Rando e giri con ultra distanze

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Parlavo della Val Passiria, non Val Venosta:rosik::rosik:....:mrgreen::mrgreen:

ah quella mai..stesso discorso sterrato-bdc non vanno d'accordo..che poi sia bella qui sicuramente non ci piove....

che poi Klaus non capisco che senso ha uscire in bdc per andare sullo sterrato..se ti piace allora non fai prima ad uscire in MTB?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ah quella mai..stesso discorso sterrato-bdc non vanno d'accordo..che poi sia bella qui sicuramente non ci piove....

che poi Klaus non capisco che senso ha uscire in bdc per andare sullo sterrato..se ti piace allora non fai prima ad uscire in MTB?

Beh, non è che esco in bici da corsa per andare a cercare sterrato, ma:
1) se l'alternativa ad una strada trafficatissima di camion, turisti, motociclisti è una ciclabile sterrata, ma con un buon fondo, adatto alla bici da corsa (non sono un masochista e alla mia bici ci tengo pure io), troverei più masochistico percorrere la strada trafficata;
2) Se faccio un giro di 100 km, che contempla 10 di sterrato (sempre adatto alla bdc) troverei masochistico farne 90 con la MTB con i suoi copertoni tassellati.

E ti diró che mi è rimasto nel cuore questo giro e spero di riuscire a rifarlo quest'anno :

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3011156#post3011156

http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4274

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Beh, non è che esco in bici da corsa per andare a cercare sterrato, ma:
1) se l'alternativa ad una strada trafficatissima di camion, turisti, motociclisti è una ciclabile sterrata, ma con un buon fondo, adatto alla bici da corsa (non sono un masochista e alla mia bici ci tengo pure io), troverei più masochistico percorrere la strada trafficata;
2) Se faccio un giro di 100 km, che contempla 10 di sterrato (sempre adatto alla bdc) troverei masochistico farne 90 con la MTB con i suoi copertoni tassellati.

E ti diró che mi è rimasto nel cuore questo giro e spero di riuscire a rifarlo quest'anno :

[url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4274[/URL]

quando avrai ruote con tubolari forse cambiarai idea sugli sterrati :mrgreen:

dipende tanto da che ora fai la statale..almeno io quelle trafficate cerco di evitarle nelle ore di punta e le percorro sempre la mattina presto (tipo strada per san leonardo) ma anche se fosse ed è già successo le affronto senza problemi..secondo me vi fate troppi problemi

i tuoi 100km sono sempre su ciclabile??...se vai a fare un passo tipo mendola sei più a rischio in quei 15km che sulla statale..fidati..e anche in discesa sei a rischio

comunque questo è il mio punto di vista..l'avevo già detto una volta..quando si è in bici da corsa o mtb si è sempre a rischio qualunque strada percorri

ciao
save

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
quando avrai ruote con tubolari forse cambiarai idea sugli sterrati :mrgreen:

dipende tanto da che ora fai la statale..almeno io quelle trafficate cerco di evitarle nelle ore di punta e le percorro sempre la mattina presto (tipo strada per san leonardo) ma anche se fosse ed è già successo le affronto senza problemi..secondo me vi fate troppi problemi

i tuoi 100km sono sempre su ciclabile??...se vai a fare un passo tipo mendola sei più a rischio in quei 15km che sulla statale..fidati..e anche in discesa sei a rischio

comunque questo è il mio punto di vista..l'avevo già detto una volta..quando si è in bici da corsa o mtb si è sempre a rischio qualunque strada percorri

ciao
save

Perché dovrei avere un giorno i tubolari, dato che mi trovo perfettamente con i copertoncini?;nonzo%.
Evidentemente abbiamo parametri diversi per valutare pericoli e condizioni del fondo stradale. Mica tutti possono, o vogliono, svegliarsi alle 3.00 per trovare situazioni di strade libere. Tu lu fai, e fai benissimo, ma non dire che se ti trovi in orari di punta lungo strade trafficate, questo non ti da fastidio, o non senti che sei un po' a rischio. Ma non voglio mica convicere nessuno, anzi, non mi piacerebbe tanto vedere ciclisti in Bdc che mi hanno preceduto su una strada sterrata e che magari si mangiano l'ultima fetta di strudel rimasta.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io pedalerò con il mare alla mia sinistra ...
mare che non vedrai perchè tra te e lui ci sarà sempre di mezzo un tir!!:mrgreen:
e cmq vedere l'adriatico per ore dalla cima dei colli romagnoli, o essere sulla cresta collinare sopra chieti ed avere a sx in fondo il mare e a dx delle montagne innevate ...
vabbè, io e te siamo sempre lì: questione di gusti (question of gusts!!!:mrgreen::mrgreen:)
Anche io da quando ho scoperto la Val Passera, non ne posso più fare a meno!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (:cry::cry:)
axley, conteniamoci ....:angrymod:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Perché dovrei avere un giorno i tubolari, dato che mi trovo perfettamente con i copertoncini?;nonzo%.
Evidentemente abbiamo parametri diversi per valutare pericoli e condizioni del fondo stradale. Mica tutti possono, o vogliono, svegliarsi alle 3.00 per trovare situazioni di strade libere. Tu lu fai, e fai benissimo, ma non dire che se ti trovi in orari di punta lungo strade trafficate, questo non ti da fastidio, o non senti che sei un po' a rischio. Ma non voglio mica convicere nessuno, anzi, non mi piacerebbe tanto vedere ciclisti in Bdc che mi hanno preceduto su una strada sterrata e che magari si mangiano l'ultima fetta di strudel rimasta.

era solo per dire che se tagli un tubolare butti via 40/50 euro

non serve uscire alle 3 per non trovare nessuno o quasi basta anche alle 6

Ovvio che quando mi trovo mi da fastidio il traffico e lo smog ci mancherebbe e se posso lo evito ma se devo scegliere tra sterrato e traffico preferisco il secondo ma come hai ben detto non siamo tutti uguali o-o
per finire (se no andiamo troppo OT) quando tu uscirai con me alle 3 (ormai la mia ora di uscita si attesta alle 4.30) di notte io quel giorno verrò in ciclabile sterrata con te ma senza i tubolari :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
mare che non vedrai perchè tra te e lui ci sarà sempre di mezzo un tir!!:mrgreen:
e cmq vedere l'adriatico per ore dalla cima dei colli romagnoli, o essere sulla cresta collinare sopra chieti ed avere a sx in fondo il mare e a dx delle montagne innevate ...
vabbè, io e te siamo sempre lì: questione di gusti (question of gusts!!!:mrgreen::mrgreen:)

axley, conteniamoci ....:angrymod:

A parte gli skerzi il vs giro è stato pazzesco!! e spero che anche a me vada bene come a voi..poi se non dovesse essere amen c'è di peggio nella vita :mrgreen:

e cmq il sottoscritto è l'unico qui dentro (e su FB) che vi ha fatto pubblicità e aggiornava tutti o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
A parte gli skerzi il vs giro è stato pazzesco!! e spero che anche a me vada bene come a voi..poi se non dovesse essere amen c'è di peggio nella vita :mrgreen:

e cmq il sottoscritto è l'unico qui dentro (e su FB) che vi ha fatto pubblicità e aggiornava tutti o-o
o-o lo so, saverio, che sei e sei stato il nostro maggiore ssostenitore!
preparati, se famiglia te lo permette, prox anno settimana di ferie e giro assieme concordato, ne troppa statale ne troppo sterrato.
o l'appia oppure anche risalire la valle del reno ecc, fino in olanda! yeahh!!
images

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
o-o lo so, saverio, che sei e sei stato il nostro maggiore ssostenitore!
preparati, se famiglia te lo permette, prox anno settimana di ferie e giro assieme concordato, ne troppa statale ne troppo sterrato.
o l'appia oppure anche risalire la valle del reno ecc, fino in olanda! yeahh!!
images

si si me lo permetterà ormai ho capito il trucco basta che loro se ne vanno al mare io posso fare quello che voglio o-o
magari si unisce anche qualcunl'altro tipo alessio o andrea o [MENTION=31648]axley[/MENTION]....sai che bello!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
@Rapasave, che strada pensi quindi di fare, il 28?
giornata da ottavi di finale, quindi alle 18 e ed alle 21 o 22 ci sono le partite, quindi in giro traffico poco.
pensavo che ci sarebbe anche la possibilità di fare il tesino, solo che se arrivi a castello e scendi verso il bellunese, lì sì che corriil rischio di non incontrare nessuno la zona non credo sia molto trafficata ... peggio della ciclabile,m in caso di problemi! ti posto cmq il tratto.

ho sbagliato, l'ho tracciato fino a montebelluna e non riesco a cancellare il punto finale, ma tu dovresti eventualmnente girare prima e tenerti verso castelfranco. di giorno queste sono strade molto trafficate ....
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=zuxiqjevdoktrhcr&referrer=trackList

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], che strada pensi quindi di fare, il 28?
giornata da ottavi di finale, quindi alle 18 e ed alle 21 o 22 ci sono le partite, quindi in giro traffico poco.
pensavo che ci sarebbe anche la possibilità di fare il tesino, solo che se arrivi a castello e scendi verso il bellunese, lì sì che corriil rischio di non incontrare nessuno la zona non credo sia molto trafficata ... peggio della ciclabile,m in caso di problemi! ti posto cmq il tratto.

il 29 parto....se mi accompagna qualcuno cerco di adeguarmi altrimenti penso di fare la.val sugana ma gran parte statale...altro non mi viene in mente..anche perché allungare dalla ss12 non ha tanto senso....cmq sarò dotato di navigatore con traccia gps da.seguire specialmente per il dopo bassano

ciao
save

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
il 29 parto....se mi accompagna qualcuno cerco di adeguarmi altrimenti penso di fare la.val sugana ma gran parte statale...altro non mi viene in mente..anche perché allungare dalla ss12 non ha tanto senso....cmq sarò dotato di navigatore con traccia gps da.seguire specialmente per il dopo bassano
guarda che ho completato il mio post di prima, con l'ipotesi del tesino.
da scurelle c'è un passo che nessuno riporta perchè dopo non scendi, ma io considero una strada di 10 km al 9% come un passo. anche perchè ha un nome ben preciso, e si chiama proprio passo forcella.
cmq se temi di trovarti in difficoltà la notte, forse la strada del tesino non è il massimo.

sicuro che allunghi sulla 12, rispetto alla valsugana? probabilmente sì, ma non di molto.
dimmi il tragitto di max sia sulla 12 che sulla valsugana ..

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
guarda che ho completato il mio post di prima, con l'ipotesi del tesino.
da scurelle c'è un passo che nessuno riporta perchè dopo non scendi, ma io considero una strada di 10 km al 9% come un passo. anche perchè ha un nome ben preciso, e si chiama proprio passo forcella.
cmq se temi di trovarti in difficoltà la notte, forse la strada del tesino non è il massimo.

sicuro che allunghi sulla 12, rispetto alla valsugana? probabilmente sì, ma non di molto.
dimmi il tragitto di max sia sulla 12 che sulla valsugana ..

sinceramente aspettavo che me lo mandava [MENTION=5426]Maurice[/MENTION]84 che era quello che aveva fatto il cognato

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
sinceramente aspettavo che me lo mandava @Maurice84 che era quello che aveva fatto il cognato
pensavo che se la rando bz-ferrara su ciclabile è di 320 km, alessio ed io da bz a tamara (circa 10 km più a est di ferrara) abbiamo fatto esattamente 300 km. quindi se vai fino nel veronese (puoi evitare la stat fino alla zona di pescantina, poi da lì la prendi) e poi tagli verso sud-est, probabilmente non c'è differenza tra scendere per la valle dell'adige o fare la val sugana.
non voglio farti confusione, pensavo ...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
pensavo che se la rando bz-ferrara su ciclabile è di 320 km, alessio ed io da bz a tamara (circa 10 km più a est di ferrara) abbiamo fatto esattamente 300 km. quindi se vai fino nel veronese (puoi evitare la stat fino alla zona di pescantina, poi da lì la prendi) e poi tagli verso sud-est, probabilmente non c'è differenza tra scendere per la valle dell'adige o fare la val sugana.
non voglio farti confusione, pensavo ...

tranquillo Vince io mi affido a te...nel caso poi se hai voglia e tempo prova a tracciarmi (non ho fretta) un percorso cosi poi lo memorizzo sul cell

tanto ormai conosci i miei gusti in fatto di strade ;)

Ho chiesto ad Alessio se mi presta la sua borsetta comoda per mettere dentro il cell

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
tranquillo Vince io mi affido a te...nel caso poi se hai voglia e tempo prova a tracciarmi (non ho fretta) un percorso cosi poi lo memorizzo sul cell
tanto ormai conosci i miei gusti in fatto di strade ;)
ahia, troppa responsabilità ....

cmq, solo per capire le distanze, qui ho tracciato velocemente la tratta chizzola - este. su ciclabile, da bz a chgizzola sono esattamente 100 km, che potresti fare alla luce del giorno.
poi lì ti butti sulla ss 12 e poi prosegui fino a este. in tot quindi così bz- este 224 km (se sommi una decina di km fino a monselice, punto finale della traccia seguente, arrivi a circa 240, come l'altro)
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=lzqwtriizmevbssw&referrer=trackList[/URL]

facendo invece la valsugna, e sapendo che bz- bassano sono 170 km. aggiungi i 70 di questa traccia da bassano a monselice (vicino a este) ed arrivi a circa 240
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=amlrarnddxtmehgq&referrer=trackList[/URL]

insomma, i 2 percorsi sono uguali come km: dislivello sono 1000 mt facendo la val sugana via albiano (quella che abbiamo fatto assieme), facendo la val d'adige saranno sempre quelli, ad occhio.
quindi secondo me puoi decidere in base al tipo di percorso che preferisci fare.
di notte, facendo la 12 passi per verona, come grosso centro, e poi tutti i paesoni dell'hinterland veronese.
facendo l'altra passi bassano, cittadella, sfiori padova ..
insomma, solo solo non sarai mai :mrgreen:

cmq potresti utilizzare, se fai la val sugana, 2 tracce che ho fatto io per leuca, e che ti porterebbero in zona. la seconda pootresti seguirla fino a forlì e da lì decidere se fare proprio il mio tragitto (fino ad un certo punto, poi a sogliano al rubicone dovresti scendere sulla costa per rimini) o se tirare dritto su statalona per rimini.
da mneldola a sogliano troveresti un pò di salita, esattamente quelle che ci accolsero a noi dandoci il "ben arrivati, raga! mò inizia la festa!"
cmq per te sarebbero solo 30 km di colli, dei bei su e giù da meldola a sogliano. che se hai fatto la 9 colli forse potresti anche conoscere. così eviti la statale e dopo ore di pianura, dai un colpetto alla gamba.
a sogliano giri a sx, punti il mare e ti molli in discesa.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=epfbvkipexdmyuva&referrer=trackList
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mfftxyuqbwaydhud&referrer=trackList
se fai questa seconda traccia, occhio che ad un certo punto ti mette su un tratto sterrato. noi in quel caso abbiamo preferito aggirare la strada sterrata ed allungarla di pochi km ... ora non ricordo esattamente in che punto ....
che poi, ora che ci penso, soprattutto in queste 2 tratte, ho fatto strade di campagna che nemmeno i locali probabilmente fanno. chiedi ad alessio, stradine di campagna sperdute ... già, forse per te non è il caso, anche se ti troveresti a farle di giorno. certo è che tagli la pianura, risparmi tempo e non respiri un mmmmg di smog!!!

Ultima modifica: