Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
- Per restare in tema è ovvio che gli sky vanno più forte degli altri perchè in questo momento utilizzano una preparazione farmacologica più avanzata o meglio applicate degli altri, questo è fin troppo ovvio per chi conosce bene il ciclismo

Puoi darci prove delle tue certezze perche' visto cosi' mi sembrano solo illazioni.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ma se le cose stanno veramente così, come può il gruppo accettare supinamente i violenti attacchi di Wiggins ai corridori trovati positivi?
Come può accettare il suo professarsi "pulito", senza nemmeno provare a dirgli" almeno stai zitto"?

anch'io all'inizio mi stupivo che nessuno si imbestialisse..
poi evidentemente i motivi c'erano come si è visto.
il piu' pulito ha la rogna
e se fai il bravo e taci hai qualche chance in piu' di entrare nelle squadre top, IMHO
o di avere un trattamento di favore in qualche gara o tappa
solo con ricco' se la sono presa, deve aver proprio esagerato

Ultima modifica:

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
anch'io all'inizio mi stupivo che nessuno si imbestialisse..
poi evidentemente i motivi c'erano come si è visto.
il piu' pulito ha la rogna
e se fai il bravo e taci hai qualche chance in piu' di entrare nelle squadre top, IMHO
o di avere un trattamento di favore in qualche gara o tappa
solo con ricco' se la sono presa, deve aver proprio esagerato
Oddio, magari sbaglio, ma non mi pare di ricordare che Riccò rovesciasse merda sui colleghi trovati positivi all'antidoping, come invece fa Wiggins.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mah...evidentemente non hai letto bene i miei interventi, potrei pensare di essermi spiegato male io non deve essere così visto che chi mi ha contattato in privato e altri che sono intervenuti quì hanno capito benissimo quello che ho voluto dire.

- Non ho detto che nel ciclismo c'è il doping, ma che nel ciclismo professionistico senza doping ben studiato e programmato non si vincono le grandi corse
Non è che gli altri stanno a guardare quello che fa il team sky.....a meno che tu pensi che gli altri vadano a pane e acqua.... ;nonzo%
- Non ho detto che il doping è colpa dei tifosi ma che i tifosi potrebbero fare più di quel che credono contro il doping
....
ho sempre pensato che il doping proliferasse non per gli atleti che ne fanno uso ma per via dei tifosi che continuano a seguire atleti che per quanto mi riguarda non sono atleti...tifosi a cui l'unico fastidio che crea il doping sta nel fatto che una volta che il proprio idolo è stato beccato devono trovarsi un altro idolo....tifosi che quando gli parli di come stanno le cose si tappano le orecchie per paura di sentire cose che rovinano il loro giocattolino...
...
- Si i positivi dovrebbero essere radiati, perchè non è forse giusto...?
Io ho riassunto il tuo pensiero.
- I ciclisti con 29 di emoglobina li ho conosciuti personalmente e alcuni ora non se la passano molto bene....per ovvi motivi non faccio i nomi.
Io di persone con 29 di emoglobina non ne ho mai conosciute, se posti il link dai forza al tuo discorso, altrimenti resta un semplice si dice.
- Per restare in tema è ovvio che gli sky vanno più forte degli altri perchè in questo momento utilizzano una preparazione farmacologica più avanzata o meglio applicate degli altri, questo è fin troppo ovvio per chi conosce bene il ciclismo
Quindi tu hai semplicemente un idea vaga, perché conosci bene il professionismo.
Mi spieghi come mai in 3 anni e mezzo di attività, tra le 5 classiche monumento, i 3 grandi giri, il mondiale e lo scorso anno le olimpiadi, hanno vinto tour e olimpiade con wiggo e perché del resto non hanno vinto nulla, parliamo di 31 grandi competizioni...
- Non ho riferito chiacchiere e sensazioni ma esperienze personali, le prove che tu vuoi non so quali siano.....vuoi i link...? Pensi davvero che tutto quello che accade nel mondo sia scritto su internet...?
Ad esempio mettere il link di articoli che parlano di sportivi (uno qualsiasi di qualsiasi sport) con 29 di emoglobina ecc...
Alhoa

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Io ho riassunto il tuo pensiero.
Io di persone con 29 di emoglobina non ne ho mai conosciute, se posti il link dai forza al tuo discorso, altrimenti resta un semplice si dice.

Quindi tu hai semplicemente un idea vaga, perché conosci bene il professionismo.
Mi spieghi come mai in 3 anni e mezzo di attività, tra le 5 classiche monumento, i 3 grandi giri, il mondiale e lo scorso anno le olimpiadi, hanno vinto tour e olimpiade con wiggo e perché del resto non hanno vinto nulla, parliamo di 31 grandi competizioni...

Ad esempio mettere il link di articoli che parlano di sportivi (uno qualsiasi di qualsiasi sport) con 29 di emoglobina ecc...
Alhoa

Tutto quello che hai riportato conferma quello che ho detto, per quanto riguarda i link io non parlo di articoli in cui ci sta scritto di ciclisti con l'emoglobina a 29, ma parlo di persone di cui io sono a conoscenza, inoltre tutte le mie esperienze personali non sono certo narrate in giro per la rete in articoli.

Certo che ti spiego perchè non hanno vinto tutto, per il semplice fatto che gareggiano contro degli avversari, che non stanno certo a guardare, anche gli altri ricorrono alle cure farmacologiche, il fatto che in questo momento alla sky siano più bravi non significa che gli altri di colpo non siano più capaci di preparare farmacologicamente un atleta....

Una curiosità, tu hai corso tra i professionisti o tra i dilettanti?

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Puoi darci prove delle tue certezze perche' visto cosi' mi sembrano solo illazioni.

Le prove stanno nel fatto che un essere umano non può arrivare a quelle prestazioni senza cure farmacologiche, voi tifosi considerate dopati solo gli atleti che vengono beccati....noi ex atleti e atleti sappiamo molto bene che quei risultati non si ottengono a pane ed acqua, come ha anche recentemente affermato Armstrong.....se ci vuoi credere bene, se non ci credi io la notte dormo lo stesso....e tu puoi continuare a vivere nel tuo bel mondo delle favole in cui un ciclista senza doping vince un tour de france o magari il Fiandre, puoi sederti davanti alla tv e credere alla tua favola preferita....solo che ora che ti è stato detto da più fonti, quando guardi le gare dei prof alla tv sei un tifoso che accetta il doping o che fa finta che non ci sia, in questo modo entri anche tu a far parte del sistema doping, da tifoso alimenti economicamente quel sistema....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Tutto quello che hai riportato conferma quello che ho detto, per quanto riguarda i link io non parlo di articoli in cui ci sta scritto di ciclisti con l'emoglobina a 29, ma parlo di persone di cui io sono a conoscenza, inoltre tutte le mie esperienze personali non sono certo narrate in giro per la rete in articoli.
pero' se lui conosce casi che nn son finiti in rete come deve fare?

Io non sono un medico, ma da quello che so, un ematocrito di 70 indicativamente ha valori di 25, 5 di emoglobina, ora magari sbaglio e vorrei capire.
Certo che ti spiego perchè non hanno vinto tutto, per il semplice fatto che gareggiano contro degli avversari, che non stanno certo a guardare, anche gli altri ricorrono alle cure farmacologiche, il fatto che in questo momento alla sky siano più bravi non significa che gli altri di colpo non siano più capaci di preparare farmacologicamente un atleta....
Si ma parliamo di "sole" 2 competizioni su 31, di cui la crono ha un valore molto basso...
Tutta sta superiorità non la vedo.
Una curiosità, tu hai corso tra i professionisti o tra i dilettanti?
Cosa cambia quanti anni ho fatto il dilettante?
Alhoa

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Io non sono un medico, ma da quello che so, un ematocrito di 70 indicativamente ha valori di 25, 5 di emoglobina, ora magari sbaglio e vorrei capire.

Si ma parliamo di "sole" 2 competizioni su 31, di cui la crono ha un valore molto basso...
Tutta sta superiorità non la vedo.

Cosa cambia quanti anni ho fatto il dilettante?
Alhoa

Non ti ho chiesto quanti anni hai fatto il dilettante ma se hai fatto il dilettante o il professionista....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Le prove stanno nel fatto che un essere umano non può arrivare a quelle prestazioni senza cure farmacologiche, voi tifosi considerate dopati solo gli atleti che vengono beccati....noi ex atleti e atleti sappiamo molto bene che quei risultati non si ottengono a pane ed acqua, come ha anche recentemente affermato Armstrong.....se ci vuoi credere bene, se non ci credi io la notte dormo lo stesso....e tu puoi continuare a vivere nel tuo bel mondo delle favole in cui un ciclista senza doping vince un tour de france o magari il Fiandre, puoi sederti davanti alla tv e credere alla tua favola preferita....solo che ora che ti è stato detto da più fonti, quando guardi le gare dei prof alla tv sei un tifoso che accetta il doping o che fa finta che non ci sia, in questo modo entri anche tu a far parte del sistema doping, da tifoso alimenti economicamente quel sistema....

Non vivo nel modo delle favole e le cose che racconti le conosco molto bene nei dettagli perche' me le hanno raccontate chi ha fatto parte di quel mondo e ha anche vinto come tecnico qualche medaglia olimpica su pista.Il ciclismo di oggi sta' cambiando e le prestazioni rientrano nei limiti fisiologici del corpo umano come piu' volte e' stato ripetuto da Roberto Massa,ha anche documentato le sue tesi con link e dati cosa che tu non fai.I discorsi che fai li ho sentiti da un sacco di pro e dilettanti,anche amici,che pur dopandosi non riuscivano a finire le gare.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Non vivo nel modo delle favole e le cose che racconti le conosco molto bene nei dettagli perche' me le hanno raccontate chi ha fatto parte di quel mondo e ha anche vinto come tecnico qualche medaglia olimpica su pista.Il ciclismo di oggi sta' cambiando e le prestazioni rientrano nei limiti fisiologici del corpo umano come piu' volte e' stato ripetuto da Roberto Massa,ha anche documentato le sue tesi con link e dati cosa che tu non fai.I discorsi che fai li ho sentiti da un sacco di pro e dilettanti,anche amici,che pur dopandosi non riuscivano a finire le gare.

Eh già....forse non vivi nel mondo delle favole, ma ti piace fartele raccontare e crederci...
Scusa chi è l'autorevole Roberto Massa che citi....? Quanti anni di professionismo ha fatto? Quali ciclisti dilettanti o professionisti ha preparato?Attualmente chi sta seguendo tra i ciclisti professionisti?
Su una cosa hai ragione, il ciclismo sta cambiando, è arrivato il doping genetico...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Eh già....forse non vivi nel mondo delle favole, ma ti piace fartele raccontare e crederci...
Scusa chi è l'autorevole Roberto Massa che citi....? Quanti anni di professionismo ha fatto? Quali ciclisti dilettanti o professionisti ha preparato?Attualmente chi sta seguendo tra i ciclisti professionisti?
Su una cosa hai ragione, il ciclismo sta cambiando, è arrivato il doping genetico...

Perche' non lo chiedi direttamente a lui e controbatti le sue tesi con dei dati come fa lui?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Comunque sono le stesse favole che racconti tu,i mitici anni 90/2000....

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
1) mai detto che il doping è sparito ma che le prestazioni si sono ridimensionate rispetto ad anni selvaggi di doping; non lo dico (solo) io, articoli, semplici osservazioni di altri colleghi (i link ci sono, basta solo aver voglia di leggerli);
2) sul chi e con chi opero risponderò a stefano2013 quando lui, a differenza di quanto faccio io, non si nasconderà dietro un nick su un forum, troppo facile ;) vediamo chi è questo grande pro mascherato, sono sinceramente molto curioso.

Comunque tra gli atleti che seguo non ho dopati, non li seguirei per principio; in passato ho avuto un contatto con un atleta che non mi ispirava troppa fiducia sotto questo aspetto e infatti ho fatto bene a non instaurare una collaborazione con questo atleta, tra l'altro anche un discreto talento...ma un asino diventato (mezzo) cavallo...

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Scusate ma se ci fossero link o prove di certe cose probabilmente sarebbero squalificati i protagonisti è normale che sono cose che ha notato dall'interno o che nota attraverso la sua esperienza.
Seconda cosa il team Sky che vinca o meno nelle prime corse a tappe dell'anno ha dominato la scena in tutte e quando non ha vinto ha comunque sempre fatto la corsa e messo 1 2 uomini nei primi 5 della classifica finale e vinto le tappe più importanti.
Poi vorrei sapere Froome Wiggins e Porte che piazzamenti facevano nelle corse a tappe prima di andare al Team Sky.
Qualcuno mi sembra come quelli che prima idolatravano Armstrong come campione lotta al cancro ecc poi quando è venuto fuori lo scandalo l'hanno scaricato come il peggio delinquente trattandolo alla pari di uno che ha ucciso 10 persone.
Allora mettiamola così la Sky domina perchè ha tutti campioni e sono più forti poi se un domani li beccano allora sono dei delinquenti.