questa è la mia: made in ITALY !!

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Semplice: è costruita in ITALIA ( anche se con tubi Toray alto modulo Giapponesi) Voglio dire che la bici è nata a Pistoia, l'hanno tagliata e incollata a Pistoia, L'hanno verniciata e inscatolata a Pistoia,e poi l'abbiamo finita a Cesenatico! Anche un maglione di Missoni è made in Italy ma la lana é Australiana: siamo noi che con le nostre mani facciamo i prodotti più personali e "vivi". Scusami, ma quando fino a 6 mesi fa Avevo una SCOTT CR1 LIMITED ( gran bici, cmq) avevo un prodotto come migliaia di altri sportivi: Questa almeno è fatta su misura e anche la colorazione l'ho scelta io( non molto differente dalla serie, ma è mia!) Questo è made in Italy !
secondo me l'esempio del maglione non calza molto.. un conto è la materia prima un conto è lavorarla.. e se ti arriva il tubo gia bello che confezionato e infiocchettato, perdonami, ma più di tanto non puoi mica lavorarlo.. se non assemblando il telaio completo.. (che non è poco sia chiaro, ma non è tutto)..
per misure e scelta colori beato te.. e sopratutto ottima scelta perchè la bici èp veramente bella..

missilino

Pignone
31 Gennaio 2009
136
8
tra il BARBOTTO e il GOROLO
Visita sito
Bici
ROWA Super Road One,Sram Red Black, Rotor 3 D, Zipp 303
E' come dici tu : non è tutto ma non è poco. Poter avere un telaio che ti calza come un paio di comode pantofole e averlo anche con la grafica che più ti piace ad un prezzo anche onesto, bhè, non è poco!
Poi la globalizzazione, i costi dei materiali ecc. sai, tolgono un pò di poesia,ma che ci vuoi fare?! L'importante è andare in bici e divertirsi alla grande!
Grazie dei complimenti, Ciao. E se vieni alla 9 colli scrivilo, una borraccia fresca te la tengo da parte!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
Hai preso la bici da Davide, vero?o-o

Non voglio toglierti la poesia del su misura e del Made in Italy, leggo che sei giustamente entusiasta per la scelta ed il risultato finale, e mi complimento. Purtroppo resta il fatto che ormai tutto ciò esce come Made in Italy lo è solo parzilamente, perché la legge consente di etichettare come tale anche un prodotto la cui finitura è avvenuta in Italia. Un caso molto noto sono le borse di un noto stilista tutte fatte in Asia, a cui veniva messo il manico ed il logo in Italia...da lavoranti cinesi: et voilà il made in Italy. A prezzi stellari, tra l'altro!!!

In questa spersonalizzazione di massa a cui è difficile sottrarsi, sopratutto quando ti rovolgi a marchi molto noti che producono grandi numeri per il mercato, c'è però un passaggio positivo che va sottolineato: l'importanza del rivenditore. Scommetto che Sportbike ti ha trattato coi fiocchi e seguito per filo e per segno, e ciò ha reso il risultato più tuo, più personale, più made in Cesenatico :mrgreen:

missilino

Pignone
31 Gennaio 2009
136
8
Visita sito
Bici
Dalle tue parole si evince che conosci bene Davide, Filo e Attila quanto me !

le loro qualità tecniche e " umane" non sono in discussione, sei con degli amici ogni volta che entri in negozio.
Li ho ringraziati scrivendo anche alla Viner per il bel lavoro fatto e con questo mi collego al fatto che con l'azienda Toscana , grazie a Davide, ho avuto un contatto diretto, nella persona del Sig. Rodolfo: Ci ha portato un telaio appena prodotto per farcelo visionare, mi ha realizzato il mio in tempi record e me lo ha colorato come lo volevo.
Di più è difficile pretendere! Ciao.o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.519
3.516
Visita sito
Dalle tue parole si evince che conosci bene Davide, Filo e Attila quanto me !

le loro qualità tecniche e " umane" non sono in discussione, sei con degli amici ogni volta che entri in negozio.
Li ho ringraziati scrivendo anche alla Viner per il bel lavoro fatto e con questo mi collego al fatto che con l'azienda Toscana , grazie a Davide, ho avuto un contatto diretto, nella persona del Sig. Rodolfo: Ci ha portato un telaio appena prodotto per farcelo visionare, mi ha realizzato il mio in tempi record e me lo ha colorato come lo volevo.
Di più è difficile pretendere! Ciao.o-o

ho piacere di quanto scrivi, e non avevo dubbi in proposito. Mi piace sottolineare che spesso il tanto cercato made in Italy che cerchiamo nei prodotti ed inseguiamo come un sogno, spesso ce l'abbiamo a portata di mano sotto forma di servizio clienti, rapporto diretto col rivenditore e con l'azienda (anche se di fatto è più un assemblatore che un vero produttiore), cura dei particolari, soddisfazione del cliente. Quoto: di più è impossibile pretendere, ma c'è da andarne orgoliosi. E soprattutto quando si trova un negozio così tenerselo caro: è il vero valore aggiunto del prodotto che si è andati ad acquistare.

o-o

Ultima modifica:

missilino

Pignone
31 Gennaio 2009
136
8
Visita sito
Bici
Davvero a volte hai a portata di mano qualcosa di importante e non te ne accorgi: Devi sbattere il naso in qualcosa di più "blasonato" per capire che hai buttato i tuoi denari a confronte di certi prodotti meno Patinati ma molto, molto concreti: Succede non solo con le bici ma anche con i rivenditori delle stesse, ma questo è un altro argomento.Teniamoci i Ns. ragazzi di cesenatico e auguriamo loro tanta fortuna!!

Hey CYM, quando vedrai le foto che ho fatto con le nuove EASTON full carbon ,converrai con me che è ancora più bella che con le fulcrum speed ( erano l'alternativa anche per me!):-o:ola:

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ti devo correggere,via Gora e Barbatole...
Ottima scelta il Mitus è un ottimo telaio,come ho detto in un altro post se non avessi comprato l'Extreme Power ad Ottobre scorso probabilmente avrei fatto come te (anche perchè io abito a mezz'ora dalla Viner).
Visto che il mio mecc è concessionario sia Colnago che Viner mi ha detto che a livello qualitativo anche il telaio pistoiese è competitivo con quello di Cambiago.
Oltretutto ho avuto la possibilità,tramite lui,di poterlo provare (e ringrazio anche la Viner x la disponibilità) e confermo che x me hai fatto un'ottima scelta.
Da quello che sò io la Viner fisicamente i telai li fà fare fuori sede ma in Italia,non sò però dove.[/quote

Te lo dico io : dedacciai