raffreddore e sintomi da influenza. esco lo stesso?o rulli?

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
come da titolo, ho un po di acciacchi, forse dovuti all'acqua presa domenica, e all'uscita di mercoledi col vento.
per ora è bello, e si prevedono come al solito 3 giorni di acqua
che rischi corro andando a farmi un giro?
di starmene fermo 3 mesi?

Allenamento al coperto, spinning in palestra o rulli, ti fai una mega sudata, e dopo stai meglio.

Io starei attento ad uscire, se decidi di uscire (e se la giornata lo permette.. se c'è umido o spiovvigina lascia stare) copriti bene le vie respiratorie, guai a fermarsi, e max 2 ore, appena a casa di botto sotto la doccia bollente.

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Di consigli non è giusto darli, ma per questa volta accetta il consiglio, stai fermo, riposati, recupera e poi riprendi ad uscire 3/4 gg non ti cambiano in questo periodo ma non rischi di avere ricadute e alla fine perdere più giorni d'allenamento. Come è successo a me ciauz

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
uscire con malesseri lievi(raffreddore mal di gola lieve influenza) fa molto bene, si butta via tutto... io faccio sempre cosi e mi trovo benissimo, perciò quando si è un po malucci è bene uscire
si ma questo non vale per tutti,puo andare bene per noi che siamo meridionali ma c'è ggente che abita in luoghi più freddi che se esce con la febbre rischia grosso...

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
quando il fisico e' debilitato,le difese immunitarie sono meno efficaci!
Come gia' qualcuno ti ha consigliato,star fermo 4-5 in novembre in termine di condizione/preparazione non sono nulla!!Anzi!
Puoi sempre seguire la regola delle 3 "L"
-Letto
-Lana
-Latte!!
piu' naturale di cosi'!!

Mi sta bene la regola delle 3 L ma se ci aggiungi una bella sudata sotto alle lenzuola è ancora meglio:eek:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
si ma questo non vale per tutti,puo andare bene per noi che siamo meridionali ma c'è ggente che abita in luoghi più freddi che se esce con la febbre rischia grosso...

Meridionale come te ma da me....la mattina ci sono al max 5° e al ritorno era salita a 9° la temperatura, insomma fa freschetto qui da me!

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Joe Friel nel suo "The Cyclist Training Bible" consiglia la "regola del collo": se il malessere è sopra il collo (raffreddore, mal di gola) si puo' uscire e fare una sgambata leggera, ma se ci si sente peggio durante l'uscita si deve tornare a casa; se il malessere è sotto il collo niente allenamento, solo riposo.
Sperimentato piu' volte, per me funziona.

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
esco spesso con mal di gola e raffredore anche forte, solo una volta mi è capitato di tornare a casa e avere la febbre alta che però è passata nel giro di un giorno...

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io ho preso l'acqua sabato scorso,poca pero l'ho presa..ma secondo me quando ho bucato che mi son fermato li ho preso la febbre!!!sudato e fermo a cambiare la gomma,TAC!!!
infatti è da martedi che sono in casa...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
sono fermo a casa con un discreto mal di gola che ho preso mercoledì sera dopo una uscita in cui probabilmente mi sono raffreddato in discesa.
Chiedevo un consiglio, vista la febbriciatola mi consigliate o sconsigliate un oretta di rulli al calduccio, se li facessi oggi dovrei fare un pò di interval training , non vorrei debilitarmi ....boh aspetto ...domenica vorrei uscire ma non vorrei peggiorare?;nonzo%;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ricordati sempre che la forma si perde con la stessa velocita' con la quale si acquista. Quindi anche se stai una settimana senza fare nulla una settimana dopo sei di nuovo esattamente dove eri prima di ammalarti. Ci vuole una settimana perche' ci sono degli effetti di breve termine che ti fanno credere che perdere 2 giorni ti faccia buttare via il lavoro fatto. In realta' tanto velocemente quegli effetti di breve termine appaiono quanto velocemente scompaiono.

Se hai la febbre il tuo fisico e' impegnato a fare altro, lascialo fare quello.

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Ricordati sempre che la forma si perde con la stessa velocita' con la quale si acquista. Quindi anche se stai una settimana senza fare nulla una settimana dopo sei di nuovo esattamente dove eri prima di ammalarti. Ci vuole una settimana perche' ci sono degli effetti di breve termine che ti fanno credere che perdere 2 giorni ti faccia buttare via il lavoro fatto. In realta' tanto velocemente quegli effetti di breve termine appaiono quanto velocemente scompaiono.

Sei un mito
La tua chiarezza nelle risposte e spettacolare!!!!

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Consiglio spassionato, io ho avuto un periodo di mal di gola e catarro, ho voluto fare lo stesso rulli, risultato mi sono ammalato ancora di più e adesso è già una settimana che sono fermo ma voglio rimettermi prima di ricominciare. Quindi, riposa perchè le ricadute sono peggiori. ciao

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sei un mito
La tua chiarezza nelle risposte e spettacolare!!!!
Il concetto lo ho chiaro perche' anche io lo ho scoperto recentemente :-). E dopo una vita in cui credevo che perdendo un giorno di allenamento avrei catastroficamente compromesso la stagione sono tornato sereno.

Ho almeno due casi del 2010 dove forumendoli veramente forti si sono rotti un osso in mezzo alla stagione e con 30 giorni di stop sono tornati e in un mese erano piu' forti di prima.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Il concetto lo ho chiaro perche' anche io lo ho scoperto recentemente :-). E dopo una vita in cui credevo che perdendo un giorno di allenamento avrei catastroficamente compromesso la stagione sono tornato sereno.

Ho almeno due casi del 2010 dove forumendoli veramente forti si sono rotti un osso in mezzo alla stagione e con 30 giorni di stop sono tornati e in un mese erano piu' forti di prima.

questi dopati.......:mrgreen::mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Quoto alla stragrande
La sai lunga tu ;)