Non me lo hai chiesto...si però non mi dici se la salita di Alcheda fa parte o no della gf templari?![]()
(sorry per l'OT)
Non me lo hai chiesto...si però non mi dici se la salita di Alcheda fa parte o no della gf templari?![]()
Si può anche trovare ma è molto più difficile rispetto al CERA attuale ...Il test standard usato dalla Wada è questo: [url]http://www.maiiadiagnostics.com/research/epo_doping_test.htm[/URL]
e mi pare che il cera lo trovino e non dipenda dai markers.
Senza contare che il passaporto biologico tiene anche conto del numero di reticolociti, che aumentano grazie all'uso di epo, e che oltre una certa soglia portano al fermo dell'atleta, anche senza aver rilevato sostanze.
Gli effetti "positivi" ci sono comunque visto che viene usato anche come prevenzione del broncospasmo , il problema è la tracciabilita , pero basterebbe avere un attestato di asma o problemi respiratori e si sarebbe giutificatiIl salbutamolo esiste anche nella formulazione iniettabile; da un punto di vista farmacocinetico sono d'accordo con te: metaboliti attivi, inattivi e lo stesso p.a. si possono trovare anche dopo 12 ore dall'assunzione.
Da un punto di vista farmacodinamico ritengo che vada fatta una precisazione: i beta2 agonisti espletano il lavoro lavoro sulla muscolatura con recettori beta2 (ed in parte minima sui beta1) sui soggetti non sani e/o malati.
L'utilizzo di un broncodilatatore in un soggetto sano oltre a non generare effetti clinici apprezzabili rischia di ridurre la funzionalità polmonare; mi dirigerei, per ottimizzare lo scambio di ossigeno, sui surfattanti polmonari che però sono di recente sperimentazione: di sicuro non andrei sul salbutamolo (leggasi salbutamolo-petacchi vs clenbuterolo-contador).
Non capisco nulla della sua funzione in ambito sportivo dal punto di vista biologico, però ultimamente mi è purtroppo capitato di doverne fare uso.Si può anche trovare ma è molto più difficile rispetto al CERA attuale ...
Gli effetti "positivi" ci sono comunque visto che viene usato anche come prevenzione del broncospasmo , il problema è la tracciabilita , pero basterebbe avere un attestato di asma o problemi respiratori e si sarebbe giutificati
...

che spaghetti che ci si prende le prime volte che tuo figlio non respira) non come puff ma in aereosol, e devo dire che l'effetto era sorprendente. A parte che riprendeva a vivere
, diventava una pallina magica e saltava dappertutto, farlo addormentare era un panico
. Una volta anche io nel corso della mia asma l'ho preso via aereosol e la notte non ho dormito ... quindi immagino l'effetto su un soggetto sano per lo sport.Non capisco nulla della sua funzione in ambito sportivo dal punto di vista biologico, però ultimamente mi è purtroppo capitato di doverne fare uso.
Devo dire che facendo i PUFF non è che senta un gran che, diciamo che mi permette di riprendermi nel corso di una crisi asmatica ma nulla di più.
A mio figlio lo davo da piccolo nel corso dei broncospasmi (che spaghetti che ci si prende le prime volte che tuo figlio non respira) non come puff ma in aereosol, e devo dire che l'effetto era sorprendente. A parte che riprendeva a vivere
, diventava una pallina magica e saltava dappertutto, farlo addormentare era un panico
. Una volta anche io nel corso della mia asma l'ho preso via aereosol e la notte non ho dormito ... quindi immagino l'effetto su un soggetto sano per lo sport.
antoine vayer ‏https://twitter.com/festinaboy/status/354527815653273600 Today if there is oil in the system a french guy win.
??
Ma la scialappa funziona a giorni alterni???????????????????????????????
Il broncospasmo in un soggetto sano puoi averlo al massimo a fine attività fisica perchè finchè il sistema adrenergico è attivo non c'è collassao della muscolatura liscia.Gli effetti "positivi" ci sono comunque visto che viene usato anche come prevenzione del broncospasmo , il problema è la tracciabilita , pero basterebbe avere un attestato di asma o problemi respiratori e si sarebbe giutificati
...
Voglio vedere come si comporterà la Sky sul Mont Ventoux... Secondo me vedremo il loro treno in salita...

se non fosse per il sorriso sembrerebbero in fuoriuscita da un campo di concentramento
vedendo come stando andando è già molto se ci arriveranno al mont ventoux!![]()