Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Lun pressa
Merc pressa e calf
Ven pressa e leg curl
Sono seguito, non faccio di testa mia :)
Per me faresti bene a cambiare chi ti segue.
Ne vengo da anni di palestra e negli ultimi tempi seguito da uno veramente bravo ma comunque non ho mai fatto nel modo più assoluto quello che stai facendo tu.
E guarda che andavo 6g su 7 (anche ora che vado in bici ma nel periodo invernale) e mai avuto un infortunio.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Cmq io le gambe, quando non andavo ancora in bici, le facevo 1 volta a settimana salvo in alcune volte che le facevo 2 volte ma un giorno facevo quadriciidi (inizio sett.) e femorali e calf il giovedì/venerdì.
 
R

RedCaad

Guest
Partiamo dal presupposto che siamo sul forum per scambiarci consigli, non pensiamo sempre di essere superiori..
Chi mi segue è qualcuno che ritengo valido, per risultati ottenuti con me e per capacità di interpretare i miei bisogni.
Se poco meno di due mesi fa in pressa facevo 85kg per 8rm ora sono a 120kg per 8rm, i numeri non si discutono, le opinioni si.

infatti ti ho chiesto più volte se facevi allenamenti in funzione della bici.

per quanto mi riguarda fare 3 volte in una settimana lo stesso gruppo muscolare è sbagliato, lo stressi troppo. Poi le ernie, ripeto, non sono un buon sintomo.

in palestra se esegui gli esercizi in modo corretto non hai bisogno di carichi esagerati.

per me, ed anche per chi mi segue, fare 3 volte lo stesso gruppo muscolare con la pressa, per me è non è buono.

Senti non si discute dei risultati ma del modo in cui è stato impostato l' allenamento

i risultati ci saranno sempre, se prima fai 1 e dopo 2 sicuramente hai migliorato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Partiamo dal presupposto che siamo sul forum per scambiarci consigli, non pensiamo sempre di essere superiori..
Chi mi segue è qualcuno che ritengo valido, per risultati ottenuti con me e per capacità di interpretare i miei bisogni.
Se poco meno di due mesi fa in pressa facevo 85kg per 8rm ora sono a 120kg per 8rm, i numeri non si discutono, le opinioni si.
Qual'e' il target del Tuo allenamento in palestra ? Solo sapendo questo si potra' ( se necessario e se richiesto) dare un consiglio ...... a me sinceramente non e' ancora chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Il mio target crescere muscolarmente, non dico massa perché massa si intende non solo massa magra, che invece è il mio obiettivo finale.
Non ho chiesto consiglio in questa occasione, ho semplicemente concordato con un utente che diceva di preferire la multifrequenza.
Se voi preferite allenare un distretto una volta o due fate pure, se volete possiamo vedere i risultati ottenuti tra 6-12 mesi e confrontarci, ma anche questo non c’entra nulla su come e quanto ci alleniamo.
Genetica, dieta, base di partenza, allenamento sono un mix che ci rende ognuno diverso dall’altro.
Ah per la storia delle ernie,non sono tali ma sono protrusioni, quindi inizi di ernie in età avanzata le troviamo su grandissima parte della popolazione, a qualcuno provoca dolori, ad altri no.
 
R

RedCaad

Guest
Il mio target crescere muscolarmente, non dico massa perché massa si intende non solo massa magra, che invece è il mio obiettivo finale.
Non ho chiesto consiglio in questa occasione, ho semplicemente concordato con un utente che diceva di preferire la multifrequenza.
Se voi preferite allenare un distretto una volta o due fate pure, se volete possiamo vedere i risultati ottenuti tra 6-12 mesi e confrontarci, ma anche questo non c’entra nulla su come e quanto ci alleniamo.
Genetica, dieta, base di partenza, allenamento sono un mix che ci rende ognuno diverso dall’altro.
Ah per la storia delle ernie,non sono tali ma sono protrusioni, quindi inizi di ernie in età avanzata le troviamo su grandissima parte della popolazione, a qualcuno provoca dolori, ad altri no.

Se vuoi condividi foto per capire di cosa stiamo parlando.

Sono curioso di vedere gli effetti.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Foto di che? ti posto la foto dei quadricipiti e tu capisci se mi sto allenando bene? Red si serio su :)
Ognuno di noi ha il proprio lavoro e non leggo di Pt, che oltretutto è una figura alquanto inflazionata, non mi fido di chi da consigli di persona, mi fiderò di chi lo fa dietro una tastiera?
Discorso chiuso, non ha senso protrarlo, allenatevi come preferite tenendo presente che io non ho mai suggerito nulla a nessuno di voi.
L’importante è che ci divertiamo in palestra e in bici e che in qualche modo portiamo a casa i risultati voluti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia
R

RedCaad

Guest
Foto di che? ti posto la foto dei quadricipiti e tu capisci se mi sto allenando bene? Red si serio su :)
Ognuno di noi ha il proprio lavoro e non leggo di Pt, che oltretutto è una figura alquanto inflazionata, non mi fido di chi da consigli di persona, mi fiderò di chi lo fa dietro una tastiera?
Discorso chiuso, non ha senso protrarlo, allenatevi come preferite tenendo presente che io non ho mai suggerito nulla a nessuno di voi.
L’importante è che ci divertiamo in palestra e in bici e che in qualche modo portiamo a casa i risultati voluti ;)

scusa...

parliamo di palestra inteso come BB (dei poveri inteso) da cosa dovrei capire se ti alleni bene da una biopsia?

se parliamo di bici, ci si confronta con i tempi, che ti devo dire...

io mi sono sempre informato, il mio amico che mi segue è un P.T., praticamente un talebano dei pesi, è anche noioso qualche volta :)))::)))::))):

ci si confronta, logicamente, se mi dici "faccio la pressa 3 volte a settimana" sono curioso di vedere i risultati.

poi fate vobis.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Scusatemi ho letto questo articolo ed allora sono io che ho inteso male la cosa.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
dove ad un certo unto dice :
I cicli di contrazione muscolare, fatta di attivazione e rilascio, tendono ad accorciare i muscoli, rendendoli poco flessibili.
E oi ancora
Da qui si capisce come andare in bicicletta tenda ad accorciare le leve muscolari e ridurre la flessibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
secondo me qui si sta facendo parecchia confusione.
il mono frequenza è praticamente usato solo in ambito BB,non esiste nessun altro sport(almeno tra quelli che mi vengono in mente) che ne segua le linee guida di principio.
 
R

RedCaad

Guest
secondo me qui si sta facendo parecchia confusione.
il mono frequenza è praticamente usato solo in ambito BB,non esiste nessun altro sport(almeno tra quelli che mi vengono in mente) che ne segua le linee guida di principio.

Infatti è sezione altri sport, perciò si parla di palestra fine a se stessa.

Però 3 volte un gruppo muscolare in una settimana bhoooo, poi dipende dai carichi e tempi di recupero.