radar Coospo

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
uhm....lo sto usando, ma direi che piu si avvicina piu' diventa rosso.......
Questo è il dettaglio che me lo ha fatto restituire, se un auto si avvicina ma rallenta significa che molto probabilmente mi ha visto e che quindi non è più da allerta "rossa" ma "gialla".

Dico questo perché con il Varia mi capita spesso di avere delle auto che da lontano sono rosse poi decelerano quando sono prossime a superarmi e sul Karoo diventano gialle dandomi maggiore sicurezza sul fatto di essere stato notato.

Se danno la possibilità di modificare questo lo riprenderei subito.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott
Questo è il dettaglio che me lo ha fatto restituire, se un auto si avvicina ma rallenta significa che molto probabilmente mi ha visto e che quindi non è più da allerta "rossa" ma "gialla".

Dico questo perché con il Varia mi capita spesso di avere delle auto che da lontano sono rosse poi decelerano quando sono prossime a superarmi e sul Karoo diventano gialle dandomi maggiore sicurezza sul fatto di essere stato notato.

uhm, guarda se vuoi durante il we ci presto piu' attenzione. Diciamo che mi sembra sempre che quando mi sono sotto e si stanno accingendo al sorpasso diventino rosse, ma se per caso rallentano e rimangono dietro sono gialle..
Sicuro diventano rosse molto presto se stanno arrivando forte, non ho notato che tornino gialle se rallentano...probabilmente tornano gialle se rallentano di colpo e non ti superano, ma se arriva forte ed è rossa anche da lontano e mi supera sta rossa tutto il tempo.

Francamente è un "dettaglio" a cui non ho dato mai troppo conto, sicuro non è nulla di realmente palpabile. Per intenderci non sono mai riuscito dal radar a capire se un'auto mi abbia visto o meno

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.845
14.169
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Secondo me non è una cosa grave questa. A me interessa sapere se ho qualcosa dietro di me e il suo avanzamento , se poi è giallo/rosso/azzurro non è che mi interessa più di tanto, so già che devo stare attento

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Secondo me non è una cosa grave questa. A me interessa sapere se ho qualcosa dietro di me e il suo avanzamento , se poi è giallo/rosso/azzurro non è che mi interessa più di tanto, so già che devo stare attento

si sono d'accordo ma in parte.

Al primo posto ovviamente è importante sapere se ho qualcosa dietro SI o NO e su questo ci siamo (mi pare di capire).

Meno importante è provare a capire se quello che ho dietro potrebbe diventare un pericolo e qui entra in gioco la velocità relativa di avvicinamento.
Se un'auto si sta avvicinando a me molto lentamente non vedo perché marchiarla come "rossa" se comunque procede lentamente rispetto a me (quindi molto probabilmente mi ha notato).

Semplicemente collegherei il rosso/giallo non alla distanza dell'auto da me ma alla velocità relativa auto <-> ciclista.

Ho visto che pare ascoltino i feedback della community e si sono anche esposti sotto i video di GPLama quindi credo che l'ordinerò nuovamente visto che il mio Varia dura sempre meno

• Mi piace
Reactions: lupin IV

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Meno importante è provare a capire se quello che ho dietro potrebbe diventare un pericolo e qui entra in gioco la velocità relativa di avvicinamento.
curiosità: se capisci che potrebbe diventare un "pericolo", tu cosa potresti mai fare (oltre al fatto di stare sulla dx)?

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
buongiorno a tutti

confermo che le moto vengono segnalate correttamente
a volte ,in caso di furgone e auto attaccata dietro verifica solo un oggetto,
passato il primo pero' identifica immediatamente il secondo
in caso di veicolo veloce si attiva subito la luce in rosso, per il resto verde giallo rosso e segnale di via libera

• Mi piace
Reactions: mieicodici

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
buongiorno a tutti

confermo che le moto vengono segnalate correttamente
a volte ,in caso di furgone e auto attaccata dietro verifica solo un oggetto,
passato il primo pero' identifica immediatamente il secondo
in caso di veicolo veloce si attiva subito la luce in rosso, per il resto verde giallo rosso e segnale di via libera

con la versione 1.0.9? Quando l'auto è praticamente dietro se la velocità è lenta/moderata la segnala in giallo o in rosso?

Per il discorso di due veicoli vicini anche il Varia spesso si comporta così

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
con la versione 1.0.9? Quando l'auto è praticamente dietro se la velocità è lenta/moderata la segnala in giallo o in rosso?

Per il discorso di due veicoli vicini anche il Varia spesso si comporta così
non ho ancora controllato la versione sw

per quanto riguarda l'indicatore dei colori(se il veicolo dietro non procede a forte velocita') varia a seconda della distanza
se la macchina va comunque piano ma e' vicina l'indicatore e' rosso

• Mi piace
Reactions: edotax

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott
Allora, come promesso ho prestato piu attenzione ai colori .... e ti confermo che, secondo me, si comporta esattamente come chiedi.
Mi spiego: se la macchina arriva forte arriva tendenzialmente rosso fin da subito.
se la macchina arriva piano, rimane arancione (ma quando dico piano dico veramente che quasi si mette in coda). Poi quando si muove per superare diventa rosso
Quindi, da un punto di vista di utilizzo, direi che si comporta in linea con quanto chiedi...l'unica cosa è che in nessun caso riesco a capire se quello mi abbia visto o meno...cioè mi spiego, se uno arriva dietro lento non vuol dire che mi abbia visto, idem se arriva veloce...si puo' capire se uno arriva piano, quello a questo punto si...e capisco quando uno che ha rallentato , mi viene dietro un po', e poi si appresta a superarmi...in tal caso, come detto sopra, diventa rosso in fase di sorpasso cosicchè posso spostarmi bene a destra

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Allora, come promesso ho prestato piu attenzione ai colori .... e ti confermo che, secondo me, si comporta esattamente come chiedi.
Mi spiego: se la macchina arriva forte arriva tendenzialmente rosso fin da subito.
se la macchina arriva piano, rimane arancione (ma quando dico piano dico veramente che quasi si mette in coda). Poi quando si muove per superare diventa rosso
Quindi, da un punto di vista di utilizzo, direi che si comporta in linea con quanto chiedi...l'unica cosa è che in nessun caso riesco a capire se quello mi abbia visto o meno...cioè mi spiego, se uno arriva dietro lento non vuol dire che mi abbia visto, idem se arriva veloce...si puo' capire se uno arriva piano, quello a questo punto si...e capisco quando uno che ha rallentato , mi viene dietro un po', e poi si appresta a superarmi...in tal caso, come detto sopra, diventa rosso in fase di sorpasso cosicchè posso spostarmi bene a destra

grazie mille per il tempo dedicato.
Resto comunque dell'idea che non dovrebbe diventare rosso quando l'auto ci sorpassa se lo sta facendo una velocità moderata.
Restano comunque dettagli visto che l'importante è che segnali la sua presenza.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott
grazie mille per il tempo dedicato.
Resto comunque dell'idea che non dovrebbe diventare rosso quando l'auto ci sorpassa se lo sta facendo una velocità moderata.
Restano comunque dettagli visto che l'importante è che segnali la sua presenza.
si, direi che questi son gusti. Diciamo che se vedo che mi sta per superare mi tiro ancora piu' a destra, questo è il senso

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ho appena preso il radar coospo, ho un paio di domande: nell’app non riesco a spostare il visto rosso, mi resta sempre su “solo radar”: è corretto? Vorrei avere solo la modalità flash diurno.
per accenderlo e spegnerlo bisogna tenere premuto, giusto? E per cambiare modalita prenere 1 volta?
Se lo accendo mi fa la luce rossa una volta e si spegne e lampeggia il led blu. Gia associato al garmin. Grazie

Allegati

• IMG_5359.jpeg
    IMG_5359.jpeg
    192,9 KB · Visite: 14

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Provato il coospo: non ho metri di paragone ma a me sembra funzioni benissimo: non sbaglia un colpo!!
Capita che in una strada con tante curve si perda l'auto dietro, ma appena la percepisce la segnala di nuovo.
Soddisfatto dell'acquisto se penso che il nuovo varia costa piu di 4 volte tanto...
io l'ho usato per 130km ed ecco quello che ho notato:

Le auto dietro le rileva tutte, almeno la prima. A volte quando ce ne sono 3/4 in colonna non sempre le mostra tutte bene come il Varia o il Trackr, comunque poco male. Una o due le vede sempre e bene.
Anche la distanza di rilevamento non è affatto male, non ho notato sostanziali differenze con il Varia o il Trackr.

Soffre di un problema di cui in rete un po' si parla, praticamente quando si incontra un auto che procede nel senso opposto a velocità sostenuta la segna come falso positivo, qui c'è un video di esempio: https://www.youtube.com/shorts/7OOSMwVo4SU

Pochi secondi dopo che il furgoncino mi sorpassa vengono segnalate due auto "rosse" dietro di me (non c'era nulla).
La moto che sta arrivando dietro di me se si ascolta il video si sente la notifica di rilevamento mentre la inquadro.

Questo problema non è capitato spesso me neanche così raramente. E' un po' fastidioso perchè magari sei tutto li tranquillo e di colpo suona dicendo che c'è un auto proprio dietro di te.

Mi ha segnato anche un falso positivo mentre scendevo da una discesa velocemente con un gurdrail a bordo strada. Solo una volta, quindi non è gran problema.

Un ultima cosa che non mi è piaciuta molto è che a volte quando si hanno due auto dietro, subito poco dopo che ti ha superato la prima per 1/2 secondi da "nessuna auto" per poi mostrare subito dopo la seconda (questo non so se è in qualche modo possa dipende dal Karoo o è responsabilità del TR70).

Riducessero il numero dei falsi positivi sarebbe perfetto considerando prezzo, funzionalità e la durata della batteria.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
io l'ho usato per 130km ed ecco quello che ho notato:

Le auto dietro le rileva tutte, almeno la prima. A volte quando ce ne sono 3/4 in colonna non sempre le mostra tutte bene come il Varia o il Trackr, comunque poco male. Una o due le vede sempre e bene.
Anche la distanza di rilevamento non è affatto male, non ho notato sostanziali differenze con il Varia o il Trackr.

Soffre di un problema di cui in rete un po' si parla, praticamente quando si incontra un auto che procede nel senso opposto a velocità sostenuta la segna come falso positivo, qui c'è un video di esempio: https://www.youtube.com/shorts/7OOSMwVo4SU

Pochi secondi dopo che il furgoncino mi sorpassa vengono segnalate due auto "rosse" dietro di me (non c'era nulla).
La moto che sta arrivando dietro di me se si ascolta il video si sente la notifica di rilevamento mentre la inquadro.

Questo problema non è capitato spesso me neanche così raramente. E' un po' fastidioso perchè magari sei tutto li tranquillo e di colpo suona dicendo che c'è un auto proprio dietro di te.

Mi ha segnato anche un falso positivo mentre scendevo da una discesa velocemente con un gurdrail a bordo strada. Solo una volta, quindi non è gran problema.

Un ultima cosa che non mi è piaciuta molto è che a volte quando si hanno due auto dietro, subito poco dopo che ti ha superato la prima per 1/2 secondi da "nessuna auto" per poi mostrare subito dopo la seconda (questo non so se è in qualche modo possa dipende dal Karoo o è responsabilità del TR70).

Riducessero il numero dei falsi positivi sarebbe perfetto considerando prezzo, funzionalità e la durata della batteria.
a me non sembra di riscontrare falsi positivi, la prossima volta provo a starci piu attento. L'hai aggiornato all'ultima versione?