Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... mi compro un garmin 810 anche se mi spiace abbandonare Polar ...
forse uno che sa usare sti attrezzi, che ha una mente più informatica della mia, ne farà un buon uso.
andrea ha appena preso l'ultimo il touring plus (?), solo gps senza tutto il resto (allenamenti e minchiate varie). nel giro della val vestino abbiamo cannato valle per colpa del suo gps ... storia lunga e da ridere, cmq sta di fatto che così alla fine è andata.
io e lui "viaggiamo", ma in certi casi mi sono visto come totò e comesichiama, quando a milano chiedono "nus volevam sapè ..".
occhio cmq che sull'810 ne ho sentite molte non simpatiche, anche da parte di chi lo sa usare. molti sarebbero tornati indietro al 705 (quello che ho io) piuttosto che tenersi l'810.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
forse uno che sa usare sti attrezzi, che ha una mente più informatica della mia, ne farà un buon uso.
andrea ha appena preso l'ultimo il touring plus (?), solo gps senza tutto il resto (allenamenti e minchiate varie). nel giro della val vestino abbiamo cannato valle per colpa del suo gps ... storia lunga e da ridere, cmq sta di fatto che così alla fine è andata.
io e lui "viaggiamo", ma in certi casi mi sono visto come totò e comesichiama, quando a milano chiedono "nus volevam sapè ..".
occhio cmq che sull'810 ne ho sentite molte non simpatiche, anche da parte di chi lo sa usare. molti sarebbero tornati indietro al 705 (quello che ho io) piuttosto che tenersi l'810.


si lo so..è da un po' che seguo le discussioni sui vari gps...i primi 810 erano affetti da gravi bug..infatti consigliano il 705 o 800.

Con i nuovi modelli sembrino essere stati risolti..infatti se lo prendo sarà o nuovo o del 2014 quelli prima cerco di evitarli.

Ma sono fortemente indeciso..non per questioni di prezzo ma perché abbandonerei un dispositivo che dal 2010 non mi ha mai dato nessun problema ma l'evoluzione fa parte della storia dell'uomo :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
come dicevo, con 260 (mi pare) euros andrea si è preso il touring plus nuovo. solo gps per la bici, e cartografico. senza tutte le altre menate. fatti 2 conti se non ti conviene tenerti il polar e dotarti di un gps che poi usi solo quando ti occorre.

Vince non è questione di costi..ma solo di utilizzo...2 dispositivi non avrebbe senso..a questo punto uso il cellulare che funziona lo stesso da gps (attaccato al powerbank dura 3 gg)

è proprio per cambiare sistema ed andare in direzione di qualcosa sicuramente più versatile e performante che va incontro ai miei presenti e futuri utilizzi.

Ma come tutti i dispositivi (anche Polar non è esente) ci sono pro e contro.

Appunto sto valutando questi pro e contro prima di scegliere..che poi nel caso potrei cmq tornare indietro non sto acquistando un auto..ste robe si rivendono facilmente

poi lo sai che sono uno smanettone...tra un po' dovrebbe arrivarmi anche la action cam...poi preparati ad andare su Youtube :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
poi lo sai che sono uno smanettone...tra un po' dovrebbe arrivarmi anche la action cam...poi preparati ad andare su Youtube :mrgreen:
allora dopo si esce sempre ben sbarbati e pettinati. a me però riprese a mezzo busto, senza mai inquadrarmi i piedi: non vorrei che i miei calzini diventasero una moda e facessero poi tendenza, che poi tutti lì ad imitarmi, compresi @maxjet e @birimpillo, che sabato scorso me li guardavano con invidia!.

mi è giunta questa mail, che mi dite del prezzo? non sono in grado di valutare, ma non vi pare altino?
"zipp 404 tubolare firecrest, all'incirca hanno percorso 3/4000 km, sono in ottime condizioni. Le vendo a 1290 con tubolari, sganci e borse."
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
allora dopo si esce sempre ben sbarbati e pettinati. a me però riprese a mezzo busto, senza mai inquadrarmi i piedi: non vorrei che i miei calzini diventasero una moda e facessero poi tendenza, che poi tutti lì ad imitarmi, compresi @maxjet e @birimpillo, che sabato scorso me li guardavano con invidia!.

non ci ho mai fatto caso ai tuoi calzini..ok prometto di non inquadrarli :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi è giunta questa mail, che mi dite del prezzo? non sono in grado di valutare, ma non vi pare altino?
"zipp 404 tubolare firecrest, all'incirca hanno percorso 3/4000 km, sono in ottime condizioni. Le vendo a 1290 con tubolari, sganci e borse."

costano intorno ai 1650 euro nuove del 2014..regolati tu

ma per consiglio se fai giri lunghi i tubolari sono sconsigliati..dicimao che in caso di foratura profonda difficilmente torni a casa anche se per la mia esperienza ho forato 2 volta sempre riparato con la bomboletta
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
costano intorno ai 1650 euro nuove del 2014..regolati tu
ma per consiglio se fai giri lunghi i tubolari sono sconsigliati..
a me non inetressano, è una mail che gira nella mail list del triathlon. anche perchè nel caso avrò le cosmic della canyon.
volevo solo sapere se, come mi pareva, era un prezzo esagerato.
perchè io vorrei vendere le cosmic, ma magari mi piacerebbe provarle per un breve periodo ma non vorrei perderci troppo nel caso poi le vendessi, se sono state usate ad es. per un mesetto.
ma se questo pensa di venderle con questo prezzo .. allora anch'io!!!! :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io non le venderei sono ottime ruote per il vallonato robuste e resistenti oltre a dare un look aggressivo alla tua bici

sono pesantuccie ma.solo se fai percorsi con salite ripide te le sconsiglierei anche se le ruote attuali che hai non è che siano tanto leggere

tienile!!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
mi è giunta questa mail, che mi dite del prezzo? non sono in grado di valutare, ma non vi pare altino?
"zipp 404 tubolare firecrest, all'incirca hanno percorso 3/4000 km, sono in ottime condizioni. Le vendo a 1290 con tubolari, sganci e borse."

Chi è sto ladro??? E ti poni anche la domanda???
Dagli un "Va da via il c..."....1290€ con 4000km..... sarà che ti ha scambiato per uno che non capisce una cippa e ti vuole gabbare?!?

PS: ma perché usi i gambaletti in bici??? ah ah ah
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
cmq prima di parlare..bisogna vedere il prezzo da nuovo...se effettivamente costano 1650 (il prezzo minore trovato nel forum..non so fuori nel web) e ci sono le sacche ed i tubolari almeno altri 150 euro) il prezzo non è male

sempre ammesso che abbiano 4000km e siano in perfette condizioni....sicuramente però non è un affare!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
a me' sembra un furto....
per quello ho postato la mail, mi pare esagerato come prezzo!
Chi è sto ladro??? E ti poni anche la domanda???
Dagli un "Va da via il c..."....1290€ con 4000km..... sarà che ti ha scambiato per uno che non capisce una cippa e ti vuole gabbare?!?
il "ladro" è un personaggio straconosciuto in città, molto forte e che se la stratira!
la mail non era per me, ma è stata fatta girare tra gli iscritti alla mailing list del triathlon alto adige, dove c'è anche il mio indirizzo.
PS: ma perché usi i gambaletti in bici??? ah ah ah
ah, li hai visti anche tu, allora!?! perchè fanno figo, vecchio: ora coglionatemi pure, ma tra un paio d'anni avrete tutti i miei gambaletti! vedrai!
sempre ammesso che siano in perfette condizioni....
 

Allegati

  • IMG_20140526_164344.jpg
    IMG_20140526_164344.jpg
    61,8 KB · Visite: 12