Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

E

Eiger

Guest
anch'io ho fatto una gara di pnca piana,ma quelle interne della palestra..sulla resistenza,ognuno col suo peso e chi la facev piu volte...65kg x 16volte..2°classificato..
si si meglio lo sport all'aria aperta pero..
Io invece ho fatto una gara della fipcf del massimale su panca piana. Sono arrivato sesto su 10 facendo 108kg ed ero 64kg di peso. Quello che ha vinto ha fatto 175kg ma era una bestia di 90kg :mrgreen:. Calcolano a seconda del peso e del peso dell'atleta un peso equivalente si chiama sinclar mi pare.
Comunque secondo me ero più portato per la pesistica che per il ciclismo :mrgreen:.

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Per chi non deve arrivare tra i primi e pratica il ciclismo solo per puro piacere di pedalare meglio qualche chilo in più...
Personalmente sono consapevole che chi va più forte di me in bici non solleva i pesi che sollevo io e chi solleva più di me non va forte in bici come me.... LA VIRTU' è AL CENTRO !

• Mi piace
Reactions: ERBike88

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Io evito di fare massimali, non ha senso rischiare di farsi male per cui cerco di sollevare un peso che mi permette di sollevarlo almeno 6 volte, non di meno e dopo buon riscaldamento. Voglio ricordare che l'articolazione della spalla è la più mobile ma anche la più delicata. Qualche anno fa facevo 6 ripetizioni con 144 kg ora non vado mai oltre i 130 x 10 reps anche se per un ciclista è più esaltante sollevare con le gambe.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
si si,ma il massimale magari lo fai una volta ogni tanto,quando sei preso bene.....x dire io lo facevo una volta al mese, quando magari eravamo tutti insieme,allora facevamo un po di bagar:-)

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Io evito di fare massimali, non ha senso rischiare di farsi male per cui cerco di sollevare un peso che mi permette di sollevarlo almeno 6 volte, non di meno e dopo buon riscaldamento. Voglio ricordare che l'articolazione della spalla è la più mobile ma anche la più delicata. Qualche anno fa facevo 6 ripetizioni con 144 kg ora non vado mai oltre i 130 x 10 reps anche se per un ciclista è più esaltante sollevare con le gambe.

si ma sei sui 80-90kg?

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
si ma sei sui 80-90kg?
quando correvo solo in bici a 19 anni pesavo solo 64 kg per 1,83 poi anno dopo anno sono lievitato sino un massimo di 97 kg netti... chiaramente più pesi più sollevi e più fai fatica in salita anche se ho visto gente di quasi 90 kg andare molto discretamente in salita... non io anche quando l'estate dimagrisco sino 82-84... miglioro ma non divento uno scalatore.

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Ho ripreso da 2 settimane,io tendo sempre a fare un pò di tutto,qualche uscita in bici,giri in montagna,corsa,e in palestra pesi leggeri/medi e tante ripetizioni per non mettere su kg di massa.
Comunque per esperienza non cè niente di meglio delle flessioni e trazioni alla sbarra!
Ciaooooo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
stasera finisco con le prime due settimane di "circuito"

dalla settimana prossima comincio con la suddivisione dei muscoli, cercando di allenare gli stessi due volte a settimana

lunedì A - martedì B - giovedì A - venerdì B

voglio diventare come erby :mrgreen:, anzi meglio :rosik:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Una curiosità,;nonzo%
Per mantenere il livello muscolare nella parte alta del corpo mi consigliate di mantenere i pesi uguali ed aumentare le serie o mantenere tutto uguale serie/rip e pesi?

Purtroppo nei miei anni precedenti di palestra non ho mai contemplato l'ipotesi di mantenere costante il livello muscolare raggiunto :mrgreen: , dovevo e volevo essere sempre più grosso...cosa che mi piace molto anche ora ma effettivamente in bici si sente il peso in più :cry: !!!

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
ieri ripresa mooooolto leggera.......sensazioni orribili....oggi mi sento meglio vediamo di spingere un pò!!
La spiaggia 2011 si avvicina:mrgreen::mrgreen:
ripreso bene:-x sto tornando ad allenarmi alla ERBY style:==....unica cosa ora sono distrutto ma bello pompato:love[1]:
sono normale se mi guardo allo specchio e mi faccio le foto???;nonzo%:mrgreen: