considerazione di ordine logico
.....
se io so che posso aggravare sospetti, attirare su di me indagini (non solo della giustizia sportiva ma anche di quella ordinaria che in Francia ci va giù pesante) di sicuro non mi produco in un gesto come quello di ieri..
rimango solo con Contador, davanti a me, per pochi secondi, c'è di fatto solo quintana che in classifica è a 5 minuti... so di avere margine per contrastare gli attacchi di Contador.... da dietro non arriva nessuno....
se temo di essere sgamato mi metto a fare una cosa del genere? e non contento prendo quintana e lo lascio lì per fare il record sul Ventoux (con conseguente paragone con Armstrong e per poco addirittura con Pantani?)
inizio a temere che Froome sia pulito davvero
......
Il discorso in teoria regge, come in teoria dovrebbe reggere il fatto che il suo team non sopporterebbe un rischio simile.
Non mi risulta che sky sia ancora stata pizzicata, ma potrei sbagliarmi.
Purtuttavia a me sembrano piuttosto imbarazzanti. Non sono capaci di correre (guardate che tristezza hanno combinato nel giro e alla Tirreno) e vanno come dei cyborg, vincono solo quando producono la loro strapotenza fisica. Questo facesse al TDF una giornata con un meteo da giro 2013 è capace di perdere tutto in una tappa.
In ogni caso queste di noi tifosi sono ovviamente illazioni, però mi pare importante che nessuno faccia la ola come si sarebbe fatto anni fa.
Non credo nemmeno che i tifosi italiani abbiano qualche cosa contro frumfrum, alla fine non essendoci nostri corridori in lizza, e inoltre il "nostro"* idolo è l'unico che quest'anno ha avuto la meglio sull'inglese (e ha demolito il suo compagno). Per me Contador non è più idolo di frum, i colombiani mi sono indifferenti, per cui ....
Però è inutile nascondersi dietro un dito, una dittatura basata SOLO sulla strapotenza fisica non può non dare a pensare. Poi tra pensare e accusare ci passa il mare, sia chiaro.
Resta il fatto che sono meno dispiaciuto di non poter andare all'alpe d'Huez.
Post Scriptum: nostro tra virgolette perché io non faccio investimenti emotivi su nessuno, visto l'aria che tira.