Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
si dai improvvisiamo come l'altra volta..per me più a sud ci spostiamo meno e il pericolo di pioggia...
allora confermato per sabato alle 6..domani facciamo ultimo check meteo per conferma
ps dimmi se devo nel caso (per me c'è già di default :) ) prepararti un posto per la pizzata..se dovessimo rientrare a mezzogiorno non mi dire che te ne vai subito a letto ;)
saverio, non sappiamo nemmeno quando, come e se rientriamo. quindi per la pizza è no, così siamo sicuri!
ok alle 6, poi vediamo: mi porto dietro un paio di tracce e un pò di cartine fotocopiate.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
saverio, non sappiamo nemmeno quando, come e se rientriamo. quindi per la pizza è no, così siamo sicuri!
ok alle 6, poi vediamo: mi porto dietro un paio di tracce e un pò di cartine fotocopiate.

ok..cosa ti porti per la pioggia (sgrat sgrat)?

chiedo a [MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] la sua batteria maggiorata

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
si si ovvio se peggiorano ci mancherebbe ma se sono cosi partiamo :mrgreen:
ok, solo che non siamo in val d'adige dove conosciamo le strade e le distanze, e che in corso d'opera troviamo una soluzione.
sabato scorso abbiamo deciso di non rischiare scendendo in val sugana, della quale conoscevo/amo distanza e quindi tempi, tipo di strada, ed anche delle alternative per scendere a tn, avevamo gli orari dei treni ecc. insomma, distanti da casa ma con la capacità di gestire la cosa.
in questo caso invece, se piove o altro, siamo in perfetta balia della situazione, con capacità di gestirla molto minore rispetto a quella di sabato! ad es., di notte dalle 9-10 alle 5 del mattino non ci sono treni. insomma, il rischio non è elevatissimo ma c'è, e rischiamo di non completare il giro.
guarda che il giro è sempre lì, mica le spostano le strade: nel caso lo rimandiamo, se puoi tenerti il bonus! che problema c'è! o c'è?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ok, solo che non siamo in val d'adige dove conosciamo le strade e le distanze, e che in corso d'opera troviamo una soluzione.
sabato scorso abbiamo deciso di non rischiare scendendo in val sugana, della quale conoscevo/amo distanza e quindi tempi, tipo di strada, ed anche delle alternative per scendere a tn. insomma, distanti da casa ma con la capacità di gestire la cosa.
in questo caso invece, se piove o altro, siamo in perfetta balia della situazione, con capacità di gestirla molto minore rispetto a quella di sabato!
guarda che il giro è sempre lì, mica le spostano le strade: nel caso lo rimandiamo, se puoi tenerti il bonus! che problema c'è! o c'è?

no non c'è assolutamente (anche se per esperienza h o imparato che meglio battere il martello quando è caldo)..cmq dai decidiamo domani se non siamo sicuri rimandiamo

ciaoo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
dai dati metereologici fornitemi personalmente dall'Aeronautica Militare :) risulta che la parte a rischio del giro è il sabato pomeriggio..si potrebbe transitare in zona Pedavena e nel caso di pioggia mettersi dentro a bere birre :)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ahaahahahaha che strafalcione che ho detto..ma hai capito il concetto ;)

:-x:-x
dai dati metereologici fornitemi personalmente dall'Aeronautica Militare :) risulta che la parte a rischio del giro è il sabato pomeriggio..si potrebbe transitare in zona Pedavena e nel caso di pioggia mettersi dentro a bere birre :)
il rischio che vedo io è che ci becca un temporale, e non è il temporale in sè, figurati se non lo possiamo prendere in agosto, ma se ci dobbiamo fermare a lungo ci saltano tutti i tempi, ed il rientro, già ipotetico, salta del tutto! tieni conto che dalle 9 di sera alle 5 del mattino non girano i treni!
insomma, sappiamo quando partiamo ma non sappiamo dove andiamo e quando torniamo!
non male come giro! :)

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
:-x:-x

il rischio che vedo io è che ci becca un temporale, e non è il temporale in sè, figurati se non lo possiamo prendere in agosto, ma se ci dobbiamo fermare a lungo ci saltano tutti i tempi, ed il rientro, già ipotetico, salta del tutto! tieni conto che dalle 9 di sera alle 5 del mattino non girano i treni!
insomma, sappiamo quando partiamo ma non sappiamo dove andiamo e quando torniamo!
non male come giro! :)

se fa il temporale isolato non è un problema..ovvio che se continua piovere per ore potrebbe esserlo..la notte non dovrebbe piovere cosi come la mattina

al massimo facciamo meno km e prendiamo il treno..non abbiamo nessun vincolo..io non ho orari di rientro

ciao
save

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
al massimo facciamo meno km e prendiamo il treno..non abbiamo nessun vincolo..io non ho orari di rientro
che facciamo? il tempo è sempre lì, secondo me becchiamo l'acqua, ma dato che tu scalpiti ;) facciamo che ci troviamo alle 6 per fare un 5-600, andiamo fino al passo fedaia, e una volta lì decidiamo sul serio se avventurarci oltre o se rientrare! ok? insomma, intanto (con un pò di scettiscismo da parte mia) partiamo ....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
che facciamo? il tempo è sempre lì, secondo me becchiamo l'acqua, ma dato che tu scalpiti ;) facciamo che ci troviamo alle 6 per fare un 5-600, andiamo fino al passo fedaia, e una volta lì decidiamo sul serio se avventurarci oltre o se rientrare! ok? insomma, intanto (con un pò di scettiscismo da parte mia) partiamo ....

:mrgreen: in effetti già la prima parte del giro è la più impegnativa e potrebbe essere un giro a se stante

cmq a bassano del grappa danno il pome il 30% di possibilità di acqua e nel caso sarà pioggerellina....questo quello che dice il meteo ovviamente spero che si sbagli in meglio

per me forse sarà il primo 600..qualche consiglio?

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
e che c...o, decido io: PARTITE :)
anche se vi bagnate un po' è estate e vi rinfresca, basta non prenderla in quota. Saverio porta la giacca in gore tex, nell' armadio non serve.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
:mrgreen: in effetti già la prima parte del giro è la più impegnativa e potrebbe essere un giro a se stante
cmq a bassano del grappa danno il pome il 30% di possibilità di acqua e nel caso sarà pioggerellina....questo quello che dice il meteo ovviamente spero che si sbagli in meglio
per me forse sarà il primo 600..qualche consiglio?
in effetti al limite al fedaia giriamo le bici, ma così abbiamo già fatto un bel giro. altro step dove decidere poi è il falzarego (io farei quello, ma se tu vuoi fare il giau ce lo giochiamo a testa e croce). anche lì prima di scendere a cortina possiamo scrutare il cielo ....
qualche consiglio? a te? un paio forse li ho:
1 - non andare troppo forte ed aspettarmi
2 - per la notte sopportarmi se andrò in crisi di sonno, è tutta la settimana che dormo un caxxo, già prevedo crisi sabato notte (un 600 si può fare anche senza dormire, ma stavolta non lo so).
e che c...o, decido io: PARTITE :)
anche se vi bagnate un po' è estate e vi rinfresca, basta non prenderla in quota. Saverio porta la giacca in gore tex, nell' armadio non serve.
il percorso è studiato per essere, in teoria, nel primo pomeriggio già in discesa verso la pianura. da bz a cortina sono 150 km con 3000 d+, anche con il mio passo dovremmo farcela.
io manicotti, maglia con manica lunga e spolverino, forse copriscarpe!

cmq ho appena ricevuto l'ultim,o aggiornamento meteo. qui va peggiorando, rispetto a ieri:
Previsione per domani, sabato 09/08/2014

Sole, nubi e temporali
graphics.asp

Condizioni meteorologiche

Correnti sudoccidentali in quota avvicineranno masse d'aria umida ed instabile alle Alpi.
Il tempo di domani

Al mattino ci saranno tratti soleggiati con possibilità di qualche rovescio. Nel pomeriggio le precipitazioni anche a carattere temporalesco saranno più frequenti e, localmente, potranno essere anche di forte intensità. Le temperature saranno in lieve diminuzione e raggiungeranno valori massimi tra 23° e 29°.

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
in effetti al limite al fedaia giriamo le bici, ma così abbiamo già fatto un bel giro. altro step dove decidere poi è il falzarego (io farei quello, ma se tu vuoi fare il giau ce lo giochiamo a testa e croce). anche lì prima di scendere a cortina possiamo scrutare il cielo ....
qualche consiglio? a te? un paio forse li ho:
1 - non andare troppo forte ed aspettarmi
2 - per la notte sopportarmi se andrò in crisi di sonno, è tutta la settimana che dormo un caxxo, già prevedo crisi sabato notte (un 600 si può fare anche senza dormire, ma stavolta non lo so).

il percorso è studiato per essere, in teoria, nel primo pomeriggio già in discesa verso la pianura. da bz a cortina sono 150 km con 3000 d+, anche con il mio passo dovremmo farcela.
io manicotti, maglia con manica lunga e spolverino, forse copriscarpe!

io mi porto copriscarpe rossi :mrgreen: poi spolverino a maniche lunghe da usare esclusivamente per la pioggia (sgrat sgrat) e poi manicotti e gilet antivento per tutto il giro..

di solito sono partito sempre di notte...ma stavolta sarà il contrario quindi Vince potrei avere sonno anche io visto che sono abituato alle 2130 ad andare a letto

devo decidere cosa portarmi da mangiare..il problema è avere scorte per la notte anche se in quelle zone (veneto) ci dovrebbe essere fino a tarda notte qualcosa di aperto per poter mangiare.

Indeciso se portare la action cam o no

scommetto che sarà una bella avventura :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
devo decidere cosa portarmi da mangiare..il problema è avere scorte per la notte anche se in quelle zone (veneto) ci dovrebbe essere fino a tarda notte qualcosa di aperto per poter mangiare.
io parto con 4 panini e una sbrancata di barrette: fai conto che sabato fino alle 19 troviamo i market aperti, quindi inutile caricarci, possiamo comprare ciò che ci serve nelle pause.
poi a sera/notte ci starebbe una pasta o simile prima che chiudano i ristoranti, e contemporaneamente (o prima) il rifornirsi appunto di cibo che ci consenta di tirare fino all'alba del giorno dopo (un paio di panini, qualcosa di dolce).
nelle rando ogni 100 km circa hai un controllo/ristoro dove qualcosa puoi mangiare, anche solo una crostatina ed un bicchiere di coca. noi cercheremo di ricostruire una situazione simile, quindi con tutte le pause che servono, pur senza perdere tempo.
scommetto che sarà una bella avventura :mrgreen:
ecco, qui potremmo aprire una discussione sul significato dell'aggettivo "bella". :mrgreen:
(a fronte dell'ultimo meteo bz, io la vedo critica, cioè acqua o rischio acqua, già dal mattino. cmq saliamo in bici, poi vedremo!)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
io parto con 4 panini e una sbrancata di barrette: fai conto che sabato fino alle 19 troviamo i market aperti, quindi inutile caricarci, possiamo comprare ciò che ci serve nelle pause.
poi a sera/notte ci starebbe una pasta o simile prima che chiudano i ristoranti, e contemporaneamente (o prima) il rifornirsi appunto di cibo che ci consenta di tirare fino all'alba del giorno dopo (un paio di panini, qualcosa di dolce).
nelle rando ogni 100 km circa hai un controllo/ristoro dove qualcosa puoi mangiare, anche solo una crostatina ed un bicchiere di coca. noi cercheremo di ricostruire una situazione simile, quindi con tutte le pause che servono, pur senza perdere tempo.

ecco, qui potremmo aprire una discussione sul significato dell'aggettivo "bella". :mrgreen:
(a fronte dell'ultimo meteo bz, io la vedo critica, cioè acqua o rischio acqua, già dal mattino. cmq saliamo in bici, poi vedremo!)

ho appena finito di leggermi il resoconto della Juliana Buhring sulla sua Transcontinental Race...da pelle d'oca...