Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.083
4.216
Piemonte
Visita sito
considerazione di ordine logico

.....
se io so che posso aggravare sospetti, attirare su di me indagini (non solo della giustizia sportiva ma anche di quella ordinaria che in Francia ci va giù pesante) di sicuro non mi produco in un gesto come quello di ieri..

rimango solo con Contador, davanti a me, per pochi secondi, c'è di fatto solo quintana che in classifica è a 5 minuti... so di avere margine per contrastare gli attacchi di Contador.... da dietro non arriva nessuno....

se temo di essere sgamato mi metto a fare una cosa del genere? e non contento prendo quintana e lo lascio lì per fare il record sul Ventoux (con conseguente paragone con Armstrong e per poco addirittura con Pantani?)

inizio a temere che Froome sia pulito davvero

......

Il discorso in teoria regge, come in teoria dovrebbe reggere il fatto che il suo team non sopporterebbe un rischio simile.
Non mi risulta che sky sia ancora stata pizzicata, ma potrei sbagliarmi.
Purtuttavia a me sembrano piuttosto imbarazzanti. Non sono capaci di correre (guardate che tristezza hanno combinato nel giro e alla Tirreno) e vanno come dei cyborg, vincono solo quando producono la loro strapotenza fisica. Questo facesse al TDF una giornata con un meteo da giro 2013 è capace di perdere tutto in una tappa.
In ogni caso queste di noi tifosi sono ovviamente illazioni, però mi pare importante che nessuno faccia la ola come si sarebbe fatto anni fa.
Non credo nemmeno che i tifosi italiani abbiano qualche cosa contro frumfrum, alla fine non essendoci nostri corridori in lizza, e inoltre il "nostro"* idolo è l'unico che quest'anno ha avuto la meglio sull'inglese (e ha demolito il suo compagno). Per me Contador non è più idolo di frum, i colombiani mi sono indifferenti, per cui ....
Però è inutile nascondersi dietro un dito, una dittatura basata SOLO sulla strapotenza fisica non può non dare a pensare. Poi tra pensare e accusare ci passa il mare, sia chiaro.
Resta il fatto che sono meno dispiaciuto di non poter andare all'alpe d'Huez.

Post Scriptum: nostro tra virgolette perché io non faccio investimenti emotivi su nessuno, visto l'aria che tira.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
il tuo discorso fila ma è anche vero che allora c'è da chiedersi, se hai tutta la birra del mondo, come hai dimostrato, perchè parli ossessivamente alla radiolina? che hai bisogno che ti dicano quando vai come una moto?

Perchè non sei un ciclista, sei una persona magra, malata che sa "solo" mulinellare sui pedali.
Una specie di cavallo imbizzarrito che va tenuto tramite briglie "radiofoniche", e che il giorno che gli si rompe il computerino gli verrà una crisi di nervi....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il tuo discorso fila ma è anche vero che allora c'è da chiedersi, se hai tutta la birra del mondo, come hai dimostrato, perchè parli ossessivamente alla radiolina? che hai bisogno che ti dicano quando vai come una moto?

sarebbe il caso di capire se i dati dell'SRM vengono trasmessi in tempo reale al team/preparatore

potrebbe forse essere una spiegazione

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il più forte del mondo anche se sta male arriva coi velocisti e si ritira il mattino dopo se non s'è ripreso. non si sta parlando di uno qualunque, ma di quello che vince il tour con 10 minuti di vantaggio, salvo cotte da errori chimici.

esistono anche problemi tendinei/articolari

se ti si infiamma (o si aggrava un'infiammazione seria) ad un ginocchio, una contrattura etc. sul mortirolo puoi star certo che non vai su e se vai su lo fai sapendo che, oltre al dolore, rischi di farti veramente male

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Il giornalista d'assalto si è svegliato ed ha scritto:

David Walsh ‏@DavidWalshSThttps://twitter.com/DavidWalshST/status/356708532537663490 2/2: I know what I've seen in Sky, the conversations about doping I've had, the weeks around the hotel. Going to write overview this Sunday.

Non vi aspettate niente, si tratta comunque di un giornalista che scrive in conflitto d'interessi (lo ammette indirettamente anche lui quando dice "io so cosa ho visto alla Sky"). Proabilmente ci racconterà ("the conversations about doping i've had") che Froome (e tutta la Sky) ha sempre condannato il doping o roba del genere. Insomma si scrive Walsh si legge Ferrara.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
scherzi a parte: ma mi sbaglio o in telecronaca ogni tanto appare un'icona con il microfono quando parlano con l'ammiraglia? mi sembra si sentisse in sottofondo che dessero i distacchi, ma non ho capito che ammiraglia era.. sarebbe interessante capire

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
sarebbe il caso di capire se i dati dell'SRM vengono trasmessi in tempo reale al team/preparatore

Non credo, più che altro Froome guarda in maniera snervante l'SRM e sale con una regolarità impressionante i primi 5 km a ruota saliva a 375 watt e gli ultimi 15 a 373 watt )secondo i dati della gazzetta) sono 5,3 watt/kg e anche meno visto il vento favorevole

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Perchè non sei un ciclista, sei una persona magra, malata che sa "solo" mulinellare sui pedali.
Una specie di cavallo imbizzarrito che va tenuto tramite briglie "radiofoniche", e che il giorno che gli si rompe il computerino gli verrà una crisi di nervi....

Beh ... non so a voi ... ma a me la frustata di ieri con cui si è scrollato di dosso Contador è sembrata davvero una specie di crisi di nervi ... sembrava un invasato ... gesto atletico totalmente innaturale ... bah

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il discorso in teoria regge, come in teoria dovrebbe reggere il fatto che il suo team non sopporterebbe un rischio simile.
Non mi risulta che sky sia ancora stata pizzicata, ma potrei sbagliarmi.
Purtuttavia a me sembrano piuttosto imbarazzanti. Non sono capaci di correre (guardate che tristezza hanno combinato nel giro e alla Tirreno) e vanno come dei cyborg, vincono solo quando producono la loro strapotenza fisica. Questo facesse al TDF una giornata con un meteo da giro 2013 è capace di perdere tutto in una tappa.
In ogni caso queste di noi tifosi sono ovviamente illazioni, però mi pare importante che nessuno faccia la ola come si sarebbe fatto anni fa.
Non credo nemmeno che i tifosi italiani abbiano qualche cosa contro frumfrum, alla fine non essendoci nostri corridori in lizza, e inoltre il "nostro"* idolo è l'unico che quest'anno ha avuto la meglio sull'inglese (e ha demolito il suo compagno). Per me Contador non è più idolo di frum, i colombiani mi sono indifferenti, per cui ....
Però è inutile nascondersi dietro un dito, una dittatura basata SOLO sulla strapotenza fisica non può non dare a pensare. Poi tra pensare e accusare ci passa il mare, sia chiaro.
Resta il fatto che sono meno dispiaciuto di non poter andare all'alpe d'Huez.

Post Scriptum: nostro tra virgolette perché io non faccio investimenti emotivi su nessuno, visto l'aria che tira.

che Froome non sappia correre non lo credo, di sicuro sono molto "srm" dipendenti ma la superiorità basata sulla strapotenza è stata arma di molti grandi (che non si può dire non sapessero correre)

da Merckx a Indurain

pantani che faceva?

ricordate l'arrivo in salita forse sulla marmolada quando piegò Tonkov con 3 o 4 scatti assurdi forse con il 53? se Tonkov non avesse ceduto Marco ne avrebbe fatto certamente un quinto e poi un sesto...

imbarazzante

lasciando stare il discorso doping, i gesti che esaltano sono questi, strapotenza e quasi umiliazione dell'avversario...

oggi purtroppo siamo troppo "vaccinati" per non avere sospetti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.041
46.070
100
dove capita
Visita sito
Il giornalista d'assalto si è svegliato ed ha scritto:

David Walsh ‏@DavidWalshSThttps://twitter.com/DavidWalshST/status/356708532537663490 2/2: I know what I've seen in Sky, the conversations about doping I've had, the weeks around the hotel. Going to write overview this Sunday.

Non vi aspettate niente, si tratta comunque di un giornalista che scrive in conflitto d'interessi (lo ammette indirettamente anche lui quando dice "io so cosa ho visto alla Sky"). Proabilmente ci racconterà ("the conversations about doping i've had") che Froome (e tutta la Sky) ha sempre condannato il doping o roba del genere. Insomma si scrive Walsh si legge Ferrara.

tu invece cosa ti aspetti? Che mostri la provetta delle urine di Froome decretando che sono positive dopo averle assaggiate?

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

Dovrebbe essere cosi Rodriguez lo scorso anno è riuscito a perdere poco nella crono perché i tecnici gli dicevano il ritmo , il rapporto da usare , quando bere , le curve ...
In pratica ha fatto il robot...
- Froome "dai caXXO fatemi andare.."
- ammiraglia "stai buono.. "
- Froome: "dai dai ne ho ancora"
- ammiraglia "chris, cacchio ho detto no, qui ci fanno il mazzo.."
e via cosi..

:-x
Sembra la coversazione del Peyragudes/La Tousuirre dello scorso anno dove fermano Froome...

Cmq se fossi Contador proverei a sabotargli la radio e l'Srm , vediamo che succede , secondo me va in stand-by e aspetta l'ammiraglia...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

ecco come battere oggi froome...
ma quale super scialappa o motorino ci vuole lo scotch :-)

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
scherzi a parte: ma mi sbaglio o in telecronaca ogni tanto appare un'icona con il microfono quando parlano con l'ammiraglia? mi sembra si sentisse in sottofondo che dessero i distacchi, ma non ho capito che ammiraglia era.. sarebbe interessante capire

Dovrebbe essere "Radio Tour" in inglese ma i geni della Rai ci parlano sempre sopra e non si capisce un caxxo ...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.041
46.070
100
dove capita
Visita sito
No, mi aspetto semplicemente un po' di serietàe chiarezza. Questo "terzismo" è semplicemente imbarazzante.

Che sarebbe? Affermare che Froome è dopato perché ha vinto per superiorità?
In mancanza di dati che ne evidenzino prestazioni "marziane" e test sui campioni?

Se la lotta al doping si deve fare solo sull'onda dei sospetti delle masse tipo linciaggio...