Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
BSkyB (la Sky inglese) e il Sunday Times (il giornale su cui scrive David Walsh) appartengono entrambi a Rupert Murdoch.
Non credo ci sia molto da "capire" o-o

beh allora son contento che avevo capito :-)

certo è che se ne poteva pure stare in un angolino e tacere, mentre esporsi cosi' mi sembra un po' rischioso per la sua immagine (non mi sembra abbia bisongno di farsi vedere, direi che una certa fama ce l'ha e proprio per essere stato "antisistema")

poi non si sa mai eh

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Che frome possa apparire agli occhi del pubblico un bravo ragazzo, sicuramente più di Wiggins (non che si faccia na gran fatica neh :mrgreen: ) non mi tange più di tanto... anche perchè è facile capirne le ragioni.
Quel che non mi piace... è questa nuova gestione del cilcismo che via via si fa sempre più strada, a parte certe sue sparate o swrumate come le ha simpaticamente etichettate qualcuno (a volte senza senso ;nonzo% ) il tutto è stato gestito a tavolino con una logica consequenziale che appiattisce ogni emozione, pare uno sport senza anima... solo calcolo e raziocinio il che ha un solo significato... emozioni pari a zero :cry

Ultima modifica:

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
ho un dubbio che mi attanaglia...pochi giorni fa il team dove corre un mio amico ha vinto una gara amatoriale...non posso dare riferimenti per ovvie ragioni di privacy...

sono amatori diversi da me...io posso dedicare il 5-10% del mio tempo forse...loro almeno il 50%...e quindi i livelli di competitività sono lontani galassie...ma mi chiedo...quel team conosce bene il doping...il mo amico è pieno come un uovo (Eprex, GH, testosteroni vari, Winstrol, gonasi, profasi...ovviamente ciclizzati e quando servono)...se serve questo per vincere un prosciutto e battere gente brava, preparata, che si allena con costanza ma che rimane pur sempre un geometra, ragioniere, operaio, magazziniere, gommista etc. etc. è possibile che per battere la crema del ciclismo professionistico mondiale basti l'allenamento in quota?

Boh!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Che frome possa apparire agli occhi del pubblico un bravo ragazzo, sicuramente più di Wiggins (non che si faccia na gran fatica neh :mrgreen: ) non mi tange più di tanto... anche perchè è facile capirne le ragioni.
Quel che non mi piace... è questa nuova gestione del cilcismo che via via si fa sempre più strada, a parte certe sue sparate o swrumate come le ha simpaticamente etichettate qualcuno (a volte senza senso ;nonzo% ) il tutto è stato gestito a tavolino con una logica consequenziale che appiattisce ogni emozione, pare uno sport senza anima... solo calcolo e raziocinio il che ha un solo significato... emozioni pari a zero :cry

dovrei postare il libro di hamilton
piu' o meno dice cosi: "poi andammo da ferrari.. e lì cambiò tutto, ho praticamente cambiato sport. Ho capito che il ciclismo non era fatto di passione sudore e fatica ma era un problema matematico fatto di formule calcoli ecc.. la sfida non era piu' con gli avversari ma con me stesso e le salite. dovevo arrivare a valori di W, %grasso X e Y, nient'altro contava piu'; praticamente una partita a scacchi'"

dice anche che ogni allenamento era difficilissimo da eseguire, per chi era sempre andato "a sensazioni" (ovvero piu' stai in bici e meglio è, si con qualche ripetuta ma non fatta scientificamente)

dopo era tutto calcolato al secondo e al metro, il tutto per allenamenti di 6h che dovevano portarti a un mm dallo sfinimento ma non allo sfinimento

il corredo di epo ecc. serviva a recuperare e poter fare gli allenamenti senza disfarsi.

questo coincide con tutti i pro che dicono che ferrari aveva le migliori tabelle..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ho un dubbio che mi attanaglia...pochi giorni fa il team dove corre un mio amico ha vinto una gara amatoriale...non posso dare riferimenti per ovvie ragioni di privacy...

sono amatori diversi da me...io posso dedicare il 5-10% del mio tempo forse...loro almeno il 50%...e quindi i livelli di competitività sono lontani galassie...ma mi chiedo...quel team conosce bene il doping...il mo amico è pieno come un uovo (Eprex, GH, testosteroni vari, Winstrol, gonasi, profasi...ovviamente ciclizzati e quando servono)...se serve questo per vincere un prosciutto e battere gente brava, preparata, che si allena con costanza ma che rimane pur sempre un geometra, ragioniere, operaio, magazziniere, gommista etc. etc. è possibile che per battere la crema del ciclismo professionistico mondiale basti l'allenamento in quota?

Boh!

intanto faresti bene ad andare in procura invece che metterti dubbi su froome

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
E' ovvio che sono opinioni personali... ma sono figlio del cilcismo di Mercks- Gimondi per passare a Pantani Indurain Chiappucci... giusto per fare qualche nome a caso in grado di dare qualche brivido che dalla comparsa dell'americano in poi sono via via scemate, non a caso ho anche smesso si seguire con assiduità le varie corse a tappe... vedo solo manichini ben preparati e "guidati"... io sarei per l'eliminazione delle radioline intanto.

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
E' ovvio che sono opinioni personali... ma sono figlio del cilcismo di Mercks- Gimondi per passare a Pantani Indurain Chiappucci... giusto per fare qualche nome a caso in grado di dare qualche brivido che dalla comparsa dell'americano in poi sono via via scemate, non a caso ho anche smesso si seguire con assiduità le varie corse a tappe... vedo solo manichini ben preparati e "guidati"... io sarei per l'eliminazione delle radioline intanto.

radiazione alla prima positività...senza se e senza ma...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io ti dico che per una denuncia del genere bisogna mettere in conto di anticipare qualche migliaio di euri...molti...per prendersi un buon avvocato...

onn so se devi fare una denuncia o basta andare li e dire "io so questo" vedete voi se vi interessa
che sappia io molte inchieste son nate mettendo insieme diverse segnalazioni
poi ovvio uno deve mettere in conto qualche scocciatura si

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Credo che basti mantenersi sul vago segnalando che "si sa" che in tale ambiente circolano "tali farmaci". Del resto le autorità non sono stupide e sanno come funzionano le cose. Non hanno i mezzi e il tempo per fare indagini "a tappeto" ma quando possono andare sul sicuro si muovono. Prova ne è il fatto che spesso, nel mondo amatoriale, questa gente viene beccata piena di roba in casa o in macchina.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
onn so se devi fare una denuncia o basta andare li e dire "io so questo" vedete voi se vi interessa
che sappia io molte inchieste son nate mettendo insieme diverse segnalazioni
poi ovvio uno deve mettere in conto qualche scocciatura si

non è così..devi fare una denuncia ed essere pronto a controdenunce e querele con lo scopo di farti ritirare la denuncia..un'odissea

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
non è così..devi fare una denuncia ed essere pronto a controdenunce e querele con lo scopo di farti ritirare la denuncia..un'odissea

frejus...è proprio così; non solo...è probabile che il contenzioso vada avanti anche per vie non canoniche (minacce, aggresioni etc.)

tornando OT comunque...resta il mio dubbio se si possa sbaragliare la crema del ciclismo mondiale da puliti...eterno dilemma

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ti dico che per una denuncia del genere bisogna mettere in conto di anticipare qualche migliaio di euri...molti...per prendersi un buon avvocato...

una denuncia o esposto la fai anche tu gratis dai carabinieri

se ti sei inventato tutto ok allora potresti andare incontro a guai ma se quello che dici è reale (nel senso che lo sai perché ti è stato detto realmente - poi saranno problemi di chi ti ha detto cose false se queste non sono vere- ) non rischi un bel nulla

il rischio reale è che un esposto del genere si perda nel nulla