Invece mi sono già sbilanciato dicendo che è nelle mani dell'Astana e che il vincitore uscira dal trio delle meraviglie (anche se Leipheimer lo vedo un gradino sotto Kloden e Contador anche in virtù della caduta di ieri). Non ho detto che è concluso (ci mancherebbe, praticamente deve cominciare) ma che in queste tappe nervose Di Luca e Riccò (e la Liquigas) hanno perso occasioni per metterli in difficoltà. Siccome vogliono vincere il Giro e sono più deboli dovevano armarsi di fantasia che evidentemente manca a loro quanto ai loro ds.Ma perchè allora non ti sbilanci e non fai nomi visto che questo Giro per te è già concluso?
O hai paura di essere smentito alla fine?
Mi sono piaciuti invece Brus e Simoni che hanno speso poco e raccolto molto per quanto nelle loro possibilità. E finalmente abbiamo un Piepoli ancora in classifica che potrà dire qualcosa per la generale a meno che Algeri non lo sacrifichi per il campioncino bizzoso come fece l'anno scorso per Simoni.