Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Armciccone

Novellino
21 Maggio 2012
29
0
Roma, ma Campano
Visita sito
Bici
Pinarello Angliru
Ragazzi, ma basta calunniare questo povero ragazzo che è stato pure sfortunato ad aver preso quella malattia che non lo abbandona mentre stava pescando al fiume.
Piuttosto prendiamolo come esempio, può essere uno stimolo per tutti. Anche voi, che magari andate come dei cancelli a scorrimento, da un anno all'altro potrete mulinare di tutto, potrete essere i primi produttori al mondo di corrente continua.
Io ho ancora 23 anni, mi sa che tra 3 anni farò l'exploit e farò il tour. Anch'io mi attacco alle auto in salita, abbiamo molte cose in comune...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
la crono olimpica è, appunto, dell'anno scorso. prima del tour 2012 questo ragazzo si attaccava alle macchine, e da luglio 2012 in 12 mesi è diventato il ciclista più forte di sempre, uno che va più forte dei dopati. stacca al doppio della velocità gli scalatori in salita e perde di un niente dal cronoman più forte del mondo solo perchè ha avuto sfiga col vento...
ma questo prima dei 26 anni che ha fatto? da dilettante e da pro, che ha fatto? cosa può far pensare che uno diventi il più forte di tutti, per distacco dopo una gioventù da nullità sportiva?
;nonzo%

Nel 2011 ha fatto secondo alla Vuelta e la poteva vincere se non avrebbe fatto il gregario a Wiggins.Froome e' passato pro nel 2007 in una piccola squadra dove vinse 3 corse minori.L'anno successivo passo alla Barloworld e fece Giro e Tour finendoli.Nel 2009 non fece gran che anche a causa della malattia che aveva e ci fu l'episodio del Mortirolo,dove stava male e si attacco alla macchina per arrivare in cima dove si sarebbe ritirato.Nel 2010 passo alla Sky e arrivo secondo nel campionato nazionale a crono.Nel 2011 ando' alla Vuelta con la certezza di lasciare la Sky,doveva passare alla Lampre per poco piu' di 150.000€ l'anno,invece si mise in mostra e la Sky lo blindo' con un contrattto a 6 zeri.Quello che potrebbe aver influito sulla sua parte della carriera e' stata l'ormai famosa malattia,chi vivra vedra',io vado a dormire perche' domani devo capire come mettere il motorino alla mia Dogma.....:mrgreen::mrgreen: o-o

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Il Contador vero oggi sarebbe arrivato come minimo con Froome,la domanda a cui mi piacerebbe avere una risposta e' proprio relativa a Contador,perche' si e' presentato all'appuntamento dell'anno in queste condizioni?Il confronto per come va' Contador lo dobbiamo fare non con Froom ma con gli altri corridori che gli arrivano davanti.o-o

questione di prospettive: io mi son fatto l'idea, che può essere benissimo sbagliata, che questo sia il contador vero mentre quello dell'era pre-bistecchina era solo un contador al clanbuterolo. Non dimentichiamoci che è sul podio della classifica generale e viaggia come gli altri, non è che è dietro con 20 minuti di distacco, quindi non si può dire che stia andando piano o abbia una pessima condizione. E' froome che è letteralmente su un altro pianeta. Da quando è tornato post squalifica ( di soli 8 mesi in cui si è sempre allenato ) non è più stato lo stesso di prima in nessuna occasione, è innegabile. E in 8 mesi non diventi un brocco ne ti dimentichi come si corre. Dopo quegli 8 mesi quando ha vinto ha vinto più per capacità tattica che grazie alle su leggendarie scalate. Secondo me dopo la prima squalifica ha fatto due conti ha visto che ormai i suoi soldi li aveva fatti, le sue vittorie le aveva portate a casa e non valeva più la pena di rischiare come prima, non voleva rischiare di finire nello stesso uragano di merda che si è abbattuto addosso ad armstrong percui, almeno per come lo vedo io, o è diventato completamente vegetariano o ha ridimensionato considerevolmente il suo regime di bistecche, in pratica sta seguendo la stessa linea di Basso.

E Basso e Contador secondo me sono l'esempio lampante, per chi ha occhi per vedere, di quanto ti conceda il doping in termini di competitività.

Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Ragazzi, ma basta calunniare questo povero ragazzo che è stato pure sfortunato ad aver preso quella malattia che non lo abbandona mentre stava pescando al fiume.
Piuttosto prendiamolo come esempio, può essere uno stimolo per tutti. Anche voi, che magari andate come dei cancelli a scorrimento, da un anno all'altro potrete mulinare di tutto, potrete essere i primi produttori al mondo di corrente continua.
Io ho ancora 23 anni, mi sa che tra 3 anni farò l'exploit e farò il tour. Anch'io mi attacco alle auto in salita, abbiamo molte cose in comune...

fossi in te quest'estate mi farei 3 settimane in kenya e andrei a fare il bagno tutti i giorni nei fiumi: magari il lago Nakuru diventerà per i ciclisti l'equivalente di Lourdes per i fedeli. :mrgreen:

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
fossi in te quest'estate mi farei 3 settimane in kenya e andrei a fare il bagno tutti i giorni nei fiumi: magari il lago Nakuru diventerà per i ciclisti l'equivalente di Lourdes per i fedeli. :mrgreen:

:)))

dai, tutti al lago nakuru

sai le file di "fenomeni"..
;nonzo%quasi,quasi, visti i tempi, un chioschetto-bar sulle rive lo aprirei..

cmq, dai, su, e' evidente che contador oramai, contro questo frumm, appartiene alla preistoria.
nn e'"condizioni" e' che il keniota e'proprio un altro pianeta.
e'chiaro che il pistolero va a spaghetti, come ci va birillo etc..
contador e' quasi a fine carriera, nn gli resta che capitalizzare x pagare un po'di parcelle ancora e poi rendita..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A volerla vedere dal lato SKY:
- solo froome mi sembra un ET gli altri no
- porte ieri ha fatto la selezione ma poi si è staccato nn e' arrivato secondo come l'altra volta (e cmq mi sembra che porte in qualunque altra squadra sarebbe capitano e sarebbe stato tra i primi della tappa)
- la tappa era lunga di ma nn si sono scannati prima della salita
- i primi 10 km del ventoux lo han fatto regolari
- froome ha praticamente dovuto fare una cronoscalata di 10 km a tutta, non 4000 d+ da solo
- quintana non è arrivato ad anni luce (anche se lui pedala e scatta da umano e non da replicante) e nn ha avuto un porte ad aiutarlo

Resta la meccanica e l'intensita' innaturale degli scatti.. Io lo penso ancora dello scatto di cancellara ma spero che ieri le bici le abbiano controllate

Ultima nota: avete visto ai -10 circa solo la SKY aveva un rifornimento volante e nn di sole borracce ma proprio con sacchetto.. Sarà quella la scialappa?? (Si scherza eh... :-))

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Nel 2011 ha fatto secondo alla Vuelta e la poteva vincere se non avrebbe fatto il gregario a Wiggins.Froome e' passato pro nel 2007 in una piccola squadra dove vinse 3 corse minori.L'anno successivo passo alla Barloworld e fece Giro e Tour finendoli.Nel 2009 non fece gran che anche a causa della malattia che aveva e ci fu l'episodio del Mortirolo,dove stava male e si attacco alla macchina per arrivare in cima dove si sarebbe ritirato.Nel 2010 passo alla Sky e arrivo secondo nel campionato nazionale a crono.Nel 2011 ando' alla Vuelta con la certezza di lasciare la Sky,doveva passare alla Lampre per poco piu' di 150.000€ l'anno,invece si mise in mostra e la Sky lo blindo' con un contrattto a 6 zeri.Quello che potrebbe aver influito sulla sua parte della carriera e' stata l'ormai famosa malattia,chi vivra vedra',io vado a dormire perche' domani devo capire come mettere il motorino alla mia Dogma.....:mrgreen::mrgreen: o-o

tanto tutti questi ragionamenti e le statistiche non vengono lette.
Oramai è dato per "dopato" e stop.
Il problema è che la massa di tifosi non ha intenzione di farsi buggerare da un armstrong bis, e quindi anche a priori va subito sul "doping".
E' poi vero che lui è letteralmente esploso ieri in un azione pazzesca.
Il problema (secondo me..) è che puoi anche staccare Contador, ma il tuo tempo e la tua VAM non possono mai essere al livello dei superdopati di 5/10 anni fa.
Altrimenti perdi di credibilità.

questione di prospettive: io mi son fatto l'idea, che può essere benissimo sbagliata, che questo sia il contador vero mentre quello dell'era pre-bistecchina era solo un contador al clanbuterolo. Non dimentichiamoci che è sul podio della classifica generale e viaggia come gli altri, non è che è dietro con 20 minuti di distacco, quindi non si può dire che stia andando piano o abbia una pessima condizione. E' froome che è letteralmente su un altro pianeta. Da quando è tornato post squalifica ( di soli 8 mesi in cui si è sempre allenato ) non è più stato lo stesso di prima in nessuna occasione, è innegabile. E in 8 mesi non diventi un brocco ne ti dimentichi come si corre. Dopo quegli 8 mesi quando ha vinto ha vinto più per capacità tattica che grazie alle su leggendarie scalate. Secondo me dopo la prima squalifica ha fatto due conti ha visto che ormai i suoi soldi li aveva fatti, le sue vittorie le aveva portate a casa e non valeva più la pena di rischiare come prima, non voleva rischiare di finire nello stesso uragano di merda che si è abbattuto addosso ad armstrong percui, almeno per come lo vedo io, o è diventato completamente vegetariano o ha ridimensionato considerevolmente il suo regime di bistecche, in pratica sta seguendo la stessa linea di Basso.

E Basso e Contador secondo me sono l'esempio lampante, per chi ha occhi per vedere, di quanto ti conceda il doping in termini di competitività.

Su questo sono d'accordissimo.

:)))

dai, tutti al lago nakuru

sai le file di "fenomeni"..
;nonzo%quasi,quasi, visti i tempi, un chioschetto-bar sulle rive lo aprirei..

cmq, dai, su, e' evidente che contador oramai, contro questo frumm, appartiene alla preistoria.
nn e'"condizioni" e' che il keniota e'proprio un altro pianeta.
e'chiaro che il pistolero va a spaghetti, come ci va birillo etc..
contador e' quasi a fine carriera, nn gli resta che capitalizzare x pagare un po'di parcelle ancora e poi rendita..

già, per cui il tifoso si accorge e non vuole rimanere fregato di nuovo, perciò intanto spalma froome di "doping", almeno se è vero non siamo col prosciutto sugli occhi.
MA così tutto perde senso da un certo punto di vista.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Non ha tutti i torti , pero non può chiamare pantani eroe dai sembra una presa in giro...

Per andare come lui devi fare il San Luca a zig-zag mentre il tuo compagno di fuga va bello diritto a vincere la tappa...

Bulba alla rai diceva che froome ha ancora molti tifosi in Italia che lo sostengono per via del suo passato alla barloworld , ma lo ha letto questo thread

Evidentemente no ...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Su quel segmento, prendendo per buoni i dati altimetrici, contando che l'hanno attaccato assieme, e che Froome ha tagliato il traguardo 1'53" prima di Ten Dam, viene fuori 1635 m/h :asd2:

Valore alto ma non alieno
Son sempre più convinto che froome possa esser dubbio ma che sia cosi alieno perche sono gli altri ad andare (molto) più piano di prima

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Valore alto ma non alieno
Son sempre più convinto che froome possa esser dubbio ma che sia cosi alieno perche sono gli altri ad andare (molto) più piano di prima
Boh...io non mi sbilancio: dalla mia prospettiva di persona normale (che vale zero per capire e/o stabilire se si dopano o no) è mostruoso anche quello che ha fatto Ten Dam, soprattutto se faccio caso al fatto che dalla tappa del port de Pailheres e Ax 3 Domaines alla fine della prima settimana, in quanto a performance ha perso poco o niente.

Ultima modifica: