QUICK RECHARGE - Per granfondo e allenamenti molto duri.....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.969
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
WORLD NUTRITION CENTER - QUICK RECHARGE NEW FORMULA è un prodotto pensato per dare una ricarica durante allenamenti PARTICOLARMENTE INTENSI E PROLUNGATI

QUICK RECHARGE è un mix dei principali prodotti utili durante le attività di endurance: AMINOACIDI RAMIFICATI (BCAA), GLUTAMINA, BETA ALANINA, HMB, CAFFEINA.

BCAA, GLUTAMINA e HMB
, sono utili per migliorare il recupero e la performance.
La BETA-ALANINA è un precursore della carnosina ed è un potente tampone dell'acido lattico.
Infine la CAFFEINA è uno stimolante che lavora anche sui riflessi

COME ASSUMERE QUICK RECHARGE:
QUICK RECHARGE è un PRE/INTRA WORKOUT, può essere assunto subito prima dell'attività fisica e/o durante la stessa, si consiglia di assumere una porzione (8 compresse) ogni 90/120min, con abbondante acqua.

Le compresse sono anche aromatizzate e facilmente MASTICABILI, il prodotto è concepito per un utilizzo "racing" in bici, durante la corsa ed anche durante il nuoto di mezzofondo/fondo, in situazione nelle quali non è possibile fermarsi ad assumere la compresse in maniera canonica; in questo caso assumere le compresse masticandole velocemente e deglutire il prodotto con acqua.

INGREDIENTI:
maltodestrine, leucina, glutamina, destrosio, valina, isoleucina, beta-alanina, hmb, fruttosio caffeina, aroma.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:
Per porzione (8 compresse)
*Leucina 2.5gr
*Isoleucina 1.25gr
*Valina 1.25gr
L-Glutamina 1.5gr
Beta-Alanina 400mg
HMB 1gr
Caffeina 200mg

* Aminoacidi Ramificati (BCAA)

Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.969
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma come suggerirci di usarlo correttamente durante un allenamento molto impegnativo?

È un prodotto che ho da tanto tanto tempo, ma essendo un prodotto particolare è quello che vendo di meno perché l'ho pensato proprio per situazioni particolari.

Io suggerisco l'assunzione di una porzione che sono appunto otto compresse masticabili diciamo ogni 90 minuti circa durante attività estremamente impegnative come possono essere una gran fondo o un allenamento molto particolare, dove per esempio provi a fare un test FTP reale di un'ora.

una porzione del prodotto, ti fornisce un po' di aminoacidi ramificati, un po' di glutammina, BEN 1gr di HMB e un'importante dose di caffeina.

molti lo usano anche preworkout, il fatto di essere in compressa masticabili lo rende agevole come trasporto, magari più di tre o quattro sostanze in polvere separate.

Come ho scritto prima, la compressa masticabile rende più facile l'utilizzo rispetto a un prodotto in polvere, o ad una compressa tradizionale. metti in bocca le compresse, dai una masticata veloce, e con una sorsatona di borraccia butti giù

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo
È un prodotto che ho da tanto tanto tempo, ma essendo un prodotto particolare è quello che vendo di meno perché l'ho pensato proprio per situazioni particolari.

Io suggerisco l'assunzione di una porzione che sono appunto otto compresse masticabili diciamo ogni 90 minuti circa durante attività estremamente impegnative come possono essere una gran fondo o un allenamento molto particolare, dove per esempio provi a fare un test FTP reale di un'ora.

una porzione del prodotto, ti fornisce un po' di aminoacidi ramificati, un po' di glutammina, BEN 1gr di HMB e un'importante dose di caffeina.

molti lo usano anche preworkout, il fatto di essere in compressa masticabili lo rende agevole come trasporto, magari più di tre o quattro sostanze in polvere separate.

Come ho scritto prima, la compressa masticabile rende più facile l'utilizzo rispetto a un prodotto in polvere, o ad una compressa tradizionale. metti in bocca le compresse, dai una masticata veloce, e con una sorsatona di borraccia butti giù

Se lo volessi utilizzare come aiuto su una salita molto lunga, all'intenro di un lungo di 4hr dove tento di battere il mio KOM?

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.969
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Se lo volessi utilizzare come aiuto su una salita molto lunga, all'intenro di un lungo di 4hr dove tento di battere il mio KOM?

Se la salita è nella prima metà dell'uscita, fatti otto compresse 15-20 minuti prima della salita, se nella seconda metà prendi un ulteriore porzione magari dopo un'ora dall'inizio dell'uscita.

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
436
738
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Guardando gli ingredienti, mi ricordo che dicesti che la Beta alanina aveva dei tempi lunghi perché doveva formare la carnosina, allora a logica non ha molto senso metterlo in un prodotto in cui si ricerca un'efficacia immediata, sbaglio?

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.969
12.597
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Guardando gli ingredienti, mi ricordo che dicesti che la Beta alanina aveva dei tempi lunghi perché doveva formare la carnosina, allora a logica non ha molto senso metterlo in un prodotto in cui si ricerca un'efficacia immediata, sbaglio?

Hai assolutamente ragione.

È un prodotto che ho da più o meno 15 anni, e ovviamente la mia cultura non è nata "imparata" mo ho cercato di migliorarla giorno dopo giorno la beta alanina in quel prodotto c'è dalla notte dei tempi, addirittura la prima versione del prodotto era una versione in polvere come puoi vedere in questo vecchio listino del 2008:

Screenshot 2024-11-18 alle 12.13.00.jpg

Ma come tutti i prodotti in polvere è tutt'altro che comodo da portarsi in giro, quindi dopo un po' passai ad una versione in compressa dove dovetti limitare la beta alanina perché già con i dosaggi di adesso la porzione è di ben otto compresse.

Ho pensato più volte a cosa poter aggiungere o meglio sostituire alla beta alanina, ma sinceramente non mi viene in mente niente, ho pensato a del magnesio ma con 200 mg di spazio potrei usare solo lo scadente magnesio ossido, quello che si usa nei multi vitaminici, perché nonostante abbia la peggiore biodisponibilità di tutti, ha un rapporto sale-magnesio di 0.6, il più alto di tutti, ma secondo me servirebbe a poco.

Oltretutto, se non cambio prodotto, mi risparmio una nuova notifica dell'etichetta al ministero e mi risparmio 200 €

• Mi piace
Reactions: TheGreek