Questo interminabile dolore alla spalla

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
ma Sono sempre piu convinto che le mie infiammazioni siano dovuti a problemi di alimentazione. Oggi dopo la. Corsa ho un leggero dolore al ginocchio e mo devo stare attento, è un principio di infiammazione.. Sto pensando di prendere un integratore di collagene o simili tipo tendisulfur tenossn tendijoint. Da oggi ho cominciato a prendere vitamina c 1gr ogni 2gg
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
secondo me se continui col fai da te, senza diagnosi di un medico, senza una diagnostica, risonanza,RX o tac, affidandati solo al fisioterapista o consigli presi in giro non risolverai molto e ti porterai avanti il problema, augurandoti che non cronicizzi nel frattempo... se non sai cos'è come fai a sapere cosa fare?

L'alimentazione non centra nulla, gli integratori non fanno miracoli. Tutto ciò che ingeriamo di quella roba solo in minima parte raggiunge il bersaglio. Sull collagene ed integratori vari per ingestione non ci sono evidenze sulla loro efficacia (non fanno male, ma non si sà funzionano) e soprattutto sicuramente non hanno effetti rapidi (parliamo in ogni caso di settimane/mesi), e te lo dico per esperienza ( cartilagini).

Vitamina C poi non so a cosa possa servire... qualche arancia è più che sufficente, tanto tutte le vitamine in più che si ingeriscono semplicemente vengono pisciate .
 
Ultima modifica:

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
...certo che se a 18anni hai già tutte ste magagne... Non è che le ingrandisci un po'?E sopratutto non stare a prvlendere farmaci ad ogni doloretto;tutti i farmaci(integratori compresi) hanno delle controindicazioni.Non abusarne.
tutti i ragazzi della mia età che facciamo questo sport abbiamo questi problemi ogni tanto. Questo sport é molto logorante,
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
come ti dicono gli altri fai qualche analisi strumentale da un dottore.
e fino a quel momento non prenderei niente, la stragrande maggioranza degli integratori/paramedicinali non fanno niente, sopratutto se presi a caso.
io un paio di anni fa avevo un problema al ginocchio, mi si infiammava lateralmente e correre qualche km era un miracolo.
alcuni medici mi hanno detto di prendere degli integratori per le cartilagini, un'altro (primario in un noto ospedale di bologna) proponeva addirittura iniezioni di staminali (senza aver fatto una ragiografia, tac, risonanza...)
alla fine non ho fatto, ho cambiato scarpe, ho iniziato a correre x bene e adesso (mi tocco) corro molti piu km e non ho problemi
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
come ti dicono gli altri fai qualche analisi strumentale da un dottore.
e fino a quel momento non prenderei niente, la stragrande maggioranza degli integratori/paramedicinali non fanno niente, sopratutto se presi a caso.
io un paio di anni fa avevo un problema al ginocchio, mi si infiammava lateralmente e correre qualche km era un miracolo.
alcuni medici mi hanno detto di prendere degli integratori per le cartilagini, un'altro (primario in un noto ospedale di bologna) proponeva addirittura iniezioni di staminali (senza aver fatto una ragiografia, tac, risonanza...)
alla fine non ho fatto, ho cambiato scarpe, ho iniglziato a correre x bene e adesso (mi tocco) corro molti piu km e non ho problemi
ecco ma tu come sei guarito?? Con riposo ?? Ma hai analisi? Secondo me le analisi che possono dire che hai un'infiammazione e grazie... Nn zo mi é capitato un infiammazione alla bandelletta e dopo aver fatto una visita e poi la risonanza magnetica nn usci niente perché era passato nel frattempo piu di un mese in cui stavo a riposo..
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
ecco ma tu come sei guarito?? Con riposo ?? Ma hai analisi? Secondo me le analisi che possono dire che hai un'infiammazione e grazie... Nn zo mi é capitato un infiammazione alla bandelletta e dopo aver fatto una visita e poi la risonanza magnetica nn usci niente perché era passato nel frattempo piu di un mese in cui stavo a riposo..
sono stato a riposo per un mesetto, poi ho ripreso a nuotare, poi bici e a correre
gradualmente ho incrementato i km e via...
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
secondo me se continui col fai da te, senza diagnosi di un medico, senza una diagnostica, risonanza,RX o tac, affidandati solo al fisioterapista o consigli presi in giro non risolverai molto e ti porterai avanti il problema, augurandoti che non cronicizzi nel frattempo... se non sai cos'è come fai a sapere cosa fare?

L'alimentazione non centra nulla, gli integratori non fanno miracoli. Tutto ciò che ingeriamo di quella roba solo in minima parte raggiunge il bersaglio. Sull collagene ed integratori vari per ingestione non ci sono evidenze sulla loro efficacia (non fanno male, ma non si sà funzionano) e soprattutto sicuramente non hanno effetti rapidi (parliamo in ogni caso di settimane/mesi), e te lo dico per esperienza ( cartilagini).

Vitamina C poi non so a cosa possa servire... qualche arancia è più che sufficente, tanto tutte le vitamine in più che si ingeriscono semplicemente vengono pisciate .
Ho letto un articolo che diceva che ogni mandarino o arancia contengono circa 42mg/100g di vitamina c quindi ogni mandarino sbucciato pesa sui 62gr per arrivare a 1gr di vitamina C ce ne vogliono 25... Poi se leggi la biografia del chimico Pauli lui sosteneva l'importanza della vitamina C intatti ne ingeriva tra i 6 e 14g al dì (nn ricordo le quantità precise ma cmq molto alte)... Quindi penso che ora se integrare un po di vitamina C (in questo periodo che nn sto tanto bene) nn penso sia un problema. Del resto la vitamina C è anche alla base dell'aspirina.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Ho letto un articolo che diceva che ogni mandarino o arancia contengono circa 42mg/100g di vitamina c quindi ogni mandarino sbucciato pesa sui 62gr per arrivare a 1gr di vitamina C ce ne vogliono 25... Poi se leggi la biografia del chimico Pauli lui sosteneva l'importanza della vitamina C intatti ne ingeriva tra i 6 e 14g al dì (nn ricordo le quantità precise ma cmq molto alte)... Quindi penso che ora se integrare un po di vitamina C (in questo periodo che nn sto tanto bene) nn penso sia un problema. Del resto la vitamina C è anche alla base dell'aspirina.

come vuoi, ma resto dell'idea ( e non solo io) che le vitamine in eccesso vengono semplicemente eliminate, non serve quindi ingerirne 1 g, basta arrivare alla dose giornaliera consigliata, magari superarla un po', ma non 10 volte in più...
Il "mio collega" Pauli ( anche io sono un chimico, anche se meno noto e non ho mai preso un nobel...) è stao tra i più grandi padri della meccanica quantistica che sia mai esistito,ha scoperto il numero quantico di spin dell'elettrone, è vissuto anche oltre i 90 anni, era anche un gran puttaniere da quel che si dice, ma non penso debba tutto questo alla vitamina C...
la vitamina C è un antiossidante,alcuni studi ne evidenziano un effetto contro i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e di alcune forme tumorali, ma non ne vedo l'attinenza con la spalla. Diciamo che male non fà, ma non risolve i problemi articolarei...
Un altro "collega" tale Paracelso diceva "il veleno è nella dose" , come a dire il troppo stroppia!
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
come vuoi, ma resto dell'idea ( e non solo io) che le vitamine in eccesso vengono semplicemente eliminate, non serve quindi ingerirne 1 g, basta arrivare alla dose giornaliera consigliata, magari superarla un po', ma non 10 volte in più...
Il "mio collega" Pauli ( anche io sono un chimico, anche se meno noto e non ho mai preso un nobel...) è stao tra i più grandi padri della meccanica quantistica che sia mai esistito,ha scoperto il numero quantico di spin dell'elettrone, è vissuto anche oltre i 90 anni, era anche un gran puttaniere da quel che si dice, ma non penso debba tutto questo alla vitamina C...
la vitamina C è un antiossidante,alcuni studi ne evidenziano un effetto contro i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e di alcune forme tumorali, ma non ne vedo l'attinenza con la spalla. Diciamo che male non fà, ma non risolve i problemi articolarei...
Un altro "collega" tale Paracelso diceva "il veleno è nella dose" , come a dire il troppo stroppia!

Sono molti gli studi sui molteplici benefici della vit C, personalmente assumo 5gr al giorno da anni, non x fini sportivima di salute
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
come vuoi, ma resto dell'idea ( e non solo io) che le vitamine in eccesso vengono semplicemente eliminate, non serve quindi ingerirne 1 g, basta arrivare alla dose giornaliera consigliata, magari superarla un po', ma non 10 volte in più...
Il "mio collega" Pauli ( anche io sono un chimico, anche se meno noto e non ho mai preso un nobel...) è stao tra i più grandi padri della meccanica quantistica che sia mai esistito,ha scoperto il numero quantico di spin dell'elettrone, è vissuto anche oltre i 90 anni, era anche un gran puttaniere da quel che si dice, ma non penso debba tutto questo alla vitamina C...
la vitamina C è un antiossidante,alcuni studi ne evidenziano un effetto contro i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e di alcune forme tumorali, ma non ne vedo l'attinenza con la spalla. Diciamo che male non fà, ma non risolve i problemi articolarei...
Un altro "collega" tale Paracelso diceva "il veleno è nella dose" , come a dire il troppo stroppia!
no allora ce stata un'incomprensione: non prendo la vitamina c per la spalla, mi serve perché con l'inverno per evitare influenze, perche ora carichiamo quindi contro i radicali liberi... Nn la prendo per la spalla. Anzi io prendevo un multivutaminico prima. Io per la spalla pensavo a qualcosa che contiene collagene. E poi sono d'accordo che il troppo stroppia infatti cerco di nn esagerare mai
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
no allora ce stata un'incomprensione: non prendo la vitamina c per la spalla, mi serve perché con l'inverno per evitare influenze, perche ora carichiamo quindi contro i radicali liberi... Nn la prendo per la spalla. Anzi io prendevo un multivutaminico prima. Io per la spalla pensavo a qualcosa che contiene collagene. E poi sono d'accordo che il troppo stroppia infatti cerco di nn esagerare mai

Ora è tutto chiaro!:mrgreen:
...ti mancano le infiltrazioni per passare un buon inverno...FALLE!!!
 

fraccune

Novellino
22 Dicembre 2013
24
1
Visita sito
Bici
ancora da farsi
Ank io faccio parte del club della spalla. Dopo rmn ke ha evidenziato tendinosi del sovraspinato con riduzione dello spazio subacromiale ho cominciato ciclo di 6 tecar e manipolazioni con tecar d rikiamo la sett seguente e taping (ke da leggero sollievo...ma solo il giorno dell applicazione...poi si allenta...). Cmq nessuna cosa è stata risolutiva...adesso mi propongono infiltrazioni d ialuronico ma io d invasivo nn vorrei nulla. In acqua mi da meno fastidio...certo a dx nn posso spingere grankè e cmq in bici nn mi da fastidio (neanke in mtb) e tantomeno a correre...ma il dolore sordo c è sempre e mi skno rotto nn so + ke fare...
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Ank io faccio parte del club della spalla. Dopo rmn ke ha evidenziato tendinosi del sovraspinato con riduzione dello spazio subacromiale ho cominciato ciclo di 6 tecar e manipolazioni con tecar d rikiamo la sett seguente e taping (ke da leggero sollievo...ma solo il giorno dell applicazione...poi si allenta...). Cmq nessuna cosa è stata risolutiva...adesso mi propongono infiltrazioni d ialuronico ma io d invasivo nn vorrei nulla. In acqua mi da meno fastidio...certo a dx nn posso spingere grankè e cmq in bici nn mi da fastidio (neanke in mtb) e tantome no a correre...ma il dolore sordo c è sempre e mi skno rotto nn so + ke fare...
anche io a breve faro una risonanza magnetica, vedremo cosa ne uscira