Rando e giri con ultra distanze

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Vince sei mitico :)...mi spiace veramente non poter condividere questa esperienza assieme...e.cmq ti ricordo che nel mio primo e unico 430km fatto con voi ho percorso 15km in superstrada a Verona li si che mi sono ca..to :)

hai dimenticato la superstrada x arrivare al lago d' idro lo scorso anno? quella con tutte le gallerie fatta x fortuna all' alba e con zero traffico?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince sei mitico :)...mi spiace veramente non poter condividere questa esperienza assieme...e.cmq ti ricordo che nel mio primo e unico 430km fatto con voi ho percorso 15km in superstrada a Verona li si che mi sono ca..to :)
chissà, hai visto mai che poi ti accompagno/iamo a rimini o per un pezzo?
tutto dipende dall'evoluzione di altre cose, indipendenti dalla bici.
riguardo alle ciclabili ed alle strade, io penso che se non avessero dotato la nostra zona di tutte queste ciclabili, forse non sarei andato in bdc: e credo che sarebbe stato meglio per tutti! :angrymod:
mi ricordo quando ci hai mollato a vicenza ed hai preso la strada per verona: ti ho guardato partire ed ho pregato per te, oltre a pensare che eri fuori! tu ci hai mollato fuori vicenza, io e andrea siamo invece saliti al santuario di monte berico a chiedere la grazie per te!
a parte gli scherzi, oltre al pericolo, per me è uno stress, zero divertimento. se poi penso alle pm10 che ingurgito ... insomma, tutto il contrario dello sport inteso come relax, salute e balle varie!
e con questa scusa vado a capitare in zone particolari che altrimenti non vedrei mai.
quindi Saverio , hai la possibilità di fare ciclabile ma farai strada normale ? di notte ? Fatti vedere va la ma da uno bravo ;nonzo%
il fatto non è che va su una strada normale, che magari di notte è preferibile alla ciclabile visto lo scarso traffico ed alla maggiore illuminazione: è che lì la strada normale è la superstrada della valsugana. non credo ci sia altra possibilità.
hai presente com'è quando la valle si chiude, tra primolano e bassano? è stressante e pericolosa in auto, ci sono restringimenti continui. in bici, oltre al fatto che ci sarà il divieto, mi sa che la fa solo saverio.
l' anno scorso fatta di notte e non ci ho fatto caso, quest' anno fatta col chiaro ma non ci ho fatto caso lo stesso, probabilmente c'è perché non si scivola e poi si arriva piano perché il passaggio è stretto, xò non mi sono mai bagnato, solo qualche goccia.
se non ha piovuto la cascatella non c'è. io cmq l'ho passata e non mi sono bagnato, sono riuscito ad evitare lo scroscio maggiore. forse c'era meno acqua della foto.
hai dimenticato la superstrada x arrivare al lago d' idro lo scorso anno? quella con tutte le gallerie fatta x fortuna all' alba e con zero traffico?
lì è stato un errore di navigazione, non conoscendo la zona e non avendo il gps, fuori da salò abbiamo seguito i cartelli stradali e minchia, quando ho visto dove stavamo imbucandoci me la sono vista grigia.
ci è andata di lusso, di stralusso.

ho mappato a posteriori (più o meno, avrò sbagliato a qualche incrocio) il giro di sabato: i km sono esattissimi (differenza di 1 km dal mio hac4), mentre il d+ sballa di 1000 mt.
tu dicevi che a te dava lo stesso d+?
cmq i 1000 mt in più saranno dovuti ai cavalcavia sul'altipiano di asiago.

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=czghyfsfnqlhhesd&referrer=trackList

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince..se tu fossi nei miei panni..faresti la ciclabile?

Cmq dai questo sabato se non organizzate niente vado a fare una piccola ricognizione di questa benedetta ciclabile

Mi viene in mente forse che se parto un'ora prima verso le 16 dovrei fare almeno un paio di ore con la luce e non sarebbe male.

Aspetto cmq di vederla di persona...solo per curiosità quanti km sono?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Cmq dai questo sabato se non organizzate niente vado a fare una piccola ricognizione di questa benedetta ciclabile

Mi viene in mente forse che se parto un'ora prima verso le 16 dovrei fare almeno un paio di ore con la luce e non sarebbe male.

la ciclabile da caldonazzo a bassano sono 70 km!
beh, la farei anche perchè per me non ci sono alternative.
è che ci sono passato sabato scorso, quindi sabato non la rifaccio, non ti accompagno. a meno che non si decida per un bel giro con all'interno la ciclabile, ma credo che i nostri orari non combacino.
Ovviamente se mi accompagni la ciclabile la faccio ad occhi chiusi :)
se pedalo ancora a fine giugno, potrebbe essere. tu parti sabato 28 o domenica 29?

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
.... Cmq dai questo sabato se non organizzate niente vado a fare una piccola ricognizione di questa benedetta ciclabile
...

Se la ricognizione avviene, mi piacerebbe aggregarmi (ma senza alcun vincolo per gli altri di aspettarmi).

A proposito di lunghe distanze: sto meditando di fare un Trento - Firenze, partendo merc. notte o (meglio?) Domegliara - FI il giov. di prima mattina.

Rientro in treno il sabato (il treno e' quasi piu' complicato e lento che farselo in bici)
Qualcun'altro che potrebbe essere interessato?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
la ciclabile da caldonazzo a bassano sono 70 km!
beh, la farei anche perchè per me non ci sono alternative.
è che ci sono passato sabato scorso, quindi sabato non la rifaccio, non ti accompagno. a meno che non si decida per un bel giro con all'interno la ciclabile, ma credo che i nostri orari non combacino.

se pedalo ancora a fine giugno, potrebbe essere. tu parti sabato 28 o domenica 29?

in teoria dovrei partire sabato 28 alle 17 circa per essere a rimini il giorno dopo ma nel caso ti aggregassi ne possiamo riparlare e metterci d'accordo

Se la ricognizione avviene, mi piacerebbe aggregarmi (ma senza alcun vincolo per gli altri di aspettarmi).

A proposito di lunghe distanze: sto meditando di fare un Trento - Firenze, partendo merc. notte o (meglio?) Domegliara - FI il giov. di prima mattina.

Rientro in treno il sabato (il treno e' quasi piu' complicato e lento che farselo in bici)

se qui gli altri non organizzano nulla allora probabilmente la dovrei fare ma ti faccio sapere nel caso

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Se vieni sabato ci sono!!! Se vieni in macchina fino a Pergine, magari per il rientro ci mettiamo dentro la salita del Murello e passiamo dal Tesino per non fare la stessa strada A/R.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Se vieni sabato ci sono!!! Se vieni in macchina fino a Pergine, magari per il rientro ci mettiamo dentro la salita del Murello e passiamo dal Tesino per non fare la stessa strada A/R.

Grazie Giuliano..quella zona per me è quasi sconosciuta..se vengo verrò in bici..ho un po' difficoltà a reperire l'auto.

Entro giovedì max venerdì ti faccio sapere...nel caso quanti km sarebbero il giro completo da pergine, cosi solo da regolarmi quando partire da casa...ovviamente si potrebbe aggregare anche [MENTION=6269]azorat[/MENTION]

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

sì, è più problematico il rientro col treno che il resto.
in teoria dovrei partire sabato 28 alle 17 circa per essere a rimini il giorno dopo ma nel caso ti aggregassi ne possiamo riparlare e metterci d'accordo
no, non tenerne conto: l'ho detto così, dato che è in forse anche il mio di viaggio. nel caso mi adeguo io.
piuttosto dimmi i tuoi orari per sabato, che se inm qualche modo combaciano vedo di studiare qualcosa.
qual'è la salita del murello? è che io quella zona l'ho fatta sabato scorso, e non mi va di rifarla già adesso.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Grazie Giuliano..quella zona per me è quasi sconosciuta..se vengo verrò in bici..ho un po' difficoltà a reperire l'auto.

Entro giovedì max venerdì ti faccio sapere...nel caso quanti km sarebbero il giro completo da pergine, cosi solo da regolarmi quando partire da casa...ovviamente si potrebbe aggregare anche [MENTION=6269]azorat[/MENTION]

Da Pergine e facendo solo ciclabile sia in andata che ritorno e volendo arrivare almeno fino al "famoso" tratto con la grata saranno circa 120/130 km. Mentre siamo in sella possiamo poi valutare eventuali deviazioni.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Da Pergine e facendo solo ciclabile sia in andata che ritorno e volendo arrivare almeno fino al "famoso" tratto con la grata saranno circa 120/130 km. Mentre siamo in sella possiamo poi valutare eventuali deviazioni.

ok devo valutare quanto tempo ho a disposizione...ma nel caso dovrei partire di notte per essere li a pergine la mattina presto completare il giro con te e tornare a casa per il primo pomeriggio sfruttando il vento a favore del garda :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
sì, è più problematico il rientro col treno che il resto.
no, non tenerne conto: l'ho detto così, dato che è in forse anche il mio di viaggio. nel caso mi adeguo io.
piuttosto dimmi i tuoi orari per sabato, che se inm qualche modo combaciano vedo di studiare qualcosa.

qual'è la salita del murello? è che io quella zona l'ho fatta sabato scorso, e non mi va di rifarla già adesso.

Vince per sabato..diciamo che dovrei avere carta bianca...ovviamente essere a casa per le 17.30/18 max...volendo anche partire il venerdì per una notturna...

invece pensadoci bene se tu dovessi fare il tuo giro per un pezzo potrei accompagnarti anche io e poi tornarmene indietro..devo iniziare a fare qualche bel giro lungo altrimenti 1100km in tre gg con cavolo che li faccio

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vince per sabato..diciamo che dovrei avere carta bianca...ovviamente essere a casa per le 17.30/18 max...volendo anche partire il venerdì per una notturna...

invece pensadoci bene se tu dovessi fare il tuo giro per un pezzo potrei accompagnarti anche io e poi tornarmene indietro..devo iniziare a fare qualche bel giro lungo altrimenti 1100km in tre gg con cavolo che li faccio
infatti, se andassi potresti accompagnarmi tu fino a bassano e poi rientrare: lì la testi e decidi. nel caso la si fa di giorno, cmq.
puoi tornare per le 18, sabato? notturne adesso? ci tocca partire stracarichi per la notte .. aspettiamo la calda estate! :mrgreen:
mi studio un giretto .... vediamo!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
infatti, se andassi potresti accompagnarmi tu fino a bassano e poi rientrare: lì la testi e decidi. nel caso la si fa di giorno, cmq.
puoi tornare per le 18, sabato? notturne adesso? ci tocca partire stracarichi per la notte .. aspettiamo la calda estate! :mrgreen:
mi studio un giretto .... vediamo!

si vince, se mi dici anche tu quando potresti partire inizio ad organizzarmi ovviamente senza impegno

Solo per tua info in questi giorni che si sono abbassate le temperature ma di notte normalmente ci sono almeno 10/12 gradi...sabato sul san lugano ale 5.45 13 gradi....

quindi volendo in pianura si potrebbe andare tranquillamente ..la mattina io esco alle 4 ed ho solo gilet e manicotti con gambali corti nient'altro

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
si vince, se mi dici anche tu quando potresti partire inizio ad organizzarmi ovviamente senza impegno
ho guardato un paio di giri per essere a casa alle 18 e fare la ciclabile del brenta. partendo anche alle 4 (cosa che non farei) credo che difficilmente fai tutto il giro in bici (A+R) per essere a casa alle 18.
quindi sarebbe da andare in auto fino a tn, almeno.
pensavo a questo
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hzjpvaobvivhbbly&referrer=trackList[/URL]
si farebbe la ciclabile al contrario, da bassano verso nord. ma lo stesso con i tempi non ci stiamo.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
il problema che non ho auto....ma il giro mi andrebbe più che bene
le macchine ci sono, è che cmq non ce la facciamo con i tempi secondo me. save, io non mi alzo alle 3 per la bici. quindi si partirebbe da bz in auto .. sabato scorso alle 6.45.
cmq sentiamo @andyman che programmi ha, anche perchè credo sia il suo ultimo lungo prima della 2200! vediamo se lui ha una soluzione.