Ieri sono uscito col gdg dato che quelli dell'Olmina, con cui di solito esco, in questo periodo fanno uscite fin troppo tranquille.
In partenza andatura come sempre spedita ma non esagerata, costante. Niente rischi alle rotonde dato l'asfalto umido (nebbia a banchi fino al ponte sul Ticino).
Quando si entrava nelle zone fredde e nebbiose la temperatura scendeva di diversi gradi e mi si ghiacciavano all'istante mani e piedi... un dolore da piangere... invidio chi non soffre il freddo, io purtroppo non mi abituerò mai.
Da Arona in su per fortuna un mite sole ci ha riscaldati.... non volendo fare salita ho seguito una parte del gruppo che è andata fino al lago di mergozzo e poi avanti per ancora diversi km, fino all'uscita dell'autostrada... ancora e po' e arrivavamo a Domodossola

Il ritorno ancora a un passo buono ma non esasperato finchè un matto del Team peruffo si è messo a tirare costantemente tra i 35-40 all'ora... alla fine ha selezionato il gruppo e sono rimasto solo io dietro di lui fino ad Arona.. la media è salita fino a 32 all'ora, poi dopo Sesto e fino a casa ho dovuto rallentare e aggregarmi ad altri gruppetti più tranquilli perchè non uscivo da 2 settimane e le forze iniziavano a scarseggiare.
Totale 160 km, più o meno 5 ore in bici, vista la giornata e il periodo per me è già troppo.
Forse c'era qualcuno del forum ieri nel gdg ma non ero molto in vena di socializzare visto il freddo e la fatica