gabriele1978
Apprendista Scalatore
Io vengo fuori da leggera influenza ed ancora lievi postumi,con i vostri post mi avete convinto ad uscire,quindi nella peggiore delle ipotesi mi avrete sulla coscienza![]()
:hahaha:........saresti uscito lo stesso!
Io vengo fuori da leggera influenza ed ancora lievi postumi,con i vostri post mi avete convinto ad uscire,quindi nella peggiore delle ipotesi mi avrete sulla coscienza![]()
come da titolo, ho un po di acciacchi, forse dovuti all'acqua presa domenica, e all'uscita di mercoledi col vento.
per ora è bello, e si prevedono come al solito 3 giorni di acqua
che rischi corro andando a farmi un giro?
di starmene fermo 3 mesi?
si ma questo non vale per tutti,puo andare bene per noi che siamo meridionali ma c'è ggente che abita in luoghi più freddi che se esce con la febbre rischia grosso...uscire con malesseri lievi(raffreddore mal di gola lieve influenza) fa molto bene, si butta via tutto... io faccio sempre cosi e mi trovo benissimo, perciò quando si è un po malucci è bene uscire
quando il fisico e' debilitato,le difese immunitarie sono meno efficaci!
Come gia' qualcuno ti ha consigliato,star fermo 4-5 in novembre in termine di condizione/preparazione non sono nulla!!Anzi!
Puoi sempre seguire la regola delle 3 "L"
-Letto
-Lana
-Latte!!
piu' naturale di cosi'!!
si ma questo non vale per tutti,puo andare bene per noi che siamo meridionali ma c'è ggente che abita in luoghi più freddi che se esce con la febbre rischia grosso...
pensa un po chi abita a belluno...Meridionale come te ma da me....la mattina ci sono al max 5° e al ritorno era salita a 9° la temperatura, insomma fa freschetto qui da me!

Ricordati sempre che la forma si perde con la stessa velocita' con la quale si acquista. Quindi anche se stai una settimana senza fare nulla una settimana dopo sei di nuovo esattamente dove eri prima di ammalarti. Ci vuole una settimana perche' ci sono degli effetti di breve termine che ti fanno credere che perdere 2 giorni ti faccia buttare via il lavoro fatto. In realta' tanto velocemente quegli effetti di breve termine appaiono quanto velocemente scompaiono.
Se hai la febbre il tuo fisico e' impegnato a fare altro, lascialo fare quello.
Il concetto lo ho chiaro perche' anche io lo ho scoperto recentemente :-). E dopo una vita in cui credevo che perdendo un giorno di allenamento avrei catastroficamente compromesso la stagione sono tornato sereno.Sei un mito
La tua chiarezza nelle risposte e spettacolare!!!!
Il concetto lo ho chiaro perche' anche io lo ho scoperto recentemente :-). E dopo una vita in cui credevo che perdendo un giorno di allenamento avrei catastroficamente compromesso la stagione sono tornato sereno.
Ho almeno due casi del 2010 dove forumendoli veramente forti si sono rotti un osso in mezzo alla stagione e con 30 giorni di stop sono tornati e in un mese erano piu' forti di prima.
Ricordati sempre che la forma si perde con la stessa velocita' con la quale si acquista. Quindi anche se stai una settimana senza fare nulla una settimana dopo sei di nuovo esattamente dove eri prima di ammalarti. Ci vuole una settimana perche' ci sono degli effetti di breve termine che ti fanno credere che perdere 2 giorni ti faccia buttare via il lavoro fatto. In realta' tanto velocemente quegli effetti di breve termine appaiono quanto velocemente scompaiono.
Se hai la febbre il tuo fisico e' impegnato a fare altro, lascialo fare quello.

Comunque 37.0°C non è febbre