Io noto che quando non faccio palestra vado più piano anche in bdc, anche in salita (non faccio per "prendere massa" ormai). Forse è una questione ormonale?
Io noto che quando non faccio palestra vado più piano anche in bdc, anche in salita (non faccio per "prendere massa" ormai). Forse è una questione ormonale?
Lo noto pure io. Intendi tutto il corpo o solo l'upper body? E' chiaro che cambia tutto il discorso ormonale e metabolico; infatti secondo me è proprio qui che diversi ciclisti amatori sbagliano:rosik:
succede anke a me, nel periodo dove ho smesso con la palestra la condizione in bici pian piano calava, rispetto a quando alternavo le 2 discipline!Io noto che quando non faccio palestra vado più piano anche in bdc, anche in salita (non faccio per "prendere massa" ormai). Forse è una questione ormonale?
quotoLo noto pure io. Intendi tutto il corpo o solo l'upper body? E' chiaro che cambia tutto il discorso ormonale e metabolico; infatti secondo me è proprio qui che diversi ciclisti amatori sbagliano:rosik:
Sì io faccio sempre full-body, ovviamente senza obiettivi di massa dunque non "forzo" mai più di tanto, in caso contrario sarebbe incompatibile con ad es. fare salite lunghe(non tanto per la massa che acquisirei, quanto per i DOMS semi-permanenti)
Che esercizi svolgi per le gambe durante la stagione ciclistica? In quale giorno della settimana?
L'anno scorso facevo anche low body, ma ora l'ho eliminato perchè non riuscivo a recuperare dal richiamo di forza in bici.
Squat leggero con manubri (due manubri da 22 kg), alto numero di ripetizioni; ...
non l'ho mai provato coi manubri, ma mi sorge un dubbio: potrebbe essere pericoloso per la schiena che tenderebbe ad arcuarsi, non avendo il bilanciere che aiuta nell'equilibrio essendo il peso unico e vincolato?
Squat leggero con manubri (due manubri da 22 kg), alto numero di ripetizioni; affondi (leggeri anche questi, peso abbastanza basso, ripetizioni relativamente alte). Giorno della settimana: variabile, solitamente dopo il giorno di "scarico" in bici, mai dopo un lungo. Da notare però che gli esercizi di forza in bici non mi riescono particolarmente bene ( non riesco a percepire pienamente la loro efficacia), per questo non elimino mai almeno un workout gambe.
interessante....vedo se trovo qualcosaRiprendo il topic dopo aver letto un intervento chiedo: c'è una correlazione tra altezza del cavallo e circonferenza quadricipite? Quali dovrebbero essere le proporzioni?
che bello se penso che tra un mesetto ricomincio la palestra, l'anno scorso in 5-6mesi non ha dato risultati a dire il vero e sono rimasto secco, ma da quest'anno voglio cambiare la tendenza (anche se per il momento non so come fare..)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?