Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Pero' stiamo parlando di due corridori con caratteristiche diverse,Pantani scalatore puro che saliva quasi sempre in piedi e con rapporti lunghi,Froome alto e magro che sale da seduto ad alte rpm come dovrebbe fare uno con quelle caratteristiche.Io mi preoccuperei se uno come Froome iniziasse a tirare lunghi rapporti e a stare sempre in fuori sella.o-o

parli con i se i con i ma ... di ieri e di oggi
tornando ad oggi al tuor si sempre detto che ci vanno i migliori al mondo e nelle migliori condizioni quindi

quintana non ha demeritato e ha fatto un bel tratto da solo ma ha perso nettamente da un mostruoso froome che lo ha staccato ma non ha continuato con la stessa veemenza, forse poteva fare 30-45 secondi meglio.
per tutti gli altri le prestazioni praticamente si equivagono anche se sul traguardo sono arrivati uno ad uno

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
Nibali in ammiraglia ha lo stesso staff che aveva Pantani,la cosa ti puzza?

E che palle sempre la stessa storia....;nonzo%

Si,già non ci metterei la mano sul fuoco vedendo l'ambiente in generale e con chi corre in particolare,ma quando inizierà a fare wattaggi e VAM da paura,a fare scatti da seduto a 130rpm,a demolire i tempi di Armstrong,a dare minuti su minuti a gente che non si chiami Mosquera,nonno Evans,Uran,Scarpone(non è un errore di battitura:mrgreen:) o Santambrogio :-x ,ad andare forte a crono come Martin....allora potrò dire che mi puzza di brutto e che ha quasi sicuramente trovato la pozione magica.
E comunque i difensori potranno sempre aggrapparsi all'argomentazione un po' più solida di uno che viene da lontano e si è "fatto" pian piano,non esplodendo da un anno all'altro.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
E che palle sempre la stessa storia....;nonzo%

Si,già non ci metterei la mano sul fuoco vedendo l'ambiente in generale e con chi corre in particolare,ma quando inizierà a fare wattaggi e VAM da paura,a fare scatti da seduto a 130rpm,a demolire i tempi di Armstrong,a dare minuti su minuti a gente che non si chiami Mosquera,nonno Evans,Uran,Scarpone(non è un errore di battitura:mrgreen:) o Santambrogio :-x ,ad andare forte a crono come Martin....allora potrò dire che mi puzza di brutto e che ha quasi sicuramente trovato la pozione magica.
E comunque i difensori potranno sempre aggrapparsi all'argomentazione un po' più solida di uno che viene da lontano e si è "fatto" pian piano,non esplodendo da un anno all'altro.
SPERANDO NON ESPLODA SUL SERIO :-x:-x:-x

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
comunque ho guardato il video dell'attacco.....e davvero disumano ....forse non e lui che da sospetto ma e la bici che ha qualcosa di anormale...sembra che lui non spinge sui pedali sono i pedali che gli tirano le gambe poi pedala tutto scordinato con lui tutti i biomeccanici se ne vanno a quel paese ma la cosa che desta sospetto e che rimane x tutto il tempo con la leva del cambio tirata....per quale motivo lo fa????

cancellara

Pignone
3 Ottobre 2008
253
7
Visita sito
io sinceramente non riesco a capacitarmi di tutto quest'odio verso la sky. secondo voi se ci fosse veramente doping (un tipo di doping superiore rispetto a quello di cui possono godere le altre squadre) di squadra, come spiegate la mancanza di corridori per le classiche del nord ad esempio? come mai Flecha, che ha corso li dal 2010 al 2012 e che alla Roubaix prima di arrivare alla sky ha fatto 2 podi, non ha umiliato Cancellara e Boonen sul pavè come ha fatto oggi Froome ai danni di Contador? scusate se ho scritto male ma è tardi anche per me :) comunque, nel caso non si fosse capito non sto dicendo che froome è al 100%pulito, (anzi, basandomi su testimonianze, dati ecc ecc penso che non sia cambiato niente dagli anni '90 ad oggi) ma quello che voglio dire è che se i corridori sky si dopano, lo fanno come tutti gli altri, perchè se loro fossero gli unici dopati avrebbero vinto tutte le tappe (compresa la cronosquadre) in questo tour (dato che il vantaggio che si trae dell'epo dovrebbe essere attorno al 30% rispetto a un corridore pulito)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
l'accelerazione di Froome è fuorviante

se c'è qualcosa di strano va al di là di quella accelerazione

ad ogni modo io non ho visto nulla di così assurdo oggi, a me ha fatto più specie la tappa di settimana scorsa

Froome oggi non mi ha insospettito più di tanto, a me sinceramente ha fatto più senso Quintana (si scrive così?)

Froome ha fatto gran parte della salita coperto dai suoi e da Porte, il colombiano si è fatto in pratica tutta la salita da solo al vento, è riuscito a rispondere alle accelerazioni di Froome e solo alla fine ha preferito lasciarlo andare per evitare di andare troppo fuori giri e ha perso solo poco più di un minuto, facendo un tempo simile a quello di Armstrong ;)

oggi si notava che le condizioni meteo erano tra le più favorevoli di sempre, vento poco e solo nel finale ma a favore, temperatura accettabile... insomma.... nulla di troppo sospetto

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A me biomeccanicamente il primo scatto su contador non torna.. So che nn dico nulla di nuovo ma sentire b. Conti che dice che capisce che dopo tutto quello che si è visto dal 98 a oggi pensar male sia la prima cosa che vien in mente son soddisfazioni

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io continuo a ripetere che le prestazioni di Froome sembrano eccessive per mancanza sopratutto si avversari,oggi Froome quando ha staccato Contador l'ha fatto con un'altissima frequenza di pedalate,cosa che aveva fatto vedere in altre occasioni, ma bisogna vedere anche il rapporto e la velocita' che faceva,dopo che l'ha staccato e ripreso Quintana i due davanti parlottavano e Contador continuava a perdere,segno che era lui che andava piu' piano.Fino adesso di Froome ha impressionato piu' come ha staccato i rivali che i tempi in salita i quali vanno sempre contestualizzati,il tempo che fece l'americano fu condizionato dal fanno che non era in lizza per la vittoria finale,fece terzo, e dal vento, che all'epoca era contrario e oggi a favore,su questo Froome e' stato anche sfigato :mrgreen:.Se guardiamo i dati ha impressionato piu' Nibali al Giro nella cronoscalata e sulle Tre Cime.Comunque, come ho gia' detto piu' volte, la mano sul fuoco non la metto su nessuno perche' non ho i paraocchi ma cerco di analizzare tutte le possibili varianti prima di sparare nel mucchio.o-o
non bisogna vedere niente, tu che dopo 26 anni di niente prendi 11 secondi (con vento sfortunato) da tony martin a cronometro (dando un minuto a chiunque altro) non parti in salita al doppio secco della velocità di due scalatori, uno terzo in classifica (e con 10 anni di carriera a dimostrare chi è) e uno che sta provando a giocarsi la tappa.
non c'è niente di giustificabile, siamo al grottesco con froome quest'anno, manco uno con la fantasia di george lucas riuscirebbe a spiegare una pagliacciata del genere.:wacko:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
io sinceramente non riesco a capacitarmi di tutto quest'odio verso la sky. secondo voi se ci fosse veramente doping (un tipo di doping superiore rispetto a quello di cui possono godere le altre squadre) di squadra, come spiegate la mancanza di corridori per le classiche del nord ad esempio? come mai Flecha, che ha corso li dal 2010 al 2012 e che alla Roubaix prima di arrivare alla sky ha fatto 2 podi, non ha umiliato Cancellara e Boonen sul pavè come ha fatto oggi Froome ai danni di Contador? scusate se ho scritto male ma è tardi anche per me :) comunque, nel caso non si fosse capito non sto dicendo che froome è al 100%pulito, (anzi, basandomi su testimonianze, dati ecc ecc penso che non sia cambiato niente dagli anni '90 ad oggi) ma quello che voglio dire è che se i corridori sky si dopano, lo fanno come tutti gli altri, perchè se loro fossero gli unici dopati avrebbero vinto tutte le tappe (compresa la cronosquadre) in questo tour (dato che il vantaggio che si trae dell'epo dovrebbe essere attorno al 30% rispetto a un corridore pulito)
lasciamo stare l'odio e concentriamoci sul ragionamento che in effetti non fa una piega ma se ci pensi lo si può girare anche dall'atra parte delle medaglia, e cioè: perchè uno squadrone fortissimo che ha regolarmente 4/5 corridori nei primi 15 posti del ranking uci in questi anni domina incontrastata il tour de france fin dalla prima settimana senza lasciare una minima possibilità agli avversari e non vince mai nè uno degli altri 2 grandi giri e nemmeno una delle classiche monumento malgrado abbia dentro anche passisti veloci di assoluto valore tipo boasson hagen o prima di lui lo stesso Flecha che citi giustamente tu? in effetti una grossa anomalia emerge inequivocabile in questa differenza di prestazioni: strotosferiche al tour, nella media della parte migliore del plotone per il resto dell'anno

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non bisogna vedere niente, tu che dopo 26 anni di niente prendi 11 secondi (con vento sfortunato) da tony martin a cronometro (dando un minuto a chiunque altro) non parti in salita al doppio secco della velocità di due scalatori, uno terzo in classifica (e con 10 anni di carriera a dimostrare chi è) e uno che sta provando a giocarsi la tappa.
non c'è niente di giustificabile, siamo al grottesco con froome quest'anno, manco uno con la fantasia di george lucas riuscirebbe a spiegare una pagliacciata del genere.:wacko:

Froome va forte anche a crono,nella crono olimpica di 44Km ha preso solo 26" da un Martin molto piu' in forma che in questo Tour,non so' se hai visto in che condizioni fisiche Martin ha fatto la crono.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
lasciamo stare l'odio e concentriamoci sul ragionamento che in effetti non fa una piega ma se ci pensi lo si può girare anche dall'atra parte delle medaglia, e cioè: perchè uno squadrone fortissimo che ha regolarmente 4/5 corridori nei primi 15 posti del ranking uci in questi anni domina incontrastata il tour de france fin dalla prima settimana senza lasciare una minima possibilità agli avversari e non vince mai nè uno degli altri 2 grandi giri e nemmeno una delle classiche monumento malgrado abbia dentro anche passisti veloci di assoluto valore tipo boasson hagen o prima di lui lo stesso Flecha che citi giustamente tu? in effetti una grossa anomalia emerge inequivocabile in questa differenza di prestazioni: strotosferiche al tour, nella media della parte migliore del plotone per il resto dell'anno

Perche' il Tour,dopo Olimpiadi e Mondiale di calcio,e' il terzo evento sportivo piu' importante.o-o

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Froome va forte anche a crono,nella crono olimpica di 44Km ha preso solo 26" da un Martin molto piu' in forma che in questo Tour,non so' se hai visto in che condizioni fisiche Martin ha fatto la crono.

la crono olimpica è, appunto, dell'anno scorso. prima del tour 2012 questo ragazzo si attaccava alle macchine, e da luglio 2012 in 12 mesi è diventato il ciclista più forte di sempre, uno che va più forte dei dopati. stacca al doppio della velocità gli scalatori in salita e perde di un niente dal cronoman più forte del mondo solo perchè ha avuto sfiga col vento...
ma questo prima dei 26 anni che ha fatto? da dilettante e da pro, che ha fatto? cosa può far pensare che uno diventi il più forte di tutti, per distacco dopo una gioventù da nullità sportiva?
;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Il Contador vero oggi sarebbe arrivato come minimo con Froome,la domanda a cui mi piacerebbe avere una risposta e' proprio relativa a Contador,perche' si e' presentato all'appuntamento dell'anno in queste condizioni?Il confronto per come va' Contador lo dobbiamo fare non con Froom ma con gli altri corridori che gli arrivano davanti.o-o