Ragazzi facciamo un gioco?...solo per onesti!!!!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, perchè a Voi é diretta questa proposta!.
Purtroppo siamo sparsi per l'italia e questo è un problema:cry, nel senso che è praticamente impossibile confrontarci spalla a spalla in sella alle nostre amate, allora avrei pensato, giusto per avere un pizzico di sfida tra noi, perchè non sfruttare la tecnologia oggi "impostaci" a nostro favore?.
Il gioco è questo: stiliamo una classifica aggiornabile delle nostre velocità medie su un circuito di 60KM, o anche meno , o di più!, a scelta insomma!!, tutto qui:mrgreen:!!.Avrei pensato , giusto per rendere la classifica più mobile, di non inserire solo il record , ma il risultato ottenuto, che sò, ogni domenica, ogni 2 settimane, vedremo, anche se negativo/peggiorativo rispetto al precedente dato inserito!
Ecco perchè ho inserito nel titolo solo per onesti!, si potrà cmq richiedere eventualmente una foto o file del propio record prima dell'inserimento in classifica. Non c'e' da vincere nulla:-x, ma il rispetto e l'onore all'interno del forum:cassius::mrgreen:.........
Boh!!, io l'ho buttata li, eventualmente si può cambiare la formula migliorandola e renderla più sicura, i mod potrebbero darci una mano creando un trhead apposta dove gli "iscritti" potranno inserire i loro dati di allenamento e riposizionarsi in classifica. Che ne dite?, si può fare?. Sarebbe bello , come dicevo più su, confrontarsi in maniera più "seria".
Sono ben accette eventuali proposte, siamo qui apposta, forza ragazzi, fatevi avanti!!!.
PS: ho inserito questo argomento in "metodologie di allenamento" perchè mi sembrava più giusto, ma se i mod volessero spostare nella sezione più adatta procedino pure!, grazie!!.
Ciao a tutti!!!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Un circuito di 60 km per me è un pò troppo da fare la sera potrei darti un tempo ed una velocità media su un circuito di 45 km senza semafori in pianura con un paio di cavalcavia che uso come allenamento per la velocità... prossima volta che lo faccio ti dico i dati il record dello scorso hanno era di 34,5 mi sembra...
Ciao Paolo

Apprezzo l'idea di fare una sfida globale un pò come la nike con il loro nuovo chip pero GS dovrai tu fare una tabella e tenerla aggiornata, cosi non potrai partecipare alla corsa (fuori uno)...

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Strunzata o no, l'idea era quella di un confronto globale, so che è difficile. Per quel che riguarda il circuito ogniuno avrebbe fatto quello che più lo aggradava, daltronde lo avrebbe percorso ogni 2,3... settimane, si sarebbe deciso poi. La classifica la poteva aggiornare il singolo ciclista, un po come si fa per la lista dei possessori di bici all'interno dei vari club(qui sul forum), solo che al posto del modello di bici uno inserisce i suoi dati..........ma vedo che nonostande questo post l'abbiano letto in 60 e solo 2 hanno risposto mi sa che mi è venuta in mente davvero una strunzata.......almeno ci ho provato:cry

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
(........)
Ha lo stesso senso di fare la gara a chi ce l'ha più lungo...
No, perche' se oggi dai una media di 25, la prossima volta non è detto che sarà la stessa , perciò come vedi non è detto che se ce l'ho lungo 29 cm sarà sempre 29:mrgreen:, inoltre potrebbe servire come riferimento, ad altri, per migliorarsi e vedere da "vicino" come girano gli altri....cmq qui su mi sono risposto da solo.

Ultima modifica:

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
No, perche' se oggi dai una media di 25, la prossima volta non è detto che sarà la stessa , perciò come vedi non è detto che se ce l'ho lungo 29 cm sarà sempre 29:mrgreen:, inoltre potrebbe servire come riferimento, ad altri, per migliorarsi e vedere da "vicino" come girano gli altri....cmq qui su mi sono risposto da solo.
No, non è una s.......a,può essere divertente x confrontarsi con gli altri,capire il proprio livello e notare i miglioramenti (o peggioramenti)
da una volta all'altra..io anche se in pianura non ci vado quasi mai,ci sto,magari (come ha scritto qualcuno) si potrebbe fare su una distanza più corta,sui 40 km..e magari si potrebbe aggiungere il dato delle bpm medie,x capire l'impegno con cui è stata affrontata la prova..ciao,facci sapere

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non mi pare una strunzata, anzi....
il mio problema è reperire un circuito pianeggiante :mrgreen:
potrei arrivare a 30 km da casa mia senza tirare e fare un anello di circa 6 km per 5 volte.
30 km gareggio lo stesso oppure per forza 60?

io ci stò :cassius:

ogni quanto bisogna farlo?

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Bè, vedo che qualcuno c'è:mrgreen:, grazie anzitutto per l'interessamento!. Su come definire il circuito, piuttosto che sulla distanza, si potrebbe calcolare sul tempo?....esempio: media, con rpm, su un'ora, o due di pedalate. Se ci dovesse essere qualche salitella non penso che incida in maniera decisiva sul risultato, daltronde anche io ho dei semafori, traffico, salite al 3%(non lunghe) ,però lo si farebbe con lo spirito del confronto , della curiosità, NON deve diventare AGONISTICO, ripeto, come da titolo, vorrebbe essere solo un GIOCO!!!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Vale la media in corsa????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Perchè quella della corsa di Buscate del mese scorso è da paura:wacko:!!!!
Ragazzi io direi che vale la media da quando si esce di casa, decideremo noi quando è il momento di cercare di alzare il ritmo in almeno minimo un'ora di pedalata, poi uno se vuole può pedalare 3 ore e oltre e dubito che in tutto questo tempo la sua media migliori, anzi. Perciò quando uno ritiene di aver raggiunto un dato ottimale si avvia verso casa ed inserisce i suoi risultati(ONESTAMENTE!!).....che dite?

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
io avrei dei problemi a recuperare dei 3%, dalle mie parti si comincia a ragionare dal 6%....
invece il discorso dei 5 km a tutta in piano non è male!!
Si si, il circuito te lo crei tu e come ho già postato l'importante è il tempo , almeno un'ora di bici.Cmq altre idee sono ben accette per migliorare il sistema perchè io non stò dicendo che "così è perfetto":mrgreen:.

Ultima modifica:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Parlando seriamente, le variabili su di un percorso di 40 km sono veramente tante, il vento, le curve, i valloni etc.
Dire la media delle rpm non serve a nulla, è un fattore molto soggettivo, c'è chi pedala a 85-90 rpm e va ai 45 orari e c'è chi pedala a 100 rmp e va ai 40.
Io direi che l'ideale è simulare o in pista o su strada piana i 5 km a tutta.
Da questo dato emergono già molti fattori per stabilire la cilindrata dell' atleta.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Parlando seriamente, le variabili su di un percorso di 40 km sono veramente tante, il vento, le curve, i valloni etc.
Dire la media delle rpm non serve a nulla, è un fattore molto soggettivo, c'è chi pedala a 85-90 rpm e va ai 45 orari e c'è chi pedala a 100 rmp e va ai 40.
Io direi che l'ideale è simulare o in pista o su strada piana i 5 km a tutta.
Da questo dato emergono già molti fattori per stabilire la cilindrata dell' atleta.
No, forse mi sono spiegato male...sorry!
La media che intendo io è quella della velocità, KMH, solo quella farebbe la "classifica", gli rpm li si inserirebbero solo per curiosità.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
No, forse mi sono spiegato male...sorry!
La media che intendo io è quella della velocità, KMH, solo quella farebbe la "classifica", gli rpm li si inserirebbero solo per curiosità.
però bisognerebbe rendere il più possibile uniforme il percorso a tutti

la mia idea è un circuito pianeggiante da fare per 20 km.

fa classifica la media

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
si potrebbe fare così: ognuno posta le caratteristiche del circuito su cui intende misurarsi, si mettono a confronto e si decide di "pesare" diversamente le varie prestazioni. se uno si fa 40 km tutti in piano ok, se uno non ce li ha tutti in pianura ma deve farsi 2-3 km di salita la sua media oraria sarà per forza più bassa, e allora la moltiplichiamo per un qualche coefficiente che tenga conto della maggior difficoltà, un po' come l'indice di difficoltà del sito www.salite.ch. in questo modo sarebbero maggiormente confrontabili le prestazioni ottenute su percorsi di diversa altimetria.