Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
porte ieri s'è messo davanti per i primi 10km del ventoux e ha tirato una trenata che ha fatto staccare tutti tranne contador. Se ti sembra poco.

Nei primi 13 Km della salita hanno tirato 4 corridori Sky,l'ultimo Porte che e' andato regolare per un paio di Km e poi ha fatto un'accelerata di 500m dove sono rimasti in 3

vedi punto 1, la trenata che ha fatto da solo è stata pazzesca secondo me

prima ora a 50 di media, seconda ora a 48, sono arrivati al traguardo più di mezz'ora prima del previsto. Gavazzi nelle interviste post gara ha detto che la salita al ventoux è stata la parte della tappa più semplice mentre l'arrivo al ventoux è stato massacrante. Eh, ma sono andati piano.

dopo i primi 10 km si erano praticamente staccati quasi tutti.

piazzando 4 accelerate mostruose di cui una manco alzandosi sui pedali.
Froome ha fatto solo 10' a quasi 110rpm quando ha staccato Contador,per il resto e' salito a 90/95rpm

quintana ha il fisico piccolo e leggero e la preparazione da scalatore almeno.

Raccontiamo i fatti di corsa senza esagerare pero'.o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Cosa significa fornire tutti dati srm di un atleta, chi certifica che quei file siano autentici e non contraffatti.
C'è un ente terzo che lo certifica?

Le dichiarazioni di Brailsford sono in calce a quelle di bruinell 10 anni fa, papale, papale!

tutti dovrebbero usare degli srm piombati e certificati dall'usada
una sorta di scatola nera dei ciclisti..
:mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
“Il mio attacco è stato d’istinto, ma anche calcolato, perché sapevo che da lì sarei arrivato al traguardo. Froome m’incoraggiava ad andare, mi ripeteva che Contador stava perdendo terreno, che mi avrebbe dato la vittoria. Probabilmente pensava che io fossi più forte, invece io ero in una delle peggiori giornate della mia carriera, in cui mi sentivo più vuoto.

in un articolo è riportato che l'ascesa l'aveva gia scalata in allenamento
ma gli è parso un pò diverso dopo 220km di pianura ai 45km/h di media :mrgreen:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ed il conflitto d'interessi sarebbe che Brailsford gli ha chiesto di essere "integrato" con la Sky proprio per testimoniare la loro apertura?

Oggi lo stesso Brailsford si è detto disposto a fornire tutti i dati srm di Froome alla Wada, allenamenti compresi.

Che 10 anni fa LA (e tutti gli altri) abbia fregato tutti mi sembra un buon motivo per dubitare non per farsi prendere da un'isteria che sinceramente a me pare, quella si, un po' esagerata.
Si per me quello è conflitto d'interessi.
Brailsford, può fare (o dire in questo caso) tutto quello che ritiene giusto, ovviamente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Sarebbe certamente positivo se passasse dalle parole ai fatti.

Infatti.
Almeno da parte mia nessun "isteria".

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Anche Quiintana ha perso i sensi dopo l'arrivo,io preferisco questi corridori al posto dell'americano che dopo l'arrivo nel 2000 e 2002 non aveva neanche il fiatone.
Ma allora sei stupido (non mi riferisco a te ma ai ciclisti) cosa vai oltre le tue possibilità se poi stai male , io non ho mai visto Contador stare male dopo l'arrivo e ieri si è visto è andato al massimo delle sue possibilità senza strafare...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Cosa significa fornire tutti dati srm di un atleta, chi certifica che quei file siano autentici e non contraffatti.
C'è un ente terzo che lo certifica?

Le dichiarazioni di Brailsford sono in calce a quelle di bruinell 10 anni fa, papale, papale!

ci vuole il Bluetooth :-x

penso anch'io che alcune dichiarazioni o idignazioni sia dei dirigenti che di froome siano sterili e di facciata
poichè in molti sollevano dubbi se hanno dati inopinabili non debbono fare altro che pubblicarli, presentando una perizia a sostegno della loro tesi

tanto per fare un esempio recente anche piepoli o riccò spergiuravano la loro innocenza

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Quindi Walsh, dopo una carriera spesa a lottare con gente come LA, ora per "far la bella vita" per una stagione con vitto e alloggio pagati dalla Sky starebbe "tacendo" i misfatti che invece vede/dubita (?) sulla Sky.

Mah...

Forse non è chiaro. Quello che scrivi lo sostieni tu, io non ho mai parlato di fatti visti e taciuti. Ho parlato di "posizione non presa", che proprio per quello che dici tu ("carriera spesa a lottare con gente come LA") è insopportabile.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Forse non è chiaro. Quello che scrivi lo sostieni tu, io non ho mai parlato di fatti visti e taciuti. Ho parlato di "posizione non presa", che proprio per quello che dici tu ("carriera spesa a lottare con gente come LA") è insopportabile.

mi potresti spiegare esattamente cosa fa walsh con la sky? non sto capendo

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
se Quintana avesse aspettato un attimo prima di scattare ai -13, chissà
probabilmente riusciva stare con Froome e vincere la tappa.
Ricordiamo che Quintana deve ancora compiere 23 anni, al suo primo tour de France trovarsi al 5 posto è un buon risultato, forse riesce arrivare sul podio alla fine del tour, visto che ci sono altre salite in questa settimana e la cronometro individuale a due salite e due discese.
Quintana nei prossimi anni può solo migliorare.

Mattia16

Pignone
9 Giugno 2013
267
4
35
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Cento
piccolo OT: ma dove ce li ha 23 anni questo qui? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

2_murcia017_600.jpg

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Se Froome fosse arrivato con Quintana e l'avesse lasciato vincere, si sarebbe fatto amica la Movistar, avrebbe ugualmente staccato i rivali, sarebbe stato molto più umano e avrebbe dato meno nell'occhio, perchè sono le sue straordinarie accelerazioni che sgomentano, vuoi per l'estrema facilità di pedalata e vuoi perchè ridicolizzano gli altri concorrenti, che, non dimentichiamolo, sono sempre i più forti pedalatori al Mondo...

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.575
1.314
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ogni giorno ci imbattiamo in miracoli grandiosi, anche se spesso non ce ne accorgiamo.(Sergio Bambaren)
Forse la spiegazione è tutta in questa frase.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ed i conti fatti dalla gazzetta o da Vayer per cui si sputtana Froome dicendo che viaggia al limite del fisiologico sono certificati?

No di certo e sono anche molto parziali, come quelli che fanno altri.
Basti pensare che il peso degli atleti è un peso dichiarato.

Stampa e apassionati di Ciclismo avrebbero considerato piu' affidabile una peratazione simile fatta da Contador o altri squalificati per doping,paradossalmente anche da un Di Luca qualsiasi..
Semplicemente per il fatto che atleti simili hanno uno storico, Frome tre anni neppure le ruote dei velocisti teneva e dimostrava di non aver recupero in gara a tappa.
Poi magari avrà avuto delle tabelle di allenamento sbagliate, e una volta sistemate è diventato un campione.
E noi siamo dei rosiconi...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Non credo, più che altro Froome guarda in maniera snervante l'SRM e sale con una regolarità impressionante i primi 5 km a ruota saliva a 375 watt e gli ultimi 15 a 373 watt )secondo i dati della gazzetta) sono 5,3 watt/kg e anche meno visto il vento favorevole

secondo me sono dati completamente sballati. 5.3 Watt/kg in salita ci manca poco che li fa Cavendish. Uno che sale a 5.3 W/Kg sul Ventoux non fa il secondo miglior tempo della storia nemmeno con vento a favore. E soprattutto se lui sale a 5.3 significa che dietro erano tutti bolliti forte all'unisono, roba che non sta ne in cielo ne in terra.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
mi hai anticipato lo stavo per emettere io!:mrgreen::mrgreen: comunque spiegatemi perchè un team menager che sa che il suo corridore è dopato dica di voler dare i dati alla wada!;nonzo%;nonzo%

la storia è piena di "sono a disposizione" e poi "voglio il legittimo impedimento" o "sono stato male interpretato". se hanno paura che i dati siano male interpretabili che vorrà mai dire?
i dati miei sono facilmente interpretabili: sono quelli di un ciccione che non va avanti manco con la moto, cosa è difficile da interpretare di quello scatto di froome?;nonzo%