Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
comunque secondo me qui si vede l'intelligenza tattica di contador e Riis. Secondo me stanno puntando a correre per il secondo posto, tanto se il trend è quello degli ultimi tour fra un po' squalificano Froom e il secondo diventa vincitore del tour. Ormai è così che deve ragionare un ciclista che vuole vincere :mrgreen::mrgreen:

sai che ieri ho pensato proprio la stessa cosa ? ma uguale uguale uguale.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
come ha gia' scritto qualcuno il team sky ha tanti tanti dollaroni e gli organizzatori del tour nonostante sia la corsa piu' famosa, hanno parecchi debiti arretrati tanto che alcuni anni fa i ciclisti avevano accennato uno sciopero poi rientrato
Vi ricordo anche Nike sponsor personale del texano e sposor del tour x parecchi anni
scommetto che fra 3-4-5 anni ,quando il team sky non ci sara' piu' saltera' fuori la verita' e l'unico colpevole sara' Froome non la squadra
nel Frattempo la Sky si e' fatta pubblicita'

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
è fermentata con il caldo perchè non è stata messa in frigo.
da domani si vededrà la vera consistenza della "pozione" :mrgreen:

rewind

al momento giusto funziona, che strano :-x

comunque stando ai dati pubblicati nell'articolo qui sul forum è andato a meno di 6 w/kg da quando è scattato fino all'arrivo, tutto nella norma, brocchi gli altri che non sono riusciti a stargli dietro.

i dietrologi diranno "tutto calcolato, ha messo il limitatore, quanto basta per non insospettire troppo"

dimenticavo, sono un dietrologo :mrgreen:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
tolti i primi 7km, gli ultimi 14 la salita è fissa al 9%

Rimane il fatto che il dato medio è quello che fa fede cioè il 7% di media e quella pendenza risparmi 9 watt a ruota a 250 watt medi espressi e logicamente di più a 380 watt, almeno una 15 di watt....se ci metti anche il vento favorevole ecco che i watt stimati a 376 dalla gazza sono verosimili.
Un amatore non riuscirebbe mai a percorrere 220 km a 45 di media e poi affrontare la salita a quel vattaggio

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
mi son guardato le ultime pagine della classifica di stava. Quelli che ci hanno messo 4 km/h di media son saliti a piedi? ;nonzo%

Se guardi i dati di chi è salito con il misuratore di potenza vedrai che con "soli" 250 watt sali già a 1250 di Vam, con 300 watt sali a 1400 di vam, quindi è possibile che a Froome anoressico com'è sia bastati 375 watt e 5,3 watt/kg

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Gazzetta.it , Froome : ho dovuto ricorrere alla maschera d'ossigeno dopo il traguardo ...
Non è proibita ???
È evidente che se uno arriva a questo stato di "salute" dopo l'arrivo vuol dire che antepone il risultato sportivo alla propria salute , i presupposti del doping sono questi...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
come ha gia' scritto qualcuno il team sky ha tanti tanti dollaroni e gli organizzatori del tour nonostante sia la corsa piu' famosa, hanno parecchi debiti arretrati tanto che alcuni anni fa i ciclisti avevano accennato uno sciopero poi rientrato
Vi ricordo anche Nike sponsor personale del texano e sposor del tour x parecchi anni
scommetto che fra 3-4-5 anni ,quando il team sky non ci sara' piu' saltera' fuori la verita' e l'unico colpevole sara' Froome non la squadra
nel Frattempo la Sky si e' fatta pubblicita'

Lo stesso discorso allora vale per il Giro di quest'anno dove nessuno si e' scandalizzato o ha fatto finta di non vedere,come spesso capita quando c'e' di mezzo un'italiano,che gli organizzatori del Giro avevano in bella vista sull'abbigliamento lo stesso sponsor tecnico dell'Astana.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
A volerla vedere dal lato SKY:
- solo froome mi sembra un ET gli altri no
porte ieri s'è messo davanti per i primi 10km del ventoux e ha tirato una trenata che ha fatto staccare tutti tranne contador. Se ti sembra poco.

- porte ieri ha fatto la selezione ma poi si è staccato nn e' arrivato secondo come l'altra volta (e cmq mi sembra che porte in qualunque altra squadra sarebbe capitano e sarebbe stato tra i primi della tappa)
vedi punto 1, la trenata che ha fatto da solo è stata pazzesca secondo me

- la tappa era lunga di ma nn si sono scannati prima della salita
prima ora a 50 di media, seconda ora a 48, sono arrivati al traguardo più di mezz'ora prima del previsto. Gavazzi nelle interviste post gara ha detto che la salita al ventoux è stata la parte della tappa più semplice mentre l'arrivo al ventoux è stato massacrante. Eh, ma sono andati piano.
- i primi 10 km del ventoux lo han fatto regolari
dopo i primi 10 km si erano praticamente staccati quasi tutti.

- froome ha praticamente dovuto fare una cronoscalata di 10 km a tutta, non 4000 d+ da solo
piazzando 4 accelerate mostruose di cui una manco alzandosi sui pedali.

- quintana non è arrivato ad anni luce (anche se lui pedala e scatta da umano e non da replicante) e nn ha avuto un porte ad aiutarlo
quintana ha il fisico piccolo e leggero e la preparazione da scalatore almeno.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
scherzi a parte: ma mi sbaglio o in telecronaca ogni tanto appare un'icona con il microfono quando parlano con l'ammiraglia? mi sembra si sentisse in sottofondo che dessero i distacchi, ma non ho capito che ammiraglia era.. sarebbe interessante capire

Sì, come durante le dirette della Formula 1....

Sarebbero anche interessanti, se Pancani e Cassani non parlassero sempre sopra; nessuno pretende una traduzione simultanea come spesso fa Ivan Capelli, ma almeno state zitti.... :rosik:

Volevo scrivere a Radiocorsa per farlo notare al Bulba, poi ho lasciato perdere... più per pigrizia che altro...

Magari qualcuno di buona volontà... o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.031
46.049
100
dove capita
Visita sito
imbarazzo che un giornalista NON in conflitto d'interessi, non avrebbe

Ed il conflitto d'interessi sarebbe che Brailsford gli ha chiesto di essere "integrato" con la Sky proprio per testimoniare la loro apertura?

Oggi lo stesso Brailsford si è detto disposto a fornire tutti i dati srm di Froome alla Wada, allenamenti compresi.

Che 10 anni fa LA (e tutti gli altri) abbia fregato tutti mi sembra un buon motivo per dubitare non per farsi prendere da un'isteria che sinceramente a me pare, quella si, un po' esagerata.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
porte ieri s'è messo davanti per i primi 10km del ventoux e ha tirato una trenata che ha fatto staccare tutti tranne contador. Se ti sembra poco.

vedi punto 1, la trenata che ha fatto da solo è stata pazzesca secondo me

prima ora a 50 di media, seconda ora a 48, sono arrivati al traguardo più di mezz'ora prima del previsto. Gavazzi nelle interviste post gara ha detto che la salita al ventoux è stata la parte della tappa più semplice mentre l'arrivo al ventoux è stato massacrante. Eh, ma sono andati piano.

dopo i primi 10 km si erano praticamente staccati quasi tutti.

piazzando 4 accelerate mostruose di cui una manco alzandosi sui pedali.

quintana ha il fisico piccolo e leggero e la preparazione da scalatore almeno.

porte non ha tirato tutti i 10 km

sulla media prima del ventoux mi son sbagliato io

il mio era un post dichiaratamente lato sky per provare a bilanciare..

mi restano 1000 dubbi per l'azione di froome, ma come ho già detto molto risalto è dato dal fatto che gli altri sono piu' lenti del passato (in particolare contador)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Gazzetta.it , Froome : ho dovuto ricorrere alla maschera d'ossigeno dopo il traguardo ...
Non è proibita ???
È evidente che se uno arriva a questo stato di "salute" dopo l'arrivo vuol dire che antepone il risultato sportivo alla propria salute , i presupposti del doping sono questi...

Anche Quiintana ha perso i sensi dopo l'arrivo,io preferisco questi corridori al posto dell'americano che dopo l'arrivo nel 2000 e 2002 non aveva neanche il fiatone.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ed il conflitto d'interessi sarebbe che Brailsford gli ha chiesto di essere "integrato" con la Sky proprio per testimoniare la loro apertura?

Oggi lo stesso Brailsford si è detto disposto a fornire tutti i dati srm di Froome alla Wada, allenamenti compresi.

Che 10 anni fa LA (e tutti gli altri) abbia fregato tutti mi sembra un buon motivo per dubitare non per farsi prendere da un'isteria che sinceramente a me pare, quella si, un po' esagerata.

Cosa significa fornire tutti dati srm di un atleta, chi certifica che quei file siano autentici e non contraffatti.
C'è un ente terzo che lo certifica?

Le dichiarazioni di Brailsford sono in calce a quelle di bruinell 10 anni fa, papale, papale!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Quintana: “Il mio attacco è stato d’istinto, ma anche calcolato, perché sapevo che da lì sarei arrivato al traguardo. Froome m’incoraggiava ad andare, mi ripeteva che Contador stava perdendo terreno, che mi avrebbe dato la vittoria. Probabilmente pensava che io fossi più forte, invece io ero in una delle peggiori giornate della mia carriera, in cui mi sentivo più vuoto.

impressionante il video dopo l'arrivo di quintana
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/14-...-contador-non-ancora-finita-20777495322.shtml