Rando e giri con ultra distanze

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
fermati un attimo al bike festival, stand canyon chiuso)

Ahhhh, ecco perché: un mio amico era lì che visitava appunto lo stand della Canyon, quando all'improvviso è stato fatto uscire, e hanno chiuso lo stand dicendo:" schnell, schnell,... machen wir zu!! Der lästige* Italiener Finzenzo kommt!!":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

* (trad. rompipalle)....se skerza, eh

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Uhhhhh, Vince, che reazione esagerata, nei confronti del zovine @talpa
Sì, ma lui é astemio, quindi.........

perchè ho usato "caxxo": ci ho anche pensato, che poteva sembrare esagerata, ma ho usato la stessa terminologia che avrei adottato se ci fossimo trovati vis-a-vis, compresa la chiusa "i drittti come te". il discorso è sempre quello, il rischio di travisare i toni, leggendo! per questo, consapevole del rischio, non ho corretto i termini ma ho messo le birrette. spero a questo punto, quindi, che @talpa non la intenda come l'hai intesa tu, e se fosse così me ne scuso, col campioncino!.
* (trad. rompipalle)....se skerza, eh
vedi, se non lo sottolineavi, non lo capivo mica! :mrgreen:
(al contrario del sottoscritto, tu temi troppo di essere frainteso)
hai qualche chance di venire con me (magari non in tutto il percorso) o devo già pensare in solitaria?
vantaggi..bag drop a rimini..vitto e alloggio gratis a bari....svantaggi...la mia presenza ;)
guarda, come ho già detto è in forse sia il mio viaggio che il prosieguo della mia stagione ciclistica.
quindi al momento non ci vorrei nemmeno pensare: certo è che lo svantaggio non è certo la tua compagnia, anzi. è che il tuo itinerario sarebbe un viaggio che non avrei intenzione di fare, snaturerebbe il senso del mio.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perchè ho usato "caxxo": ci ho anche pensato, che poteva sembrare esagerata, ma ho usato la stessa terminologia che avrei adottato se ci fossimo trovati vis-a-vis, al contrario del sottoscritto, tu temi troppo di essere frainteso)

Però la differenza tra trovarsi vis-à-vis e scrivere, è che nel primo caso la mimica, il tono e il contesto sono facilmente interpretabili, mentre scrivendo no, ed è più facile essere fraintesi. Io non é che "temo troppo di essere frainteso", io SONO stato frainteso (e attaccato) tante, troppe volte.... quindi ora, ci penso bene a cosa scrivo, e a chi scrivo (e comunque spesso non basta)o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Però la differenza tra trovarsi vis-à-vis e scrivere, è che nel primo caso la mimica, il tono e il contesto sono facilmente interpretabili, mentre scrivendo no, ed è più facile essere fraintesi. Io non é che "temo troppo di essere frainteso", io SONO stato frainteso (e attaccato) tante, troppe volte.... quindi ora, ci penso bene a cosa scrivo, e a chi scrivo (e comunque spesso non basta)o-o
me ne rendo conto: come dico, ci ho anche pensato, ma ho lasciato così chiudendo con o-o, pensando fosse sufficiente. il tono voleva essere deciso, da discussione tra parti, ma non voleva essere esagerato. quindi se questo è apparso, se anche claudio si è sentito attaccato, offeso od altro, sappia che non era mia intenzione, e gli ripropongo le mie scuse.
poi appunto, come dici tu
nei confronti del zovine @talpa
a pugni virtuali :cassius:ci faccio con gli adulti come me, eventualmente! (e dico adulti per non dire :oold:)
e se talpa non beve, allora :-o.
(minchia, emoticons che uso, adesso)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
guarda, come ho già detto è in forse sia il mio viaggio che il prosieguo della mia stagione ciclistica.
quindi al momento non ci vorrei nemmeno pensare: certo è che lo svantaggio non è certo la tua compagnia, anzi. è che il tuo itinerario sarebbe un viaggio che non avrei intenzione di fare, snaturerebbe il senso del mio.

alla fine per il mio punto di vista personale nha tanto senso fare un viaggio turistico nel vero senso della parola...quindi pochi km al di in bici e poi girare a piedi nel posto dove arrivi ma ci vorrebbe veramente 1 mese altrimenti non vedi lo stesso nulla se non di sfuggita.qualche panorama o monumento.

il mio sogno è fare bolzano bari in bici quindi io prenoto per la prima settimana di luglio se dovesse essere brutto tempo mi porto la.bici a rimini e giro li intorno nel peggiore dei casi

ma andrea non ti potrebbr accompagnare?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Uhhhhh, Vince, che reazione esagerata, nei confronti del zovine @talpa
claus, visto che hai notato l'esagerazione, ti invito a rileggere il mio post senza incipit e chiusa, ambedue consapevoli e soppesati. sarebbe una semplice descrizione dell'accaduto, mi pare. le parti iniziali e finali erano fatte apposta per dare "tono". mi spiace vengano lette come altro.
e che caxxo c'entra? se guardo il vento, col caxxo che mi allontano dalla mendola-palade.
abbiamo sbagliato i tempi: siamo partiti che avevamo il cielo nero pesto davanti, ed abbiamo deciso di andare ad oltranza finchè la pioggia non ci avesse fatto fare dietro-front. volevamo stare a tiro della val d'adige, per prendere un treno da vr prima che facesse buio. senza luci (eravamo partiti così alle 8.30 di mattina, e quindi non eravamo organizzati per fare fuori una giornata) dovevamo appunto tener conto di alcune cosette.
alla fine ci siamo trovati in val d'adige prima del previsto, anche perchè senza cartina e gps girare nel veronese "a memoria" metteva a rischio il prendere un treno. (avevamo anche pensato di andare fino a ostiglia, o cmq più a sud, ma il discorso rientro in treno diventava rischioso).
quindi ci siamo trovati in quella situazione ed abbiamo deciso di giocarcela: potevamo prendere il treno a tn, quando abbiamo capito che avremmo avuto quel vento fino a casa. quindi non occorreva conoscere le previsioni già da una settimana, bastava essere lì per capire come finiva. abbiamo deciso così, mica si tratta di furbizia: anche perchè di furbi ci sei già tu, gli idioti come noi servono appunto a mettere in risalto quelli dritti come te!o-o
questo era il senso, il resto era colore. confido nella comprensione di claudio!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
alla fine per il mio punto di vista personale nha tanto senso fare un viaggio turistico nel vero senso della parola...quindi pochi km al di in bici e poi girare a piedi nel posto dove arrivi ma ci vorrebbe veramente 1 mese altrimenti non vedi lo stesso nulla se non di sfuggita.qualche panorama o monumento. ...
mai parlato di "viaggio turistico", mi pare, ma di viaggio senza aggettivi. o sbaglio?
ma andrea non ti potrebbr accompagnare?
SE lo faccio, e ripeto SE, mi può accompagnare chiunque: certo che dopo 2 anni che lo propongo a mezzo mondo, puoi capire che oggi lo spazio per compromessi è minimo.
cmq ne riparliamo, SE ...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
turistico intendevo viaggiare solo di mattina come avevi detto e pernottare ogni giorno....1400km non sono un viaggio turistico anzi....questo è ultracycling (visto che va di moda adesso)

se lo fai oltre ad essere contento per te in primis, saresti una.buona cavia tester per le strade per il mio giro....:)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
turistico intendevo viaggiare solo di mattina come avevi detto e pernottare ogni giorno....1400km non sono un viaggio turistico anzi....questo è ultracycling (visto che va di moda adesso)
se lo fai oltre ad essere contento per te in primis, saresti una.buona cavia tester per le strade per il mio giro....:)
ok!
1-viaggiare tutto il giorno, non solo di mattina, ma non viaggiare la notte!
2-ultracycling? ma se è pieno il mondo di cicloturisti. mettiti sulla ciclabile questa estate e guarda i todeschi che vengono da nord. ecco, io sarei uno di quelli, con un bagaglio più leggero e che si fa più km al giorno di loro (forse)
3-non testo assolutamente le tue strade, mi pare. oppure? che tratto "mi rubi"? forse la val sugana e poco più: ma quel tratto è già stato testato da me, e ti posso già dire "vai tranquillo, da bz a bassano è ottimo per un cicloturista: il 90% è su bellissime ciclabili".

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
si infatti la.val sugana te la rubo....poi probabilmente il tratto interno da rimini fino alla prossima tappa...il resto lo lascio li :)
ah, non avevo capito. bene, anche perchè mi sa che me lo testi tu il tragitto per il mio il prox anno :cry.
quindi rientri dalla costa a rimini e poi ci torni a vasto.
occhio che
fino a rimini tiratone poi dormo poi altri 329km fino a vasto sempre di giorno e dormire li....
da rimini a vasto non sono 329, ma 420, se non sbaglio. fai un pò i conti.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ho pensato che non ci saresti magari stato, ma nel caso di problemi avrei provato cmq. al limite aspettavo il tuo rientro.
abbiamo fatto andalo, stenico, ballino, riva (fermati un attimo al bike festival, stand canyon chiuso), torbole, garda, costermano, caprino, e poi sùper la dx adige!
ora scrivo a canyon italia per avere notizie sullo stato delle cose, la fattura nuova che revoca la vecchia ancora non l'ho vista!
minchia, ma questi vogliono proprio perdere un cliente...

quindi non siete passati da mori, male... :angrymod: :mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Uhhhhh, Vince, che reazione esagerata, nei confronti del zovine [MENTION=37809]talpa[/MENTION]

dici? ma se ho anche messo o-o

spero a questo punto, quindi, che @talpa non la intenda come l'hai intesa tu, e se fosse così me ne scuso, col campioncino!.

macchè offeso...ci mancherebbe! il forum è fatto anche per mandarsi amichevolmente in mona a vicenda o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
claus, visto che hai notato l'esagerazione, ti invito a rileggere il mio post senza incipit e chiusa, ambedue consapevoli e soppesati. sarebbe una semplice descrizione dell'accaduto, mi pare. le parti iniziali e finali erano fatte apposta per dare "tono". mi spiace vengano lette come altro.

questo era il senso, il resto era colore. confido nella comprensione di claudio!

o-o
Era la frase finale (quella scritta in piccolo e in blu) che io avevo interpretato come "esagerata" e mi pareva di cogliere un po' di risentimento nei confronti di @talpa, che però pare essere di vedute più ampie delle mie. .
Sono un vecío bachettone ex ciclista, ormai....:cry::cry:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
minchia, ma questi vogliono proprio perdere un cliente...
è cambiata la risposta automatica: mi dicono che entro 48 ore rispondono, e di non rompere con le stesse domande: basta una volta e loro poi risponderanno.
intanto dalla telefonata in cui ci eravamo capiti, da quando ci siamo re-innamorati, sono passati 10 gg, pieni di feste, è vero. aspettiamo ....:angrymod:
quindi non siete passati da mori, male...
al rientro sì: io da mori se posso ci passo sempre. il tuo amico ha ragione, è proprio un bel posto.
no sono circa 330km..cosa vuoi che siano
rifai i conti, saverio: se fai il mio tragitto, ti dice lui la distanza. metti il cursore sul grafico dell'altimetria in alto a sx. ti dirà che dall'interno rispetto a rimini all'interno rispetto a vasto sono 380 km: calcola una 30-40ina di km per andare a prendere la mia strada e per tornare poi sulla costa a vasto, e sono 420.
cmq se vuoi che siano 100 in meno, fai pure: basta che tu sia contento!:mrgreen:
macchè offeso...ci mancherebbe! il forum è fatto anche per mandarsi amichevolmente in mona a vicenda o-o
ma allora le birre le bevi :mrgreen: ! mi fa piacere che non te la sia presa, il tono era sì "deciso" nelle parti iniziale e finale (come dico spesso mi piace la drammatizzazione, l'enfasi, la sfida verbale, amo la commedia italiana), ma non vorrei mai offendere nessuno!
deciditi: se bevi una birra da adulto o se mangi il gelato da ragazzino. o una o l'altro te li devo! come già detto, alla tua età io giocavo ancora con i soldatini. tu da un pezzo dimostri una maturità che io alla tua età credo proprio non aver avuto.
o-o Era la frase finale (quella scritta in piccolo e in blu) che io avevo interpretato come "esagerata" e mi pareva di cogliere un po' di risentimento nei confronti di @talpa, che però pare essere di vedute più ampie delle mie. .
Sono un vecío bachettone ex ciclista, ormai....:cry::cry:
ti dico, dopo che me lo hai fatto notare, mi sono sentito in dovere di spiegare e di chiedere scusa a claudio perchè, in effetti, poteva apparire così.
per quanto riguarda quello che hai inteso come risentimento, diciamo che cerco di essere il più possibile "politically correct" nelle cose reali, mentre a parole mi piace alzare i toni, essere anche un pò bastardo e provocare. conosco alcuni che invece fanno proprio il contrario!
:angrymod:
quindi se dovesse capitare con altri, sappiate che in fondo "ve vojo ben, fioi"!

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ops hai ragione io calcolavo la costa..allora si può essere
Cmq è fatta!!! ferie prenotate dal 28 giugno al 6 luglio..quindi salvo diluvi ed inondazioni si partirà per il BZ BARI.
A questo punto vedo come si evolve anche la tua situazione e le tue intenzioni..nel senso che se fai il giro che hai detto a giugno allora io procedo con quello che ti ho già detto altrimenti se vuoi potremmo fare il tuo giro assieme anche se poi ovviamente sarebbe da rivedere tutta la questione logistica (ma c'è tempo)

Intanto macino km e con la scusa ho già detto a mia moglie che per fare questo giro devo fare almeno un paio di 400/600 km prima di affrontare questa impresa ;)