Rando dei Titani

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Rando dei Titani, la corsa delle due regioni, si svilupperà su un percorso di circa 600 km e 9.000 m di dislivello, tra Calabria e Sicilia.

Modalità random, con DOPPIA PARTENZA ALTERNATIVA: DA PIZZO (VV) OPPURE DA NICOLOSI (CT)

In Calabria, si toccherà Gioia Tauro, si affronterà la traversata del Parco Nazionale dell'Aspromonte, scalandolo fino alla stazione sciisctica di Gambarie, per planare sul lungomare di Reggio Calabria. Si percorrerà il litorale tirrenico calabrese, con la sua Costa Viola e la Costa degli Dei (Scilla, Bagnara, Palmi, Tropea, ecc.), per poi fare l'ingresso a Pizzo.
In Sicilia si scivolerà lungo la costa ionica, da Messina a Taormina, poi Castelmola e si effettuerà la scalata dell'Etna.
Superando Linguaglossa, il passaggio sui Peloritani ci farà approdare sulla costa tirrenica, ma bisognerà toccare l'estrema punta di nord-est della Sicilia per far rientro a Messina, per la traversata dello Stretto.

Organizzata in collaborazione tra le a.s.d. Ruota Libera Catanzarese e Nuova Ortigia per portarvi su sentieri percorsi già 2.500 anni fa e attraverso luoghi che affascinarono gli antichi Greci.

info e iscrizioni

locandina01.png
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
sslo PRENOTANDO ENTRO IL 30 APRILE, sarà possibile usufruire della speciale convenzione pernottamento+cena/colazione presso struttura a Nicolosi (CT).
Sia per i partenti dalla Sicilia (notte 9/10 luglio), che per i partenti dalla Calabria (notte 10/11 luglio).
Cliccare sul link in basso per info.
A breve le convenzioni alberghiere per la Calabria.
https://etnaintourweb.com/rando-dei-titani?r=72399...