intorno alla mercatone uno girava uno staff di 60 persone. bene pantani avrebbe dovuto dire: prendo il doping e gli steroidi, ma non solo io tutta la squadra. che sarebbe successo? niente, avrebbero sciolto la squadra nel giro di un paio di mesi, con vari contenziosi legali che sarebbero durati anni (con ZERO risultati, classico italiano) e costati milioni di lire (e il lavoro) anche all'ultimo dei gregari e dei meccanici. facile giudicare da fuori, l'etica inflessibile la si applica sempre a parole e sempre agli altri.

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica

mah...;nonzo%
avresti potuto dire cio', della us-postal, fino a qualche tempo addietro.
appunto i fatti.
ma allora i "romantici" , "ma no , su millemila controlli mai risultato positivo".. ed infatti.. i puzzoni, quelli col naso fino, da sempre lo dicevano.
anni fa ,proprio qui sul forum , furono postate esperienze de dilettanti che , allora , rifiutarono..
evidentemente ti sono sfuggite..
il garantismo nel ciclismo lascia il tempo che trova. come i "fusilli in bianco" che ti fanno andare x tre settimane. se poi vogliamo la botte piena..

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
mah...;nonzo%
avresti potuto dire cio', della us-postal, fino a qualche tempo addietro.
appunto i fatti.
ma allora i "romantici" , "ma no , su millemila controlli mai risultato positivo".. ed infatti.. i puzzoni, quelli col naso fino, da sempre lo dicevano.
anni fa ,proprio qui sul forum , furono postate esperienze de dilettanti che , allora , rifiutarono..
evidentemente ti sono sfuggite..
il garantismo nel ciclismo lascia il tempo che trova. come i "fusilli in bianco" che ti fanno andare x tre settimane. se poi vogliamo la botte piena..
Non è una questione di romanticismo o puzzoneria. Nessuno dice che tu debba pensare che corrano puliti, però, finché non si dimostra il contrario, vanno "trattati" come tali.
Io ho l'impressione che, per molti, il garantismo lasci il tempo che trova nel momento in cui a dover essere garantiti sono i diritti altrui.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Il doping non è per colpa dei tifosi, ma di chi è disonesto.
Io non difendo nulla, ma difendo la realtà, il doping non è un metodo allenante e se non ti dopi nessuna squadra ti mette ai margini.
Le colpe delle proprie azioni o delle altrui azioni è di chi le compie, facile vivere credendo sempre le colpe siano altrui.
Ancora aspetto che dai forza a cio che scrivi con dei riferimenti concreti.
Alhoa

Chiaramente il doping non è colpa dei tifosi, ma i tifosi credo che potrebbero dare un contributo importante all'emarginazione del fenomeno, pensa per esempio se lungo le salite del giro comparissero decine di striscioni contro tutti quei ciclisti beccati ai controlli.....
E' chiaro chi il primo responsabile del doping è chi lo assume, ma chi lo accetta deve comunque prendersi le proprie responsabilità...non credi....è come il caso dei nostri politici, è chiaro che non è colpa nostra se rubano, ma se continuiamo ad eleggerli ad un certo punto diventiamo complici...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Una cosa è essere fuori perché uno non si dopa, altra cosa è essere fuori se non fai risultati.

Siamo ad Aprile e ci sono state 3 classiche monumento e gli sky, che hanno la scialappa dove sono?
Vittoria della Sanremo, vittoria alla liegi, tripletta alla freccia, giro d'italia, 2° posto al tour, vittoria al lombardia.
Alhoa
Alhoa

Beh anche quelli dell US Postal non hanno vinto una classica che sia una eppure.... Ad esemio Hincapie credo sia arrivato una volta secondo nella Roubaix per il resto in tanti anni non ha combinato nulla nelle classiche eppure al Tour...Quello che ha fatto Wiggo e la Sky l'anno scorso e qualcosa di straordinario. MI SBAGLIERO ma il fatto che abbia dominato nell'anno delle Olimpiadi secondo me non e un caso. Visto che e molto sveglio fara come tanti altri "corridori furbi" (Berzin, Riis, Cobo...). Lui e la Sky avevano un obiettivo: corridore inglese che va forte nell'anno delle Olimpiadi. Obiettivo raggiunto! Un anno super poi non si vedono piu. Arrivera 2°3°4° in qualche altra corsa a tappe e finita li. Lo so e un discorso molto adreottiano ma delle volte...o-o

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline

Alhoa
Alhoa

Non è che gli altri stanno a guardare quello che fa il team sky.....a meno che tu pensi che gli altri vadano a pane e acqua.... ;nonzo%

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Beh anche quelli dell US Postal non hanno vinto una classica che sia una eppure.... Ad esemio Hincapie credo sia arrivato una volta secondo nella Roubaix per il resto in tanti anni non ha combinato nulla nelle classiche eppure al Tour...Quello che ha fatto Wiggo e la Sky l'anno scorso e qualcosa di straordinario. MI SBAGLIERO ma il fatto che abbia dominato nell'anno delle Olimpiadi secondo me non e un caso. Visto che e molto sveglio fara come tanti altri "corridori furbi" (Berzin, Riis, Cobo...). Lui e la Sky avevano un obiettivo: corridore inglese che va forte nell'anno delle Olimpiadi. Obiettivo raggiunto! Un anno super poi non si vedono piu. Arrivera 2°3°4° in qualche altra corsa a tappe e finita li. Lo so e un discorso molto adreottiano ma delle volte...o-o

Vincere una gara di un giorno non è cosa semplice, in una corsa a tappe ti basta andare forte in tutte le tappe e avere una squadra molto forte che ti supporta....in una gara singola la tattica di gara e la visione della corsa contano molto di più, non basta solo andar forte, a meno che tu non sia enormemente più forte di tutto il gruppo se non hai la visione di gara non vinci le classiche di un giorno....