Ok, ma Froome, che non è questo "nessuno" a crono aveva oggi un'occasione per fare la differenza con gli avversari diretti.
Avversari su cui mi soffermerei un attimo:
-Cosa pensare di Contador? In salita si fa aspettare palesemente da Kreuziger. A crono ha preso 40" da Chavanel (che personalmente trovo realistico viste le tipologie di corridori). Nel 2007 quando vinse lui il Tour gliene rifilò 20".
-Cadel Evans è come la stampella di Enrico Toti, ma a 37 anni i miracoli non li fa nemmeno lui.
-Andy Schleck? 7w/kg stranamente non li fa più.
E questi sono i campioni di 5 anni fa che proprio Froome ha attaccato in un'intervista.
-Mollema: Passato pro lo stesso anno di Froome. 1 anno più giovane. Combinato pochetto fino ad ora, meno persino dello "sconosciuto" Froome.
-Ten Dam: Da uno dei pochi pro che mette ogni uscita su Strava con tanto di watt non mi aspetto che sia un genio della mistificazione.
-Valverde: mi pare l'avversario più in palla. I suoi risultati sono in linea con quello fatto nella sua carriera.
Alla fine Froome ha battuto tutti su una salita facendo 1500 di vam. Lo Schleck del 2010 li faceva con una gamba sola.
Ci sono altre cose che poi mi convincono poco del "mito della Sky".
Spero che questo non mi arruoli tra i fans della stessa :-)
calma .... da qualche parte è stata postata la classifica dei tempi su Aix 3 ok i primi 12-13 se non ricordo male sono tutti primissimi anni duemila e sappiamo cos'erano anche se andando a guardare i commenti del tempo temo non siano molto dissimili in termini giustificatori di quelli di ora .... Froom si inserisce con un tempo che è di poco superiore a quello del miglior Armstrong .... ergo Froom pulito fa stesso tempo dell'americano e batte tutti i fenomeni di quel periodo ok contestualizziamo la tappa etc contestualizziamo anche quella roba ridicola del giorno in cui porte fa un passo infernale si pianta per 5' resuscita e arriva secondo big picture .... non voglio dire che debbano essere dopati a prescindere però voglio far solo notare che in assenza di prove che dimostrino pratiche illecite (del resto per quanti anni ha vinto il texano senza che ci fossino prove di pratiche illecite?) esiste anche la capacità di osservazione rispetto a ciò che si vede ... non è scientifica certo ma ai tempi dei postini io non facevo altro che ridere e le repliche erano simili a quelle che sento oggi quando pari pari vedendo sky continuo a ridere ..... ovvio il modo in cui imposti tu la questione avrà sempre buon gioco non essendoci prove però ....
ok quando Contador
lava con Cancellara abbiamo poi visto che forse qualcosa non andava e comunque Contador a cronometro non è mai stato fermo .... il Contador descialappato infine capitolo avversari: Ten Dam da sempre ottimo corridore piuttosto regolare quello che sta facendo è verosimile è uno di quelli sui quali pende il dubbio che possa essere descialappato .... Evans ha fatto ottimo Giro a 37 anni non penso possa puntare a vincere direi ....Sleckkkkk
li epici eh già......Mollema mi sembra abbia una sua crescita relativamente lineare 12°giro 2010 4° vuelta 2011 l'anno scorso ritirato al tour ma fece bene un paio di classiche .... ok son tutti mediocri per un verso o per l'altro oppure il problema è il pusher ....