In due parole dette da voi, quando vado fouri soglia, dovrebbe essere controproducente x via della produzione di acido lattico, giusto?
Ma nello specifico quali sono i rischi seri ?
Ma nello specifico quali sono i rischi seri ?

In due parole dette da voi, quando vado fouri soglia, dovrebbe essere controproducente x via della produzione di acido lattico, giusto?
Ma nello specifico quali sono i rischi seri ?![]()
Concordo con Doctor Speck.In due parole dette da voi, quando vado fouri soglia, dovrebbe essere controproducente x via della produzione di acido lattico, giusto?
Scusa se te lo chiedo..è un rottweiler quello nella foto?è tuo?Concordo con Doctor Speck.
Premesso che chiunque si appresti a praticare uno sport come il ciclismo (e non solo) dovrebbe sottoporsi ad una visita sportiva di idoneità per escludere patologie che ne limiti/escludano l'attività, se si sta bene NON vi è nessun rischio nel "fuori soglia". E' l'organismo stesso che con adeguati meccanismi di difesa (la fatica!!) ti impedisce di danneggiarti.
In altri termini dopo un breve periodo fuori soglia l'accumulo di acido lattico riduce la capacità di produrre l'energia necessaria per la contrazione muscolare richiesta e inevitabilmente si rallenta, tornando a F.C. che permettono il recupero.
..che bello..Ciao, era il mio AMSTAFF (american staffordshire terrier) ma aveava le caratteristiche somatiche più del pitbul. Purtroppo mi ha lasciato circa sei mesi fa.Scusa se te lo chiedo..è un rottweiler quello nella foto?è tuo?..che bello..
![]()
Beh, diciamo che lo sport fatto solo per la salute (tipo «fate movimento, mangiate sano e bevete molta acqua») è un conto.
Correre una maratona (ad esempio) dal mero punto di vista fisico non si può certo dire che faccia bene...
Ma qui credo si parli d'altro. Ovvero quando un esercizio fatto per "fare allenamento" diventa invece controproducente e "danneggia" la preparazione anziché migliorarla. Giusto Ninja?
Da lontano per i colori sembrava un rottweiler.Mi dispiace che non ci sia più,anche se sono cani..ci si affeziona,la loro mancanza si sente..sai cosa mi piace di loro?che sono sinceri..il cane che ti scodinzola o si butta a schiena a terra è palese che ti vuole un bene sincero..le persone che ti sorridono..non è così!!Il cane che vedi con me in foto non è mio,è del benzinaio vicino a casa..a lui queste feste non le fa..che peccato che è sempre legato ad una catena,a parte quando ho tempo che me lo porto a spasso!!ciaoCiao, era il mio AMSTAFF (american staffordshire terrier) ma aveava le caratteristiche somatiche più del pitbul. Purtroppo mi ha lasciato circa sei mesi fa.
Volevo fare una domanda,nuova ma non sò come fare,prendo spunto da questa..vorrei sapere il vostro parere a proposito di allenamenti;magari io sbaglio facendo così,ma piuttosto di un allenamento fatto male perchè capisci che il tuo fisico è stanco,preferisco un sano riposo,che non significa che dormo tutto il giorno,ma faccio altro,del tipo,pulire la casa,una passeggiata con il cane..altro!Se stò seguendo delle tabelle di allenamento che prevedono comunque a giorni alternati,o carico,tipo sfr,o scatti,o semplicemente uscite in agilità..ecco io salto l'uscita in agilità!E la sfr,magari le faccio il mercoledì,facendo 2 giorni di..altro!si dice proprio l'opposto, ovvero se alleni la muscolatura a lavorare in lattato, migliori (e di parecchio) la tua performance, soprattutto in caso di volate o di gare in pista...
Non sò se sono riuscita a spiegarmi!
ciaoVolevo fare una domanda,nuova ma non sò come fare,prendo spunto da questa..vorrei sapere il vostro parere a proposito di allenamenti;magari io sbaglio facendo così,ma piuttosto di un allenamento fatto male perchè capisci che il tuo fisico è stanco,preferisco un sano riposo,che non significa che dormo tutto il giorno,ma faccio altro,del tipo,pulire la casa,una passeggiata con il cane..altro!Se stò seguendo delle tabelle di allenamento che prevedono comunque a giorni alternati,o carico,tipo sfr,o scatti,o semplicemente uscite in agilità..ecco io salto l'uscita in agilità!E la sfr,magari le faccio il mercoledì,facendo 2 giorni di..altro!Non sò se sono riuscita a spiegarmi!
ciao
quoto... a patto però di esserci arrivato per gradi alla condizione di poter lavorare a quel ritmosi dice proprio l'opposto, ovvero se alleni la muscolatura a lavorare in lattato, migliori (e di parecchio) la tua performance, soprattutto in caso di volate o di gare in pista...
Volevo fare una domanda,nuova ma non sò come fare,prendo spunto da questa..vorrei sapere il vostro parere a proposito di allenamenti;magari io sbaglio facendo così,ma piuttosto di un allenamento fatto male perchè capisci che il tuo fisico è stanco,preferisco un sano riposo,che non significa che dormo tutto il giorno,ma faccio altro,del tipo,pulire la casa,una passeggiata con il cane..altro!Se stò seguendo delle tabelle di allenamento che prevedono comunque a giorni alternati,o carico,tipo sfr,o scatti,o semplicemente uscite in agilità..ecco io salto l'uscita in agilità!E la sfr,magari le faccio il mercoledì,facendo 2 giorni di..altro!Non sò se sono riuscita a spiegarmi!
ciao