Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Continuo qua questo discorso per non "inzozzare" la discussione della tappa.

Quindi in pratica Froome dice di avere una malattia ma la chiama col nome sbagliato?
E la malattia che dice di avere (lasciamo da parte il nome) ha l'effetto di "mangiargli" i globuli rossi?

Beh se le cose stan così è abbastanza semplice trarre delle conclusioni...

Questa e' la cura per la sua malattia,non ci sono tante conclusioni da fare,
altrimenti il Praziquantel lo prendo anch'io....:mrgreen:

Terapia

Antiparassitaria

Immagine istopatologica di una forma di Schistosoma trovata in un'autopsia. Il deposito delle uova calcificate nel tratto epatico suggerisce che l'origine dell'infezione fosse dovuta alla Schistosoma japonicum
Consente la disinfestazione e, nella maggior parte dei casi, il miglioramento o la guarigione di tutte le forme cliniche, per interruzione della produzione di uova e del danno tissutale conseguente.
Il farmaco di scelta è il praziquantel. È efficace contro tutte le specie ed è impiegato nelle campagne di trattamento di massa. Nelle infestazioni da Schistosoma haematobium, Schistosoma intercalatum e Schistosoma mansoni la dose è di 40 mg/kg per os per 1 giorno, divisa in 2 somministrazioni a 6-8 ore di distanza. Per Schistosoma japonicum e Schistosoma mekongi la dose è 60 mg/kg per os per 1 giorno, divisa in 2-3 somministrazioni.[61] Nei bambini le dosi sono di 70 mg/kg per os per 1 giorno, divise in 3 somministrazioni. È disponibile in compresse da 600 mg.
I rari effetti collaterali sono per lo più di tipo gastroenterico: vomito, nausea, diarrea, dolore addominale. La terapia ha successo nell'80% circa dei casi, pertanto può essere necessario un secondo ciclo di trattamento dopo un mese circa.
L'oxamnichina è farmaco di scelta per le forme da Schistosoma mansoni sudamericane: assunta per via intramuscolare, alla dose di 7.5 mg/kg in somministrazione singola, è molto efficace (92% circa di successi) e sarebbe abbastanza ben tollerata, se non fosse per il dolore e l'edema nel sito dell'iniezione. Per via orale è meno efficace (nell'80% circa dei casi) ma è meglio tollerata[62]: raramente può dare sintomi neurologici, quali cefalea, capogiri e crisi epilettiche in soggetti predisposti. Si trova in capsule da 250mg o in sciroppo da 50mg/ml e si impiega alle dosi di 15 mg/kg, in somministrazione singola. Nei bambini le dosi sono di 20 mg/kg per os per 1 giorno, divise in 2 somministrazioni.
Il farmaco non va impiegato in gravidanza. Nelle forme africane si dovrebbe somministrare una dose 4 volte maggiore, divisa in due giorni, pertanto si preferisce il trattamento con praziquantel.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
curioso notare che ad ogni scatto di froome aumentano i messaggi in questo topic

anche quintana è scattato, è scattato come scatta un ciclista, froome su contador è scattato come scatta una moto al semaforo rispetto a un camion.
il problema non è il cosa (lo scatto) ma il come. così come le cose assurde che capitano in quella squadra, dai gregari impressionanti ai crolli incomprensibili. lì dentro avvengono cose strane e questo froome con la sua tecnica ignobile, la sua squalifica per essersi attaccato alla macchina e i sui 26 anni di niente di fronte a due anni da più forte del mondo, nascondono ovviamente qualcosa di inspiegabile.
ma una volta il team sky non pubblicava i risultati del potenziometro? ricordo male?;nonzo%

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
mi pare di capire che siamo tutti convinti, che froome vada a benzina speciale a 100 ottani, ma chi ci garantisce che gli altri siano puliti?

quintana si è preso solo 30 secondi, così poca la differenza tra scialappa e pane ed acqua?

è vero, ma quintana quando è partito froome con quel credibilissimo allungo aveva già 20 secondi di vantaggio e nella crono ha preso 3 minuti, io a uno scalatore che va forte in salita e piano a cronometro posso anche credere, a uno che passa dall'attaccarsi le macchine a devastare gli scalatori in salita e i cronoman a cronometro non posso proprio credere...

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.184
19.648
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Certo che senza questi scialappa dipendenti di SKY avremmo visto un Tour sicuramente piu' bello...Io il Mont Ventoux l'ho fatto,con una giornata calda e senza vento come oggi...se fai uno scatto come ha fatto Froome su Contador o ti accasci al suolo 20 metri dopo o nella migliore delle ipotesi giri la bici e torni indietro...è contro la legge di gravita' salire cosi' e scattare cosi' su quelle pendenze e non fatevi ingannare da Cassani che da seduto al seggiolino dice sempre che le salite non sono dure...andate a vedere cos'è il Mont Ventoux, 21 km di agonia con 3-4 curve, e questo col collo lungo ha impiegato 1 minuto e mezzo in meno di Armstrong nel 2002 e vogliamo credere che sia tutto regolare e Richie Porte detto anche "faccia paralizzata",cosa avra' da ridere sempre,ormai c'è rimasto cosi' e ha sempre il ghigno...anche lui tira tira e non muore mai,ma allora perche' tutti gli altri arrivano agonizzanti e loro no?
Basta con questa farsa,per favore facciamo funzionare l'antidoping se c'è,ma subito ,non fra dieci anni quando saranno tutti spaparanzati al sole a godersi i soldi guadagnati disonestamente e i premi del Tour de France...:angrymod:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Magari alla sky noteranno quanti sospetti suscitano queste prestazioni e si conterranno un maggiormente nei prossimi 7 giorni. Già oggi froome non pareva a tutta per larga parte della salita

lolloco

Novellino
27 Dicembre 2010
76
0
45
Milano
Visita sito
Bici
perchè no!
mi han detto di postare di qua perchè di là si parla di una tappa del tour de france.
qui invece di quello che l'ha vinta
Comunque per me scialappa!
comunque la discussione sulla tappa di oggi è stata chiusa perchè si parlava solo di doping.
chissà come mai è così difficile distinguere i due argomenti, il doping nel ciclismo moderno non esiste...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Certo che senza questi scialappa dipendenti di SKY avremmo visto un Tour sicuramente piu' bello...Io il Mont Ventoux l'ho fatto,con una giornata calda e senza vento come oggi...se fai uno scatto come ha fatto Froome su Contador o ti accasci al suolo 20 metri dopo o nella migliore delle ipotesi giri la bici e torni indietro...è contro la legge di gravita' salire cosi' e scattare cosi' su quelle pendenze e non fatevi ingannare da Cassani che da seduto al seggiolino dice sempre che le salite non sono dure...andate a vedere cos'è il Mont Ventoux, 21 km di agonia con 3-4 curve, e questo col collo lungo ha impiegato 1 minuto e mezzo in meno di Armstrong nel 2002 e vogliamo credere che sia tutto regolare e Richie Porte detto anche "faccia paralizzata",cosa avra' da ridere sempre,ormai c'è rimasto cosi' e ha sempre il ghigno...anche lui tira tira e non muore mai,ma allora perche' tutti gli altri arrivano agonizzanti e loro no?
Basta con questa farsa,per favore facciamo funzionare l'antidoping se c'è,ma subito ,non fra dieci anni quando saranno tutti spaparanzati al sole a godersi i soldi guadagnati disonestamente e i premi del Tour de France...:angrymod:

Perche' continuate a confrontare le proprie prestazioni con quelle dei pro?

• Mi piace
Reactions: Shinkansen

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
comunque la discussione sulla tappa di oggi è stata chiusa perchè si parlava solo di doping.
chissà come mai è così difficile distinguere i due argomenti, il doping nel ciclismo moderno non esiste...

Come ho scritto in topic, è davvero difficile scindere i due discorsi quando si assistono a prestazioni del genere.
E il passato recente del ciclismo non aiuta certo ad essere garantisti...

Si infatti...

A

Alvise Martinengo

Guest

Perchè sarà il prossimo eroe della Marvel.

Quel sano superomismo nietschano che agita il sonno della ragione.

Del resto tutti sanno che lo schistosoma sta a Froome come il ragno sta a Peter Parker.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Obiettivamente in tanti anni che vedo il ciclismo sgasate assurde come questa di oggi le ho viste fare solo da 2 ciclisti, Lance Armstrong e Marco Pantani.
Quando è partito sarà stato sulle 110-120 rpm seduto sui pedali e su quelle pendenze è qualcosa di mostruoso.
Basta vedere la faccia di Contador, fateci caso se riuscite a rivedere la tappa, Albertino tiene botta con un fuorisella nei primi metri dell'attacco poi si rende conto che non c'è modo di tenere e fà una faccia come per dire "Ok i give up " :asd:

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Secondo me ha il motorino e quanto lo accende raggiunge velocità impressionanti tenendo cadenze inumane e nessuno può stargli dietro. Quando è partito su Contador nella curva viaggiava a una velocità incredibile, mi sembrava di vedere Valentino Rossi che si lancia a tutta in curva