News Rémy Di Gregorio positivo al dEPO

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Tu stai dicendo che se una sostanza non è nociva,ma ti fa andare più forte,è lecita...confondi medicine per curarsi, con farmaci che alterano le prestazioni sportive.
Guarda che non è così...
E poi qualsiasi sostanza che manda il fisico umano oltre il suo limite naturale è nociva...Ci sono molte morti più o meno sospette di giovani sportivi.
E' chiaro che se mandi fuorigiri il motore di una MotoGp,una volta fuso, la casa costruttrice te ne fornisce un'altro.
Se mandi troppo fuorigiri il motore di un essere umano,la seconda chance non c'è.
Se consideri uno fortemente anemico oppure con forte allergia o asmatico, le sostanze che lo durano ne alterano le prestazioni sicuramente, ma non è considerato doping.
Di Gregorio è stato trovato positivo ad una sostanza che magari su altri soggetti ha un effetto benefico, non fa assolutamente male.
Quindi il doping è difficile da definire.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non cambia quanto scritto sopra ti trovano solo se sbagli qualcosa, cioè assumi e non smaltisci a sufficienza per tornare sotto la soglia di rilevabilità della sostanza, che il test venga compiuto 3 mesi o 10 anni dopo non cambia nulla, i migliori e più ricchi team, avendo accesso ai migliori luminari la sfangano quasi sempre.
non hai capito il senso del mio scritto.

rasmussen fu buttato fuori senza essere trovato positivo e senza una regola che lo potesse cacciare dal tour ma solo per le polemiche sul whereabouts. non volevano un vincitore con polemiche.

dopo tre mesi venne rilevata la presenza di epo.
i tempi di assunzione non c'entrano nulla. la questione e che se avessero fatto gli stessi esami più approfonditi anche gli altri rabobank sarebbero stati da buttare fuori (in realtà non finirono la corsa...) ex post. in ogni caso durante il tour furono negativi. il microscopio per trovare la dynepo venne usato quando rasmussen paventò azioni legali contro la società organizzatrice. o preventivamente per pararsi il deretano.

se rasumussen fosse arrivato terzo NESSUNO avrebbe cercato e quindi trovato la dynepo ad ottobre.


la mia domanda è la seguente: quanti di quei corridori di vari team è riuscita a passare sotto i radar e quanti di quei corridori sono stati beccati con la dinepo ma lasciati correre? per moltissimi non lo sapremo mai anche perché la storia interessa a pochi.

per gli attuali lo sapremo almeno fra 10 anni. mmi pare abbastanza chiaro che la storiella delle salite finali con meno vam non regge, o almeno non ha quella consistenza granitica che viene data da alcuni. nel 1994 (anno con molti record) i tempi di scalata sul finale erano fortissimi ma andate a vedere le medie delle prime salite chessò al giro e vedrete che vengono affrontate molto più piano di oggi.
oggi le salite vengono affrontate con ritmi altissimi tanto che pochi reggono il ritmo sky ed è chiaro che sulla finale hanno meno forza.

la tappa del 1994 del mortirolo all'inizio del mortirolo aveva una media di 23 km h.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non hai capito il senso del mio scritto.

rasmussen fu buttato fuori senza essere trovato positivo e senza una regola che lo potesse cacciare dal tour ma solo per le polemiche sul whereabouts. non volevano un vincitore con polemiche.

dopo tre mesi venne rilevata la presenza di epo.
i tempi di assunzione non c'entrano nulla. la questione e che se avessero fatto gli stessi esami più approfonditi anche gli altri rabobank sarebbero stati da buttare fuori (in realtà non finirono la corsa...) ex post. in ogni caso durante il tour furono negativi. il microscopio per trovare la dynepo venne usato quando rasmussen paventò azioni legali contro la società organizzatrice. o preventivamente per pararsi il deretano.

se rasumussen fosse arrivato terzo NESSUNO avrebbe cercato e quindi trovato la dynepo ad ottobre.


la mia domanda è la seguente: quanti di quei corridori di vari team è riuscita a passare sotto i radar e quanti di quei corridori sono stati beccati con la dinepo ma lasciati correre? per moltissimi non lo sapremo mai anche perché la storia interessa a pochi.

per gli attuali lo sapremo almeno fra 10 anni. mmi pare abbastanza chiaro che la storiella delle salite finali con meno vam non regge, o almeno non ha quella consistenza granitica che viene data da alcuni. nel 1994 (anno con molti record) i tempi di scalata sul finale erano fortissimi ma andate a vedere le medie delle prime salite chessò al giro e vedrete che vengono affrontate molto più piano di oggi.
oggi le salite vengono affrontate con ritmi altissimi tanto che pochi reggono il ritmo sky ed è chiaro che sulla finale hanno meno forza.

la tappa del 1994 del mortirolo all'inizio del mortirolo aveva una media di 23 km h.
Rasmussen venne squalificato in base alla regola della reperibilità: aveva dichiarato di essere in Messico quando Cassani (senza saperlo) disse in tv di averlo visto allenarsi sulle Dolomiti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Rasmussen venne squalificato in base alla regola della reperibilità: aveva dichiarato di essere in Messico quando Cassani (senza saperlo) disse in tv di averlo visto allenarsi sulle Dolomiti.
è quello che ho scritto. sfortunatamente non poteva essere squalificato.
il direttore tecnico della rabobank ha dovuto squalificarlo su espressa richiesta dell'aso che non voleva un corridore chiacchierato ma NON c'erano gli estremi per la squalifica dal tour 2007.


nel senso che aveva sì mentito sul whereabout ma non potevano escluderlo dal tour.
anche perché era evidentemente la parola di cassani contro la sua e in secondo luogo bisognava accumulare tre buchi per la squalifica.
tutto questo non me lo invento io: lo ha scritto dekker nel suo libro e nessuno si è sognato di smentire nulla.

tanto che la successiva positività (anche, anche, anche....e ripeto anche visto che era positivo al dynepo) del danese è servita al tour per evenutali cause di rasmussen perché il tour non aveva possibilità di squalifica su due piedi (quindi il 24 luglio)del danese. a meno che cassani non fosse la bibbia...esempio non è che se cassani dice che ho fatto fuori mia moglie poi mi arrestano immediatamente perché l'ha detto cassani...


ripeto, tornando in topic: quanto stavano dietro a di gregorio? quanto la continua squalifica di corridori di seconda fascia ha senso? quanti corridori passano attraverso le maglie del doping anche se positivi?
l'interrogativo rimane.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è quello che ho scritto. sfortunatamente non poteva essere squalificato.
il direttore tecnico della rabobank ha dovuto squalificarlo su espressa richiesta dell'aso che non voleva un corridore chiacchierato ma NON c'erano gli estremi per la squalifica dal tour 2007.


nel senso che aveva sì mentito sul whereabout ma non potevano escluderlo dal tour.
anche perché era evidentemente la parola di cassani contro la sua e in secondo luogo bisognava accumulare tre buchi per la squalifica.
tutto questo non me lo invento io: lo ha scritto dekker nel suo libro e nessuno si è sognato di smentire nulla.

tanto che la successiva positività (anche, anche, anche....e ripeto anche visto che era positivo al dynepo) del danese è servita al tour per evenutali cause di rasmussen perché il tour non aveva possibilità di squalifica su due piedi (quindi il 24 luglio)del danese. a meno che cassani non fosse la bibbia...esempio non è che se cassani dice che ho fatto fuori mia moglie poi mi arrestano immediatamente perché l'ha detto cassani...


ripeto, tornando in topic: quanto stavano dietro a di gregorio? quanto la continua squalifica di corridori di seconda fascia ha senso? quanti corridori passano attraverso le maglie del doping anche se positivi?
l'interrogativo rimane.
senza polemica, eh, ma solo per ricostruire i fatti...

la regola dei tre 'buchi', per quanto ne so, vale per i controlli saltati (ti cerco dove dici di essere e non ti trovo), ma in questo caso si tratta di una dichiarazione mendace, cioè dici di essere in un posto ed invece sei in un'altra parte del mondo; cosa ben più grave.

sul fatto che Cassani non sia la Bibbia sono d'accordo, solo che il giorno che vide Rasmussen non era da solo, ma con diverse altre persone, e quindi c'erano più testimoni (tra cui un mio amico)...
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
senza polemica, eh, ma solo per ricostruire i fatti...

la regola dei tre 'buchi', per quanto ne so, vale per i controlli saltati (ti cerco dove dici di essere e non ti trovo), ma in questo caso si tratta di una dichiarazione mendace, cioè dici di essere in un posto ed invece sei in un'altra parte del mondo; cosa ben più grave.

sul fatto che Cassani non sia la Bibbia sono d'accordo, solo che il giorno che vide Rasmussen non era da solo, ma con diverse altre persone, e quindi c'erano più testimoni (tra cui un mio amico)...

un buco è un buco. che tu sia in messico o da tua mamma e dici di essere a 3 km da tua zia e gli ispettori non ti trovano è dichiarazione mendace uguale a che tu dica che sei su urano quando sei su giove. dichiarazione falsa rimane. non esiste una dichiarazione più falsa di un'altra come non esistono donne poco incinte.


seconda cosa: non è che uno in tv dice che ti ha visto là e ti squalificano.
devi istruire un'inchiesta formale e valgiare le dichiarazioni dei 1000 testimoni contro rasmussen che hai in mano, eppoi gli dai 3 anni. sennò diventa il circo barnum. ammesso non lo sia già.

loro potrebbero aver avuto in mano la confessione di rasmussen ma anche in questo caso non avevano un tubo a regolamento per squalificarlo, solo la indegnità del danese in quanto mentitore di whereabout.



the scapegoat e il libro di dekker.

è come se froome venisse condannato per doping alla vuelta per uso fuori dai limiti dello spray, vincesse il giro e alla passarella finale vegni dicesse: bon stamane non parti in quanto indegno di essere al giro perché hai assunto doping.