Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Saluto a tutti dal "Manzo" Erby:==perchè non aprire un 3d per gli appassionati della palestra?!?!?!....per tutti quelli che oltre a pedalare si allenano in sala pesi ispirandosi al mitico ARNOLD:mrgreen:.......
come ci alleniamo?? schede, strategie, trucchi, cicli, esercizi...cosa mangiamo,ecc ecc....parliamo insomma di tutto quello ke gira intono al mondo della palestra e del fitness.....
Avanti "manzi" eccoci qui......perchè per pedalare forte non bisogna essere come Schleck:mrgreen:......

84993140---hulk_hogan.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal and StgMike

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Saluto a tutti dal "Manzo" Erby:==perchè non aprire un 3d per gli appassionati della palestra?!?!?!....per tutti quelli che oltre a pedalare si allenano in sala pesi ispirandosi al mitico ARNOLD:mrgreen:.......
come ci alleniamo?? schede, strategie, trucchi, cicli, esercizi...cosa mangiamo,ecc ecc....parliamo insomma di tutto quello ke gira intono al mondo della palestra e del fitness.....
Avanti "manzi" eccoci qui......perchè per pedalare forte non bisogna essere come Schleck:mrgreen:......

Io ho fatto fare i dischi da 5 kg. delle stesse dimensioni di quelli da 20 kg. Quando faccio panca piana la gente rimane sbalordita :shock::azz:sborone:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
25 anni di palestra dei quali almeno 15 come istruttore.........che dire oggi dopo 17 anni di bicicletta la mia massa non ha piu' i volumi di un tempo, ma preferisco cosi anche se non riesco a rinunciare ai pesi ....ormai ,cosi come la bici fanno parte di una mia filosofia di vita.......inoltre è risaputo che l'alternare uno sport aerobico e uno anaerobico considerando il diverso modo di far lavorare il cuore cio' risulta molto positivo per lo stesso almeno spero.......:mrgreen:
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Saluto a tutti dal "Manzo" Erby:==perchè non aprire un 3d per gli appassionati della palestra?!?!?!....per tutti quelli che oltre a pedalare si allenano in sala pesi ispirandosi al mitico ARNOLD:mrgreen:.......
come ci alleniamo?? schede, strategie, trucchi, cicli, esercizi...cosa mangiamo,ecc ecc....parliamo insomma di tutto quello ke gira intono al mondo della palestra e del fitness.....
Avanti "manzi" eccoci qui......perchè per pedalare forte non bisogna essere come Schleck:mrgreen:......

:mrgreen::mrgreen: ERBike, non so il perchè, ma me lo aspettavo che prima o poi lo aprissi un 3d così :mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x

Comunque, la palestra fa bene, eccome!! Io personalmente la frequento nel periodo invernale..... e faccio un pò di tutto, anzi a dire la verità mi lascio andare nelle mani dell'esperto gestore (mio ex-professore alle superiori, nonché amico di famiglia) che sapendo quali sono le mie intenzioni cerca sempre di farmi delle schede tecniche fatte ad hoc per me!!o-oo-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Anni fa, quando mi ero messa in testa di "andare forte" (:sborone:) avevo dedicato tre mesi pre-stagione, novembre-dicembre-gennaio, alla preparazione "a secco" in palestra. Avevo trovato una scheda sulla rivista "Cicloturismo" e l'avevo leggermente modificata a mio uso e consumo anche con l'aiuto dei trainer. La scheda, che nei singoli esercizi privilegiava il numero delle ripetute più che il carico di peso, comprendeva esercizi per spalle, braccia e addominali, oltre alla pressa per le gambe e l'immancabile stretching. C'erano anche sessioni di cyclette per "trasformare", come si dice in gergo, il lavoro fatto ed evitare che le gambe si appesantissero. Sulla cyclette ci facevo pure le ripetute... certe sudate!!! :wacko:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Anch'io non riesco a trascurare la parte superiore del mio corpo e ci do piuttosto dentro con i pesi... anche se certo non sono un "manzo" vista la mia stazza: 1,60 X 53 kg :mrgreen: La bici è il più grande amore della mia vita, ma il fisico da ciclista proprio non mi piace... un po' di equilibrio tra i vari distretti muscolari ci deve essere!
C'è stato un periodo che, pur facendo gare in bici, andavo regolarmente in palestra ed avevo messo su una discreta massa... sfioravo i 58 kg, alla panca piana facevo 6 ripetizioni con 70 kg, non credo sia male per uno stroppoletto come me. Ricordo che in pianura andavo bene, ma in salita avevo perso molto.
E' indubbio che ogni grammo in più su braccia e pettorali non fa altro che appesantire la pedalata in salita, e proprio per questo cerco di limitarmi il più possibile. E' una coperta troppo corta, qualcosa rimane inevitabilmente scoperto.
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Da quando ho ripreso ad andare in palestra vado meglio anke in bici, alternare i due sport mi aiuta sia fisicamente ke psicologicamente, mi ha ridato stimoli e voglia di far bene.......poi mi piace, non mi annoia assolutamente anzi, mi piace molto informarmi e sperimentare, crearmi schede ecc ecc.....poi ho mio zio ke mi da una mano ( Ex Armadio:mrgreen:) su come e cosa è meglio fare........
in più....quando ero un classico ciclista da 1,87 x 70 kg :wacko: in spiaggia nessuno mi fumava.......adesso invece:cool: ahahaha.......
stamattina bell'allenamento petto spalle e tric.....
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
io in palestra ci vado per tenere un pò di massa nella parte superiore. Sò che non è proprio da ciclista ma avere la parte superiore piccola non mi piace molto. Quindi tonifico in estate e cerco di mettere un pò di massa in inverno.... ma senza fare i classici urletti... al massimo una specie di rantolio...
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
ci sono andato ma per poco tempo 3 anni fa quando volevo migliorare la parte superiore in vista della stagione di sci da fondo. Ho resistito 1 mese e poco più. A prescindere dal fatto dei pesi quindi della "monotonia" del gesto, guardare fuori dalla finestra e vedere le classiche giornate autunnali fredde e serene, con tutti i colori che mi offre la montagna non riuscivo a concentrarmi così ho smesso palestra e cominciato a scarpinare per sentieri!
Inoltre non avendo il fisico da ciclista vero e proprio (184cm x 78-80kg) non sento la necessità di crescere la muscolatura superiore, anche se un pò di addominali non mi farebbero male vista la pancettina che mi ritrovo :-)
L'anno scorso invece sono andato a fare un pò di spinning (sempre in palestra si fà quindi non sono molto O/T): x la bici non sò quanto mi sia servito ma il morale ne ha giovato parecchio (c'erano di quelle patate con la P maiuscola :-)
 
  • Mi piace
Reactions: aledepo

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Anche il nuoto in quanto a noia , e soprattutto ripetitività, non scherza ...:wacko:

La palestra e le lezioni di spinning (quanto sudore versato in quelle sale! :wacko:) le ho abbandonate il giorno stesso in cui sono rimasta letteralmente folgorata dalla corsa a piedi :love[1]:. Da allora niente più puzza di sudore al chiuso, ma solo puzza di smog all'aperto a girare intorno al parco cittadino con le scarpette ammortizzate, anche in pieno gennaio. o-o