Race Across the Alps 2013

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ovviamente parlo per me: dubito che un atleta preparato soffra quello che ho sofferto io sulla salita del Rombo durante la Ötztaler. Lo scorso anno su quella salita ero presente come spettatore, e ti assicuro che i volti dei primi, non erano sofferenti; erano concentrati, corrugati e affaticati, ma non sofferenti. La sofferenza sui volti aumentava proporzionalmente alla scarsitá di preparazione degli partecipanti che sopragiungevano.. Un forte amatore locale (uno che la Ötztaler la porterebbe a termine senza problemi sotto le 10 ore), dopo che gli ho raccontato della mia avventura con i crampi, massaggiatore, bici a spinta su tratti pedalabili, etc etc mi ha confidato che se lui si fosse trovato nelle mie condizioni (crisi patocca) non avrebbe esitato a salire sul camion-scopa.
E quindi dubito che Omar arrivi al punto di avere crampi tali da impedirgli di scendere dal lettino del massaggiatore, di avere una tale "depressione ciclistica" da indurlo a scendere dalla bici e spingerla, in un tratto al 7-8%. Forse mi smentirá. Con questo non dico non faccia fatica, anzi...


No no infatti hai pienamente ragione. La mia filosofia e' sempre quella di fare le cose andando il più preparati possibile, poi e' normale che le grandi crisi arrivino per tutti specialmente in prove così dure e faticose... Ma se diventasse un supplizio continuo finirebbe il "divertimento". Ecco perché sto aumentando le distanze un po' alla volta, allungando sempre più le gare e di conseguenza la competitività in prove di durata.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
a titolo informativo in quanto hai chiuso IL giro del bianco

Mi pare 15 ore, ma il tempo non fa testo, quel giorno c'è stato nevischiò in quota e pioggia torrenziale fino alla discesa del piccolo San Bernardo, in discesa si andava più piano che in salita (e non scherzo...). Io arrivai quarto ma primo di quelli senza auto al seguito, e finimmo la corsa in 80 su 350 partenti mi pare.. È' stata una vera odissea!! Che soddisfazione però...
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
L'aspetto mediatico conta fino ad un certo punto. Vedi Aste, su Facebook non lo trovi praticamente mai, cosi come Murari anche se ultimamente è più attivo a livello mediatico.
Io sono rimasto colpito appunto da Aste, anche dopo averlo conosciuto, lui prima pedala "fà" e poi "pubblicizza", gli sponsor, radio e tv arrivano comunque. Se sei forte e sicuro di te stesso non serve dire ogni 30 secondi che ti stai allenando, lo stai facendo per te stesso prima di tutto o no?
Sono punti di vista sia chiaro, dall'altro canto Omar so che essere molto presenti sui social attira persone, che a sua volta attirano sponsor ecc...
Sono 2 punti di vista differenti tutto qui!
In ogni caso in bocca al lupo per la RATA, mi manca già tantissimo come gara e vi assicuro che io si ho sofferto da semplice cicloamatore che si è buttato in una gara più grande di lui, ma la fatica si dimentica non per altro venerdì vorrei tanto essere uno dei partenti!
In bocca al lupo agli italiani che sicuramente (consocendo i nomi) faranno bene!

Scusami tanto ma da come parli fai sembrare le persone (me) dei venditori di fumo... E direi che non è il caso proprio! Ora va tutto bene ma se uno cura la comunicazione che problema c'e? Ti ricordo che ho un palmares un minimo decente.. Non è che chiacchiero a sproposito... Se poi c'è qualcuno che fa le cose e le racconta in maniera diversa questo che significa? Io penso che invece di continuare a guardare chi ha "seguito" sempre con invidia e dicendo "quello li è' fortunato..." (Non è la prima volta che ti devo correggere.. Ti ricordo che a deejay tv mi hanno cercato dal nulla avendo letto gli articoli in rete, a Rai sport si sono interessati dopo aver letto un comunicato su questo italiano che provava il giro d'islanda...) si potrebbe cercare di prendere spunto per migliorare certi aspetti. Sai quanto studio e quanta fatica c'è dietro certe imprese? Eppure te che hai finito la rata dovresti sapere cosa significa.. Ecco immaginati pensare di allenarti non solo per arrivare ma addirittura per un risultato di prestigio o quantomeno per provarci. Partite per la Race across Italy a tutta, con Strasser al culo a 2 minuti che non riesce a prenderti per 5 ore e che il giorno dopo viene a farti le congratulazioni.. Ritrovarsi in islanda con un principio di ipotermia e continuare fino alla meta. Non penso siano risultati spiccoli. C'è chi "vende" molto meno. Sai io Maurizio fondriest l'avevo visto solo in tv prima che mi contattasse addirittura personalmente (e la ditta so che non è gestita direttamente da lui...) e così potrei farti altri mille esempi. Ma qui stiamo sempre a parlare che uno va in giro a vendere fumo o ha botte di fortuna clamorose e finisce in tv.. Se avessi le conoscenze in tv c'avrei fatto i soldi. Sul numero di cicloturismo di luglio uscira un bellissimo servizio sull'islanda firmato da me. Culo anche quello? Forse ogni tanto bisognerebbe avere l'umilta di riconoscere i meriti altrui, io lo faccio sempre quando Trovo qualcuno più bravo e lo uso come stimolo. Detto ciò chiudo la polemica perché a un certo punto le cose vanno chiarite. Non è la prima volta che devo sentire cose del genere. Se poi c'è qualcuno (sai quanti matti estremi ci sono al mondo? Non hai neanche idea!!!) che fa il giro del mondo a piedi scalzi 10 volte e non lo dice, peggio per lui. Non è certo colpa mia.. Ricordati che bisogna saper fare le cose fatte bene dalla A alla Z.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Scusami tanto ma da come parli fai sembrare le persone (me) dei venditori di fumo... E direi che non è il caso proprio! Ora va tutto bene ma se uno cura la comunicazione che problema c'e? Ti ricordo che ho un palmares un minimo decente.. Non è che chiacchiero a sproposito... Se poi c'è qualcuno che fa le cose e le racconta in maniera diversa questo che significa? Io penso che invece di continuare a guardare chi ha "seguito" sempre con invidia e dicendo "quello li è' fortunato..." (Non è la prima volta che ti devo correggere.. Ti ricordo che a deejay tv mi hanno cercato dal nulla avendo letto gli articoli in rete, a Rai sport si sono interessati dopo aver letto un comunicato su questo italiano che provava il giro d'islanda...) si potrebbe cercare di prendere spunto per migliorare certi aspetti. Sai quanto studio e quanta fatica c'è dietro certe imprese? Eppure te che hai finito la rata dovresti sapere cosa significa.. Ecco immaginati pensare di allenarti non solo per arrivare ma addirittura per un risultato di prestigio o quantomeno per provarci. Partite per la Race across Italy a tutta, con Strasser al culo a 2 minuti che non riesce a prenderti per 5 ore e che il giorno dopo viene a farti le congratulazioni.. Ritrovarsi in islanda con un principio di ipotermia e continuare fino alla meta. Non penso siano risultati spiccoli. C'è chi "vende" molto meno. Sai io Maurizio fondriest l'avevo visto solo in tv prima che mi contattasse addirittura personalmente (e la ditta so che non è gestita direttamente da lui...) e così potrei farti altri mille esempi. Ma qui stiamo sempre a parlare che uno va in giro a vendere fumo o ha botte di fortuna clamorose e finisce in tv.. Se avessi le conoscenze in tv c'avrei fatto i soldi. Sul numero di cicloturismo di luglio uscira un bellissimo servizio sull'islanda firmato da me. Culo anche quello? Forse ogni tanto bisognerebbe avere l'umilta di riconoscere i meriti altrui, io lo faccio sempre quando Trovo qualcuno più bravo e lo uso come stimolo. Detto ciò chiudo la polemica perché a un certo punto le cose vanno chiarite. Non è la prima volta che devo sentire cose del genere. Se poi c'è qualcuno (sai quanti matti estremi ci sono al mondo? Non hai neanche idea!!!) che fa il giro del mondo a piedi scalzi 10 volte e non lo dice, peggio per lui. Non è certo colpa mia.. Ricordati che bisogna saper fare le cose fatte bene dalla A alla Z.

Omar sono 2 punti di vista differenti sul come affrontare le nostre imprese e la vita...tutto qui...
Non ho mai parlato di culo, so quanto vali e quanto crescerai, non per nulla ho pronosticato un podio alla RATA che ti auguro con tutto il cuore!
Dico solo che ci sono 2 modi di affrontare le cose, non ho detto che una sia giusto e l'altro sbagliato, sono 2 cose diverse punto.
Anche io giovedì scorso ho parlato ai microfoni di biciclissima introducendo l'argomento ultra...vediamo, magari qualcuno si interessa e mi chiede di fare un intervista, come dici tu, sono gli altri che ti cercano perchè vedono qualcosa di nuovo e di diverso che può attirare gente ecc....
Omar la mia non era una critica nei tuoi confronti...ok?
-3 alla RATA...gambe alte e riposa!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Appunto.. Hai rilasciato un'intervista per non avendo risultati. Qualcuno te lo vieta? È comunicazione, e ognuno la fa come meglio crede. Non penso che sei andato a vendere fumo (come spesso viene sottolineato nei miei confronti con certi post). Hai semplicemente "comunicato". La cosa più normale del mondo.. Se poi a qualcuno non interessa seguire la quotidianità di qualcun altro (io Mac seguo tutti sui Social ad esempio), c'è un tasto che si chiama "smetti di seguire". Ma se ci sono migliaia di persone sui miei "canali" forse a qualcuno interessa se una mattina esco in bici o meno.. Non trovi?
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Pensi che i miei video vadano su sky perché ho "culo" o i contatti buoni? Li comodo gli standard di Icarus? E quelli della Rai? Evidentemente il mio "modo" di vivere e raccontare le avventure piace. Il culo ti puo aiutare una volta ma non ci costruisci una carriera sai? È come a scuola.. Chi va meglio e' sempre perché lecca il culo o è amico dei prof.. Assurdo il modo di ragionare a volte..
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Pensi che i miei video vadano su sky perché ho "culo" o i contatti buoni? Li comodo gli standard di Icarus? E quelli della Rai? Evidentemente il mio "modo" di vivere e raccontare le avventure piace. Il culo ti puo aiutare una volta ma non ci costruisci una carriera sai? È come a scuola.. Chi va meglio e' sempre perché lecca il culo o è amico dei prof.. Assurdo il modo di ragionare a volte..

Omar basta, ho solo espresso il mio modo di vedere le cose ma non ho mai parlato di culo e che sei privilegiato perchè hai le conoscenze!