rando consigliate

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
probabilmente mi sto sopravvalutando , ma io sono fatto così se non mi pongo un obiettivo mi è molto difficile mantenere la determinazione , per questo motivo visto che i 200 li gestisco bene ho spostato l'orizzonte più avanti so perfettamente che non sarà ne facile ne comodo ma tutto questo non fa che darmi maggior motivazione . Poi riguardo il risultato finale quello che arriva brevetto o ritiro sarà la stessa cosa intanto però avro' fatto quello che mi diverte.
Non è detto che ti stai sopravvalutando.
Probabilmente tieni una cabeza tosta e hai una giusta considerazione di te stesso.
Io normalmente faccio giri al massimo sui 200 e qualche km, mai di notte, ma questo non mi ha impedito di fare due notti consecutive in sella alla bici e andare oltre i 600 km senza averli mai provati prima. Ma qua entra in ballo quello che ha detto "torzeon", e cioè che viene a contare molto la testa più che la fatica o i momenti di crisi. Il partire "convinti" di arrivare è la prima cosa, il resto viene da sè.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
bene prendo nota e mi informo subito jl grappa non l'ho mai fatto e aspettavo da sempre un occasione per farlo mi sembra questa l'occasione buona spero solo non coincida con altre manifestazioni che ho già in calendario in quel caso non avrò dubbi e mi fionderò sul mitico monte grazie.
Riguardo a questa manifestazione eccezionale e fuori dall'ordinario ti lascio un consiglio: Occhio!!!!!!!!!!!!!!! Qua rischi di perdere il tuo peso forma, io sono riuscito ad ingrassare!!!!!!!:mrgreen::cry::mrgreen::cry::mrgreen:
Nel caso coincida con altre manifestazioni io non avrei nessun dubbio senza nulla togliere a queste ultime: VADO DI CORSA SUL GRAPPA!!!!!!!!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Io personalmente ho cominciato ad andare in bici "seriamente" da 3 anni, l'hanno scorso ho partecipato e concluso la VRV di 600 km dopo alcuni giri di prova di 200 km. Sono partito ottimista ma dopo 300 km i problemi, la stanchezza e tutte le altre cose ti fanno davvero soffrire. E verò che dopo quei km non è più la gamba che pedala ma la testa. Al 500 km ho bucato e li mi stavo ritirando poi con "un colpo di reni" e l'aiuto di un amico siamo ripartiti. Siamo arrivati dopo 29 h molto soddisfatto ed innamorato della lunghe distanze. Quest'anno come obbiettivo mi sono fissato il "giro 20 passi"...500 km con 15000 m di dislivello (vedi dettagli nella sezione trentino alto adige).
Cmq è vero...il mondo della randonnee e delle ultradistanze è una droga...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Sto seriamente pensando di far diventare il mio "giro 20 passi" una randonnee per il 2012...se Giorgio mi da qualche dritta tenetevi un posticino per questo giro...
Devo solo decidere se farlo brevettare oppure no? Che dite?
 

ruote roventi

Pignone
4 Dicembre 2010
150
7
Verona
Visita sito
Bici
cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
Sto seriamente pensando di far diventare il mio "giro 20 passi" una randonnee per il 2012...se Giorgio mi da qualche dritta tenetevi un posticino per questo giro...
Devo solo decidere se farlo brevettare oppure no? Che dite?

dico datti da fare smuovi tutto e tutti dacci ragguagli e per un giro di prova che preceda il giro del bianco sarebbe come manna dal cielo.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sto seriamente pensando di far diventare il mio "giro 20 passi" una randonnee per il 2012...se Giorgio mi da qualche dritta tenetevi un posticino per questo giro...
Devo solo decidere se farlo brevettare oppure no? Che dite?
La "COSA" comincia ad essere di molto interessante. Seguirò con attenzione l'evoluzione.
Mrk, mi farai da locomotiva?:mrgreen:
 

ruote roventi

Pignone
4 Dicembre 2010
150
7
Verona
Visita sito
Bici
cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
Non è detto che ti stai sopravvalutando.
Probabilmente tieni una cabeza tosta e hai una giusta considerazione di te stesso.
Io normalmente faccio giri al massimo sui 200 e qualche km, mai di notte, ma questo non mi ha impedito di fare due notti consecutive in sella alla bici e andare oltre i 600 km senza averli mai provati prima. Ma qua entra in ballo quello che ha detto "torzeon", e cioè che viene a contare molto la testa più che la fatica o i momenti di crisi. Il partire "convinti" di arrivare è la prima cosa, il resto viene da sè.

grazie , mi incoraggi molto e ne terrò conto , devo ancora fare un vero test notturno , non manca molto, mi sono dinamizzato e aspetto solo l'occasione e la compagnia giusta, certo la prima volta non farò l'intera nottata ,diciamo che mi accontento di 2/3 ore per poi aumentare quando le temperature saranno più umane. :idea:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Oggi ho concluso i grafici, avrò un paio di appuntamenti organizzativi e poi rendero il tutto pubblico. Sarà tutto per il 2012 ma i testi saranni fatti quest'anno...quindi tenetevi aggiornati che se riesco o riusciamo organizziamo una della randonnee con piu metri di dislivello a livello italiano e forse non solo...
 

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
È poco più di un anno che pedalo un po' seriamente (a sprazzi tra mtb e bdc ci son sempre andato a farmi dei giretti per i fatti miei).
Ho all'attivo solo 3 granfondo più un paio in programma (monregalesi,9 colli) però mi affascinano molto le randonnè soprattutto per lo spirito con cui vengono affrontate. Credo che ad esse partecipino solo ciclisti.
Non ne so nulla però su equipaggiamento tecnico alimentazione ecc. ma a breve comprerò una pubblicazione esaustiva sull argomento. Ho letto dell'esistenza di ruote con la dinamo ma cosa sono,come si montano?
Io mi alleno spesso di notte in inverno specie a dicembre quando da buio presto, uscendo dall ufficio poco dopo le 4 le mie tre ore o più me le faccio tutte al buio. Ho due luci anteriori una un po' più grossa alimentata con 3ministilo e l altra (dura 3h si ricarica via usb)che uso in più in discesa o se si scarica la prima.
Per una randonnè trovo più utile portarmi altre 3 o 6 ministilo piuttosto che attaccare una dinamo che mi farà faticare di più.
Oppure la ruota con dinamo è obbligatoria?
Il mio obiettivo sarebbe la partecipazione alla mille miglia nel 2012 iniziando con dei giri più corti quest anno.
Un altra domanda: ma nelle manifestazioni di4/500 km sono previsti posti per riposarsi o si fanno tutte d'un fiato?
 

ruote roventi

Pignone
4 Dicembre 2010
150
7
Verona
Visita sito
Bici
cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
È poco più di un anno che pedalo un po' seriamente (a sprazzi tra mtb e bdc ci son sempre andato a farmi dei giretti per i fatti miei).
Ho all'attivo solo 3 granfondo più un paio in programma (monregalesi,9 colli) però mi affascinano molto le randonnè soprattutto per lo spirito con cui vengono affrontate. Credo che ad esse partecipino solo ciclisti.
Non ne so nulla però su equipaggiamento tecnico alimentazione ecc. ma a breve comprerò una pubblicazione esaustiva sull argomento. Ho letto dell'esistenza di ruote con la dinamo ma cosa sono,come si montano?
Io mi alleno spesso di notte in inverno specie a dicembre quando da buio presto, uscendo dall ufficio poco dopo le 4 le mie tre ore o più me le faccio tutte al buio. Ho due luci anteriori una un po' più grossa alimentata con 3ministilo e l altra (dura 3h si ricarica via usb)che uso in più in discesa o se si scarica la prima.
Per una randonnè trovo più utile portarmi altre 3 o 6 ministilo piuttosto che attaccare una dinamo che mi farà faticare di più.
Oppure la ruota con dinamo è obbligatoria?
Il mio obiettivo sarebbe la partecipazione alla mille miglia nel 2012 iniziando con dei giri più corti quest anno.
Un altra domanda: ma nelle manifestazioni di4/500 km sono previsti posti per riposarsi o si fanno tutte d'un fiato?

non serve comprare una rivista , nel forum randonnee trovi 3d per ogni :rosik:aspetto che vuoi esplorare ci sono dedicati alle luci, alle borse e credo anche all'alimentazione, tutte esperienze vissute sul campo dai nostri eroi.:wacko::wacko::wacko: riguardo la dinamo non è obbligatoria e solo la più pratica non richiede cambi o ricariche di batterie e il dispendio energetico per farla andare è intorno all'uno per cento si perde cioè 10 mt al km ;nonzo%
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Per una randonnè trovo più utile portarmi altre 3 o 6 ministilo piuttosto che attaccare una dinamo che mi farà faticare di più.

Sull'argomento esiste già una apposita discussione dove potrai trovare le opinioni e i consigli di molti.
C'è chi giura sulla superiorità delle dinamo e chi è assolutamente convinto della bontà delle luci LED a pile.
Probabilmente, in relazione alle specifiche esigenze di ciascuno, hanno ragione tutti. Come spesso accade, sperimentare le varie soluzioni sul campo è il modo migliore per capire cosa funziona meglio per le proprie esigenze.

Un altra domanda: ma nelle manifestazioni di4/500 km sono previsti posti per riposarsi o si fanno tutte d'un fiato?


Normalmente le randonneé hanno lunghezza di 200-300-400-600-over1000 km.

Quelle di 200 e 300 km si fanno tutte d'un fiato, possono essere previsti dei posti dove mangiare qualcosa al volo, tipo i ristori delle GF.
Nei 400 km normalmente non sono previste soste per dormire, talvolta oltre ai ristori "volanti" è presente una sosta per mangiare qualcosa seduti e non in sella.
Nei 600 km invece spesso è prevista una sosta "sonno" oltre alla possibilità di mangiare qualcosa da seduti.

Alla PBP sono invece previsti, a pagamento, dormitori e mense nelle quali mangiare a qualsiasi ora. Tieni presente che in quest'ultima il numero dei partecipanti è di circa 5500 persone.

In origine le randonneé fino ai 600 km erano più spartane di oggi, ma il successo di partecipazione sempre maggiore sta facendole cambiare nella direzione di maggiori servizi forniti ai partecipanti.
Comunque il livello dei servizi forniti dipende dalle scelte dell'organizzazione e tutto quello che arriva in termini di punti sosta e rifornimenti è un di più, non dovuto, fornito dagli organizzatori (che spesso ci viziano un poco!).