Quelli di Busto A., Legnano e Gallarate (solo cicloamatori non competitivi)

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
5
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
ciao sergino io sono di zona piccolo stelvio valle olona esco sempre in serata verso le 18 ci si potrebbe trovare..non sono un corridore però vado senza fretta..

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
ciao sergino io sono di zona piccolo stelvio valle olona esco sempre in serata verso le 18 ci si potrebbe trovare..non sono un corridore però vado senza fretta..

Ciao!

Molto volentieri! Nemmeno io sono uno che va veloce, poi quella zona è piena di salite per cui ancora meno... l'unica cosa è che io in zona Valle Olona/Piccolo Stelvio ci vado al sabato, perchè arrivarci la sera da me è un po' lontano (sono 30 km) e poi per tornare faccio troppo tardi, soprattutto adesso che le giornate si stanno accorciando...

Magari si potrebbe fare un sabato che non hai intenzione di andare troppo lontano...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ieri sono uscito col gdg dato che quelli dell'Olmina, con cui di solito esco, in questo periodo fanno uscite fin troppo tranquille.
In partenza andatura come sempre spedita ma non esagerata, costante. Niente rischi alle rotonde dato l'asfalto umido (nebbia a banchi fino al ponte sul Ticino).
Quando si entrava nelle zone fredde e nebbiose la temperatura scendeva di diversi gradi e mi si ghiacciavano all'istante mani e piedi... un dolore da piangere... invidio chi non soffre il freddo, io purtroppo non mi abituerò mai.
Da Arona in su per fortuna un mite sole ci ha riscaldati.... non volendo fare salita ho seguito una parte del gruppo che è andata fino al lago di mergozzo e poi avanti per ancora diversi km, fino all'uscita dell'autostrada... ancora e po' e arrivavamo a Domodossola :mrgreen:
Il ritorno ancora a un passo buono ma non esasperato finchè un matto del Team peruffo si è messo a tirare costantemente tra i 35-40 all'ora... alla fine ha selezionato il gruppo e sono rimasto solo io dietro di lui fino ad Arona.. la media è salita fino a 32 all'ora, poi dopo Sesto e fino a casa ho dovuto rallentare e aggregarmi ad altri gruppetti più tranquilli perchè non uscivo da 2 settimane e le forze iniziavano a scarseggiare.
Totale 160 km, più o meno 5 ore in bici, vista la giornata e il periodo per me è già troppo.
Forse c'era qualcuno del forum ieri nel gdg ma non ero molto in vena di socializzare visto il freddo e la fatica :wacko:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ieri sono uscito col gdg dato che quelli dell'Olmina, con cui di solito esco, in questo periodo fanno uscite fin troppo tranquille.
In partenza andatura come sempre spedita ma non esagerata, costante. Niente rischi alle rotonde dato l'asfalto umido (nebbia a banchi fino al ponte sul Ticino).
Quando si entrava nelle zone fredde e nebbiose la temperatura scendeva di diversi gradi e mi si ghiacciavano all'istante mani e piedi... un dolore da piangere... invidio chi non soffre il freddo, io purtroppo non mi abituerò mai.
Da Arona in su per fortuna un mite sole ci ha riscaldati.... non volendo fare salita ho seguito una parte del gruppo che è andata fino al lago di mergozzo e poi avanti per ancora diversi km, fino all'uscita dell'autostrada... ancora e po' e arrivavamo a Domodossola :mrgreen:
Il ritorno ancora a un passo buono ma non esasperato finchè un matto del Team peruffo si è messo a tirare costantemente tra i 35-40 all'ora... alla fine ha selezionato il gruppo e sono rimasto solo io dietro di lui fino ad Arona.. la media è salita fino a 32 all'ora, poi dopo Sesto e fino a casa ho dovuto rallentare e aggregarmi ad altri gruppetti più tranquilli perchè non uscivo da 2 settimane e le forze iniziavano a scarseggiare.
Totale 160 km, più o meno 5 ore in bici, vista la giornata e il periodo per me è già troppo.
Forse c'era qualcuno del forum ieri nel gdg ma non ero molto in vena di socializzare visto il freddo e la fatica :wacko:

Ziobono ma avvisare!?!! Io ero alla rotonda di vergiate insieme ai compagni di squadra vi ho lasciati sfilare tutti e poi siamo rimasti con i fratelli toia on coda. Se sabato ci sei fammi sapere!

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ziobono ma avvisare!?!! Io ero alla rotonda di vergiate insieme ai compagni di squadra vi ho lasciati sfilare tutti e poi siamo rimasti con i fratelli toia on coda. Se sabato ci sei fammi sapere!

C'hai ragione :mrgreen: alla rotonda ho buttato un occhio ma non ho ti visto, era domenica però, tu sei uscito sabato?
Io ero coperto come un rapinatore non ti sarebbe stato facile riconoscermi o-o
In inverno mi piacciono i giri piatti sul lago quindi penso che prima o poi ci vedremo :friends:
Hai già la divisa della nuova squadra?

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Uella Andrea io e alcuni amici ci siamo tutte le domeniche con il gdg...se qualche volta vuoi socializzare (:D) avvisa che ci becchiamo ;)

Uei ciao alex, anche ieri ero nel gdg, fino a Sesto moolto in coda causa freddo, praticamente ero congelato e con la digestione bloccata e stavo sempre tra gli ultimi.
Verso il lago ho cercato di risalire il gruppo e forse ti ho visto davanti, più che altro ho visto una bellissima argon che poteva essere la tua e il casco giallo che mi pare hai tu.
Non sono riuscito a risalire fino a davanti visto il cinghiale che da Arona a Stresa tirava indisturbato ai 40 :wacko:
Poi ho proseguito e abbiamo fatto il Cavandone, bella salitella sopra Verbania.
Al ritorno ero certo si staccarmi invece per fortuna si andava molto tranquilli sui 30-34 quindi è stata una vera passeggiata :mrgreen:
150 km anche ieri dunque, media finale sui 30,5.
Se eri tu che giro hai fatto poi?
La prossima volta ti vengo a cercare allora o-o anche se quando il gruppo è al completo saremo un centinaio e non è facile trovarsi... ad Arona la gente applaudiva e diceva "ma sta passando il giro d'italia?" :mrgreen:

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Si, ero io col caschetto giallo dietro al cinghiale.
Io e un amico poi abbiamo fatto il levo da arona e siamo tornati dall'alto vergante...115 km

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Si, ero io col caschetto giallo dietro al cinghiale.
Io e un amico poi abbiamo fatto il levo da arona e siamo tornati dall'alto vergante...115 km

Ah ecco eri tu... magari mi sei pure passato vicino ma forse io ero irriconoscibile, coperto in stile islamico col burqua :mrgreen:
Non so come facevi a stare davanti, io in quel tratto avevo le gambe che non giravano, faticavo a tenere le ruote del fondo gruppo....
Come va la bici dai dicci :mrgreen:

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Peccato non esserci beccati, guardo poco in giro perche' come ben sai li in mezzo bisogna avere tre occhi ;)
Il nuovo telaio e' uno spettacolo, sono proprio contento dell'acquisto...leggerissimo

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Peccato non esserci beccati, guardo poco in giro perche' come ben sai li in mezzo bisogna avere tre occhi ;)
Il nuovo telaio e' uno spettacolo, sono proprio contento dell'acquisto...leggerissimo

Si hai ragione, anche 4 occhi servono, infatti a me piace proseguire fin dopo stresa perchè si rimane in un gruppetto ridotto e selezionato e i "pagliacci" si fermano al bar o-o
Comodità e rigidità come siamo, meglio del wilier?

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Infatti io mi fermo al bar :D

Piu' comodo di sicuro, come rigidita' la 101 rimane superiore.

No dai ma tu non sei un pagliaccio bella cumpaanche solo per come tenevi la scia del cinghiale sei uno serio :asd:

I pagliacci sono quelli che fanno tutto il tempo a parlare che senti i discorsi anche a 10 bici di distanza, non segnalano una buca neanche a morire, continuano a zigzagare perchè non sanno andare dritti, risalgono il gruppo a 50 all'ora e arrivati in testa sfottono quello davanti poi rimbalzano indietro senza tirare un metro, e quando inizia la salita salutano e si fermano al bar a bere una birra o-o