radar Coospo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.167
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: scoccy

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
L'ho preso io a meno se non ricordo male. Avevo da recuperare 17€ che AE mi ha risarcito come coupon. Alla fine penso di aver pagato una cinquantina di euro in tutto. È montato da 20 gg ma ancora non l'ho provato perché sta piovendo in continuazione quando posso andare in bici.
Sembra interessante, utilizzabile con qualsiasi ciclocomputer?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.167
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Allora, eccomi qua. Oggi finalmente sono riuscito ad uscire su strada a provare il radar. Fatti 100 km, perciò ha funzionato abbastanza.
Dico subito che ha funzionato molto bene, le auto le ha segnalate tutte, solo un paio di volte ci ha messo un pò ma in entrambi i casi le auto procedevano a velocità bassissima, come la mia in bici e in uno dei due casi l'auto è stata presa dopo una curva in salita. Mi è stato anche detto che la luce posteriore è molto visibile, stamattina poi era la giornata ideale, con alcuni tratti con la nebbia.
Per @inesfra : funziona anche l'allarme sonoro, quando arriva l'auto il computer ti avverte con un ci calino prolungato, appena l'auto è passata c'è un'altro cicalino singolo.
Ovviamente ha rilevato anche le auto multiple quando è stato il caso.
Questo è tutto al momento.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora, eccomi qua. Oggi finalmente sono riuscito ad uscire su strada a provare il radar. Fatti 100 km, perciò ha funzionato abbastanza.
Dico subito che ha funzionato molto bene, le auto le ha segnalate tutte, solo un paio di volte ci ha messo un pò ma in entrambi i casi le auto procedevano a velocità bassissima, come la mia in bici e in uno dei due casi l'auto è stata presa dopo una curva in salita. Mi è stato anche detto che la luce posteriore è molto visibile, stamattina poi era la giornata ideale, con alcuni tratti con la nebbia.
Per @inesfra : funziona anche l'allarme sonoro, quando arriva l'auto il computer ti avverte con un ci calino prolungato, appena l'auto è passata c'è un'altro cicalino singolo.
È il tuo primo radar?
Nel caso,cosa ne pensi sul discorso sicurezza?
Ti ha dato sensazioni di essere più in sicurezza rispetto al non averlo?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.167
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
È il tuo primo radar?
Nel caso,cosa ne pensi sul discorso sicurezza?
Ti ha dato sensazioni di essere più in sicurezza rispetto al non averlo?
Si, primo radar. Sinceramente qua da me, per le strade che faccio in bici, di auto non se ne incontrano tantissime, quindi discorso sicurezza non è all'apice della scelta.
Certo che ultimamente con le auto elettriche il discorso cambia un pò, qualche volta mi sono trovato l'auto dietro o che mi passava senza che me ne accorgessi, quindi, sapere chi hai dietro è sempre meglio che non saperlo. Visto il prezzo comunque è un ottimo acquisto.

Una cosa ho dimenticato prima. Il radar segnala anche altri ciclisti se sopraggiungono a velocità più alta da dietro, ma questo è un difetto di tutti i radar, succede anche al Garmin che hanno altri.

• Mi piace
Reactions: bianco70

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Si, primo radar. Sinceramente qua da me, per le strade che faccio in bici, di auto non se ne incontrano tantissime, quindi discorso sicurezza non è all'apice della scelta.
Certo che ultimamente con le auto elettriche il discorso cambia un pò, qualche volta mi sono trovato l'auto dietro o che mi passava senza che me ne accorgessi, quindi, sapere chi hai dietro è sempre meglio che non saperlo. Visto il prezzo comunque è un ottimo acquisto.

Una cosa ho dimenticato prima. Il radar segnala anche altri ciclisti se sopraggiungono a velocità più alta da dietro, ma questo è un difetto di tutti i radar, succede anche al Garmin che hanno altri.
Il radar segnala il sopraggiungere di qualsiasi mezzo, dubito sia possibile che possa distinguere tra una bicicletta ed un altro veicolo. Peraltro ritengo che in molti casi non sia affatto superflua la segnalazione, ad esempio quando ti devi allargare per evitare una buca oppure in discesa, particolarmente in prossimità di una curva.

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie mille!

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
la luce modifica l'intensità all'avvicinarsi del veicolo?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.167
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
la luce modifica l'intensità all'avvicinarsi del veicolo?
L'attacco è compatibile Garmin?
Si ad entrambi
Per l'attacco se non ricordo male va ruotato di 90° rispetto al Garmin. Comunque è provvisto di attacco alla sella con adattatori per tutti i reggisella (tondo piatto alare) sennò l'attacco per metterlo sotto la sella si trova su AE a pochi euro

Ultima modifica:

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ci sto facendo un pensierino anche io per sostituire il mio Varia in cui la porta micro usb sta partendo (si ricarica solo se lo metto inclinato).

A falsi positivi come si posizione rispetto al Varia?
Per il led? è meno luminoso del Varia?

• Mi piace
Reactions: X Raiders

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.167
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ci sto facendo un pensierino anche io per sostituire il mio Varia in cui la porta micro usb sta partendo (si ricarica solo se lo metto inclinato).

A falsi positivi come si posizione rispetto al Varia?
Per il led? è meno luminoso del Varia?
Domenica scorsa le auto le ha prese tutte. La luminosità è paragonabile al Varia