raggi che si spaccano...

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
come già detto una ruota oltre che a girare liberamente (nel momento in cui viene costruita e centrata) dovrà poi sopportare un peso, delle sollecitazioni dovute alla trazione, alla frenata, alle asperità della strada, alla temperatura, al tempo... che calcoli si vogliono fare?
Non ho detto che devi fare i calcoli. Ho detto che raggi nuovi diversi da quelli vecchi non mischiano bene e i motivi sono chiari.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
@fabrylama ma gli rispondi anche?
sarebbe interessante sapere lui che lavoro fa, dato che si è inserito in un forum con supponenza e certezze, chiede dati e spiegazioni ma di spiegazioni sulle sue certezze non ne da.
Mi ricorda tanto un utente meteora che commentava con questi toni lo scorso anno, poi bannato e i relativi messaggi eliminati, anche lui esperto di ruote
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
peccato che sia finita in caciara, tutto sommato mi sembravano tutte (di tutti)osservazioni piuttosto sensate , magari discutendone ne saltava fuori qualcosa di utile.....
cmq io nel frattempo dovendo usare la bici domani ho sostituito solo il raggio rotto e aricentrato la ruota, se si spaccano ancora va da se che la rifaccio.......