Quesito medico

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Un calo improvviso di pressione e uno di battiti del cuore, possono essere dei sintomi collegati tra loro, cioè può essere il secondo causato dal primo o viceversa???


qualke sttimana fa ho visto una puntata di quark, c'è stato un caso negli states in cui una persona ( nn posso ovviamente fare il nome x questioni di privacy ) ebbe i tuoi stessi sintomi, poi diventò donna :culo:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Un calo improvviso di pressione e uno di battiti del cuore, possono essere dei sintomi collegati tra loro, cioè può essere il secondo causato dal primo o viceversa???

Boh... Di sicuro son collegati; per quel che ne so, a me precipitano entrambi (già di norma molto bassi) ogni volta che mi alzo troppo in fretta dal lettino dopo la donazione di sangue. Almeno, questo è quel che dice il dottore, che mi ri-abbatte sulla branda intimandomi di non muovermi e mi rifila delle gocce.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Indubbiamente pressione sistemica e battiti cardiaci sono collegati.
Bisognerebbe valutare anche altri parametri secondo me... (condizioni stressanti, alterazioni varie..)
In relazione ad esempio al volume di sangue circolante.
Esami del sangue fatti di recente; se Htc e indici eritrocitari sono nella norma ad esempio...
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Le analisi le puoi ritirare ogni volta dopo la donazione, attendendo in media una decina di giorni, da noi funzika così.
Solitamente riceviamo una telefonata che ci preannuncia la disponibilità degli esiti ed eventuali (sgrat sgrat...) complicanze .

p.s. Da Noi abbiamo abbiamo due "sponsor" che in qualche modo contribuiscono alle spese dell'ente , una fornisce le briosche per la colazione (una nota marca nazionale) e l'altra (altrettanto nota marca estera) le praline al cioccolato come intrattenimento del dopo donazione !!... insomma un gran piacevolissimo momento di convivialità !!! :-x :mrgreen: