Rando e giri con ultra distanze

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
occhio che non è scontato che si riesca a passare da forcella valbona (tra tonezza del cimone e le coe...) prabilmente in bici si passa ma ci sono un paio di km molto esposti a slavine quindi se sei fortunato passi ma magari ti trovi in mezzo un accumulo di neve che non riesci a oltrepassare (questa strada non la sgomberano dalla neve...) l'alternativa potrebbe essere: fiorentini, passo sommo, folgaria... saltando forcella valbona (che a me piace molto come paesaggio) e le coe...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
grazie! (minchia, ancora neve: ho visto che la forcella è quasi a 1800). volevo portare i ragazzi a rimirar la valle facendo quella deviazione che feci lo scorso anno su tua indicazione: come si chiama il posto?
volevi dire folgaria, sommo, fiorentini?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
volevo portare i ragazzi a rimirar la valle facendo quella deviazione che feci lo scorso anno su tua indicazione: come si chiama il posto?
non mi ricordo a cosa ti riferisci... forse quella deviazione di circa un km che parte da forcella valbona e arriva in cima ad un "montagnetta"? se è questa al 99,9 % ora non ci arrivi...

volevi dire folgaria, sommo, fiorentini?
chissà perchè mi ero convinto che facevi il giro nell'altro senso... infatti non "capivo" la discesa per guardia... però a dire il vero capisco sncora meno la SALITA da guardia!!!!
negli anni scorsi sono ancora passato in questo periodo (anche prima) da forcella valbona ma sapendo che magari potevo non passare... non so prova a telefonare al bar su al passo coe, loro ti sapranno dire.... o altrimenti "rischia"... il problema è che facendo il giro nel tuo verso ti potresti trovare la strada chiusa dopo la forcella valbona e dovresti tornare alle coe poi folgaria e sommo... nell'altro senso se ti tevi girare e deviare per il sommo sprecheresti meno strada...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
non mi ricordo a cosa ti riferisci... forse quella deviazione di circa un km che parte da forcella valbona e arriva in cima ad un "montagnetta"? se è questa al 99,9 % ora non ci arrivi......
esatto, proprio quel posto lì: strada a dx dalla forcella
...capisco sncora meno la SALITA da guardia!!!! ...
l'ho fatta lo scorso anno, per evitare il traffico di folgaria. dai, ne parlammo, la conosci anche tu!
perchè non la capisci?

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito

se vuoi fare quella ciclabile e, giustamente, non rifare le strade di sabato non hai molte alternative

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
esatto, proprio quel posto lì: strada a dx dalla forcella

l'ho fatta lo scorso anno, per evitare il traffico di folgaria. dai, ne parlammo, la conosci anche tu!
perchè non la capisci?
hai ragione, c'erano un po' troppo sottintesi... volevo dire che le discese su pendenze elevate non mi piacione e guardia quindi è una di questa... specialmente se è l'alternativa alla discesa classica di folgaria che invece mi piace molto... poi pensandoci bene anche le salite su pendenze elevate non mi piaciono molto e quindi guardia è ancora una di queste!!!!
lo so devo abbandonare la bici come hobby e dedicarmi alle bocce...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

certo che te sei ben contorto, marco! spero di averti compreso: guardia non ti piace nè in discesa nè in salita per le pendenze elevate?
se molli la bici non darti alle bocce, ma ad un corso di scrittura ermetica, solo per affinare un pò lo stile perchè le basi le hai già!

" Il dettato ermetico risulta difficile ... per la pluralità di significati che un testo anche lessicalmente elementare riesce a veicolare, in particolare per il carattere fortemente elusivo della sintassi e del lessico, depositario di un significato che è percepito esclusivamente dal poeta, e spesso nemmeno dall'autore stesso che manifesta in questo modo l'indecifrabilità del reale e delle proprie stesse percezioni."

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
cacchio hai ragione... dovrò affinare l'ermetismo (se si può dire) e anche un po' la grammatica... ma sono sempre stato più forte in matematica che in itaGliano....

cmq si, semplificando, guardia non mi piace nè in su nè in giù...

ah, considerando l'ermetismo lascio a scegliere a te a quale tipo di bocce mi riferivo...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
è che se tu devi essere a casa alle 14, non è che si possa pensare di uscire dalla vallata.
io pensavo a qualcosa "ad oltranza" per me che non ho orari da rispettare, il sabato.
oppure ho mappato il giro della valvestino da idro, con arrivo a desenzano o brescia, da dove prendere il treno.
oppure, scesi dalla valvestino, fare tremosine e ritrovarsi a riva e poi rovereto, da dove prendere il treno.
ambedue i giri sono 210 e più km

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

alle 18 a casa max

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Intanto Vince ho prenotato e non pagato l'albergo per la seconda tappa a Vasto...con colazione 39 euro in centro ma se dovessi decidere di venire la posso annullare gratuitamente entro il 28 giugno quindi senza problemi..
cmq ti consiglio, da buon pianificatore logistico, che se vuoi fare il tuo giro devi iniziare a vedere dove dormire ,almeno farti un idea...ci sono dei prezzi folli se non cerchi bene..anche se nel tuo caso non è poi cosi facile capire dove sarai da un giorno all'altro

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Stamane ho approffittato del forte vento da Nord per andare verso Sud.
L'idea era di arrivare a Firenze, ma ... ci sono stati parecchi ma.
Innanzi tutto mi sono svegliato che erano gia' le 5, per cui ero gia' in ritardo ancor prima di partire.
Al che' ho preso il treno TN-Domegliara e poi via con un impetuoso vento di poppa fino a Mantova. Strada statal/provinciale prima e ciclabile poi. Molto bello!
Da li' un po' ciclabile che poi ho perso per cui ho dovuto optare per la strada statale fino a Modena.
Entrando a Modena la parte piu' emozionante del giro: non so bene come, ma sono finito un una tangenziale / autostrada urbana. Quando mi sono accorto di dove stavo finendo ero ormai sullo svincolo d'entrata. L'idea di fare ritorno sui miei passi era forse peggio che andare avanti dato che ormai ero su una rampa d'accesso, in curva (ed ovviamente a senso unico).
E cosi' mi sono trovato con 4 corsie di traffico veloce, cammion, auto che mi suonavano. Fortuna che c'era una stretta corsia d'emergenza (oltretutto sporca di un sacco di immodizia). Ho anche pensato di provare a fermare un cammioncino o un furgone e farmi tirar fuori dall'impiccio, ma dove mi fermo? In quel momento e' passato un jeeppone della polizia. Ho pensato/sperato che si sarebbero fermati almeno per cazziarmi (e cosi' mi sarei fatto prendere a bordo). E invece non mi hanno degnato di alcuna attenzione.
Dopo due km circa finalmente un'uscita. - SALVO!
Modena: giro in centro, pranzo, cibo, una birretta (anzi: due).
Poi ho ben pensato di riguadagnare un po' del tempo perduto prendendo un treno MO-BO e poi BO - Porretta.
Acquistato il biglietto, buttato via un'altra mezzora in attesa del treno. Mi siedo poi nel treno BO-Porretta e 2 minuti prima della partenza arriva un controllore che mi dice che il suo capo gli ha ordinato di far uscire "quella bicicletta, che quel treno non aveva i ganci e quindi niente servizio bici". (ma non potevano dirmelo prima, quando ho fatto i biglietti?) Va beh - abbandonata l'idea di arrivare a FI perche' ormai ero troppo in ritardo; a questo punto non mi rimaneva che farmi un giretto in centro BO e poi prendere un treno BO-TN.
Allego una mia foto in Piazza Maggiore a BO: notare lo splendido completino del Maurizio Barbolini (maurice84) che indosso con onore. (per inciso: ottimo il fondello ed anche tutto il resto! )
Va beh - a FI non ci sono arrivato, ma il giro lungo il Mincio e' stato di grande soddisfazione (quello sulla tangenziale un po' meno).

Un caro saluto a tutti.

Allegati

• 6 - Bologna, piazza maggiore small2.jpg
    71,4 KB · Visite: 11

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
x me va bene val vestino, e rientro x dove capita, no notturne, domani è previsto più vento di oggi
danno anche piogge al pomeriggio? seguiamo l'evoluzione del meteo, ci aggiorniamo stasera. temperature mattutine? nel caso, rientro assolutamente in treno, quindi! ok! guardati i tragitti, scaricati anche tu le tracce, anche se non ce ne sarebbe bisogno, ma nel caso non tornassimo in sù per tremosine - riva, ma andiamo in giù, sarà importante avere anche questa, cioè da desenzano alla stazione di verona
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=roeilueqbxxxfpoy&referrer=trackList[/URL]
oppure quest'altra, da desenzano alla stazione di domegliara
[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nwpdkncewurznljl&referrer=trackList[/URL]
quindi ricapitolo: bz - andalo - tione - val vestino - gargnano 170 km (2000 d+?)
opzione 1 - gargnano - desenzano 40 km
opzione 1/a desenzano - verona 40 km
opzione 1/b desenzano - domegliara 35 km
opzione 2 - gargnano - tremosine - riva - rovereto circa 60 km (1000 d+?)
opzione 2/b gargnano - riva - rovereto ?40 km, d+ poco
quindi quando siamo a gargnano possiamo scegliere se fare dai 210 ai 250 km, decidendo in base al vento, al dislivello, e soprattutto agli orari dei treni, campo in cui noi due siamo forrrrrrtissimi!
guardati anche tu gli orari, così sbagliamo in 2!! luce post e tiracche catarifrangenti al seguito, ovviamente!
... se facciamo
save, vedi tu se ci puoi essere! ci si impiega una decina d'ore a fare il giro, più il rientro in treno, che varia da un'ora se lo prendiamo a rovereto, a più di 2 se lo pigliamo a desenzano.

Ultima modifica: