Rando e giri con ultra distanze

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ah sì? e quindi? buoni per tutti i cerchi?

cmq pensavo adesso al tuo discorso: se devi scartavetrare per eliminare event residui di alluminio, vuol dire che il pattino provoca qualche abrasione, quindi il pattino consuma l'alluminio. quindi vuol dire che i pattini non sono compatibili, se consumano l'alluminio. ed allora meglio cambiare i freni ogni volta, o no?
giusto x farmi i c....i tuoi, ma da profano in materia i patini normali ogni tanto vedo che inglobano residui ferrosi, probabilmente dai cerchi in alluminio che si consumano, e credo che questi rovinino eventualmente le piste di quelli da "sborone", quini comprati dei pattini solo x queli ed in 2 minuti li sostituisci di volta in volta

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
giusto x farmi i c....i tuoi, ma da profano in materia i patini normali ogni tanto vedo che inglobano residui ferrosi, probabilmente dai cerchi in alluminio che si consumano, e credo che questi rovinino eventualmente le piste di quelli da "sborone", quini comprati dei pattini solo x queli ed in 2 minuti li sostituisci di volta in volta
ma quelli da sborone in cosa sono? credo sia alluminio pure quello, in fondo! e poi, mi conviene sostituire ogni volta i pattini oppure i freni?

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

Ecco perché gli ho detto di carteggiare ogni tanto quando passa da Fulcrum a Mavic!!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Allora: capita a volte che si prenda acqua per strada...pure una pozzanghera, giusto??
Bene, succeed che la cerchio bagnato si attacchi della polvere ed anche dei micro micro sassolini, giusto? Bene se freni questi sassolini micro micro lavorano sul cerchio andando a fare del peeling all'allumino giusto?? Dove vanno a finire le microschegge di Alu? Un pó nell'aria e un pó sui pattini quando freni....(a volte capita anche che qualcuno incastri delle pietre nei pattini, andando a rigare completamente il cerchio...ma quella é un'altra cosa)....Hai capito allora perché si trovano dei residui di allumio da eliminare?? Certo non succeed sempre, ma succede...