Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
cerco di tenere la polemica da parte: quello scatto su contador: dare 25 metri in 50 di strada al tuo avversario, è in qualche modo giustificabile senza alcuna azione esogena, che sia chimica o meccanica?
non è neanche la cadenza che mi colpisce, è l'andare a velocità doppia rispetto a quello che hai a ruota, contador non ha sbagliato cambiata, non ha forato, non è stato colpito da uno spettatore, ha preso 25 metri di distacco in 50 di strada, è plausibile una cosa del genere tra professionisti di altissimo livello?
io quando riesco a fare i fuochi d'artificio salgo a 1100 mt di vam su salite di 5km, mi sta bene che un professionista mi passi a velocità doppia (mi sta bene una ceppa, perchè dove io faccio quella vam salgo a 17, e a 34 li vorrei vedere, ma passi), ma un professionista non può togliere di ruota il terzo del tour al doppio della velocità...o sbaglio?;nonzo%

Contador gia' stava a tutta quando tirava Porte,quando Froome ha allungato e staccato Contador,che ha ceduto di botto,ancora non stava frullando a 110rpm,l'ha fatto quando ha iniziato la curva e la strada spianava un po',Froome sembrava che andava al doppio della velocita' per via' dell'alta frequenza di pedalata e dal fatto che Contador ha preso subito 30".

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti.
Visti ieri in diretta i born out di BroombroomFroome....che dire? Impressionanti!
Ero con una mia amica e lei mi fa: "Mica doveva essere una salita tosta?! Questo sembra stia andando in piano!". Come darle torto?!
Mai visto scattare uno così da seduto con quella frequenza (forse a 120-130 ci arrivo in piano con il rampichino....ahahah) e su quelle pendenze dopo una tappa così tirata.
Io non so se sia dopato, mi sembra molto plausibile, ma la cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è che non mi ha emozionato. Troppo sgraziato, brutto da vedere anche se tremendamente efficace. Insomma gli scatti di Contador dove sembrava sfiorare l'asfalto sono ricordi lontani.

fedecorsi

Novellino
21 Gennaio 2013
88
3
Visita sito
Bici
Pennarola Acrux
Ragazzi, la cosa vera è che Proudhomme ha ordinato nuove moto per la tv francese.

Sembra infatti, da fonti attendibili, che ieri il nostro Chris "skyalappato" Froome quando parlava all'ammiraglia si stesse lamentando della lentezza delle moto ripresa...e del fatto che non avendo le luci non potesse sfanalare.
Ovviamente tutto merito del vento a favore.

:-x

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
e quindi il tempo inferiore di un minuto ad armstrong pur con soli 5.3 w/kg l'ha fatto perchè siccome c'era il vento a favore ha messo fuori lo spinnaker? ;nonzo%

L'americano in quell'occasione non ando' a tutta fino alla fine ma mollo' a 4 Km dal traguardo perche' si rese conto che non avrebbe ripreso Viranque,in quella tappa fece terzo e ka tappa fu ccaratterizzata da un forte vento contro che furono le stesse del 2000 quando vinse Pantani,anche in quella tappa l'americano non ando' a tutta visto che aspetto' Pantani.Ieri Froome e Quintana hanno avuto problemi dopo la tappa a causa dello sforzo e questo la dice lunga sulla differenza di prestazione.o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Infatti allora Cancellara che VAM ha fatto sul Paterberg ???

Cosa c'entra? ;nonzo% Io sto parlando del finale di una salita, come lo è stato ieri... Certo 15 km al 7,5% non sono 3 al 12%, così come neve e freddo non sono caldo e vento a favore, però qui c'è chi sta dicendo che se Froome è dopato deve esserlo anche Nibali. Io non metto la mano sul fuoco per nessuno dei due, ma si sta un po' perdendo la misura di ciò che potrebbe essere umanamente possibile e ciò che è assolutamente anormale.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Cosa c'entra? ;nonzo% Io sto parlando del finale di una salita, come lo è stato ieri... Certo 15 km al 7,5% non sono 3 al 12%, così come neve e freddo non sono caldo e vento a favore, però qui c'è chi sta dicendo che se Froome è dopato deve esserlo anche Nibali. Io non metto la mano sul fuoco per nessuno dei due, ma si sta un po' perdendo la misura di ciò che potrebbe essere umanamente possibile e ciò che è assolutamente anormale.

Pero' non si parla mai dei dati della cronoscalata di Nibali,45' a quasi 6.5W/Kg........o-o

lolloco

Novellino
27 Dicembre 2010
76
0
45
Milano
Visita sito
Bici
perchè no!
piccolo OT: ma dove ce li ha 23 anni questo qui? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

2_murcia017_600.jpg
scusate l'OT dell'OT ma ne vogliamo parlare o no del macabro trofeo in mano a quintana?
ma cos'è il busto di Pantani vestito come d'annunzio?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Pero' non si parla mai dei dati della cronoscalata di Nibali,45' a quasi 6.5W/Kg........o-o

È vero, è sospetta... Ma è una cronoscalata e in più fatta in un periodo in cui erano abbastanza riposati per via delle tappe cancellate e modificate causa maltempo.
Come detto, non metto la mano sul fuoco per nessuno, ma secondo me è esagerato il paragone con Nibali, anche per come entrambi sono arrivati a questo livello. Nibali non lo scopriamo oggi, Froome prima non lo conosceva nessuno, poi arriva alla Sky, gli scoprono questa malattia, lo fanno curare e poi diventa il più forte corridore di sempre sia a crono che in salita. Se dovessi decidere a chi credere credo che sceglierei senza dubbio il primo.

Che poi a sta storia che si è preso il virus (o quello che è) bevendo da una fonte in Sud Africa mi sembra veramente forzata. Io credo che nessun corridore (pro o dilettante) si azzarderebbe mai a fare una cosa simile sapendo i rischi che corre.