Randolario 2012

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Magnifica Randoneè, merito delle condizioni meteo, della organizzazione perfetta, oltre tutte le aspettative; ristori incredibili e alla distanza giusta.
Il Road Book era fatto con cura ed era impossibile perdersi.

L'ho fatta al mio ritmo (una sola uscita da 75 Km. nel 2012), pedalato spesso da solo, mi sono goduto la giornata e non sono arrivato stremato.
La rifarò.o-o

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
.racconto semiserio della mia prima e credo proprio non ultima Randolario...sveglia in perfetto orario ma con quel terribile raspino alla gola che preannuncia un raffreddore imminente ma ormai le bici son caricate in macchina e i vestiti son pronti quindi si và...tra una storia e l'altra partenza in ritardo fantozziano e arrivo a Lecco ben oltre le otto...incrociamo sciami di ciclisti che ci vengono incontro e...in una maniera o nell'altra, riusciamo a capire da dove si parte...intanto che la Sarah va a ritirare i tesserini (meno male che abbiamo fatto la preiscrizione altrimenti saremmo stati ancora lì visto l'orario) cerco inutilmente parcheggio e finiamo a perdere ancora più tempo…cmq ci vestiamo in fretta e furia, raggiungiamo l’oratorio e vediamo che c’è un gruppetto che sta per partire…bene anche perché non ho studiato il percorso….solamente che una pausa in bagno un po’ troppo lunga ci fa perdere anche l’ultimo gruppetto…partenza tra gli insulti della Sarah, primo incrocio e…sbagliamo strada, per fortuna troviamo 2 signori che sono in giro per i fatti loro e ci dicono “và che è un po’ tardi per partire…poi si va dall’altra parte”…ah bene…giriamo le bici e via a tutta verso bellagio…sinceramente fino al controllo ho ben pochi ricordi, l’ansia di essere gli ultimi e trovare il controllo chiuso (timori in verità infondati) ci han fatto interpretare questi primi km in spirito molto poco randonèè…arrivo a Bellagio e alla rotonda prima del benzinaio….sbagliamo strada ancora (qualcosa avrebbe dovuto farci capire che non era il giorno giusto!!!) cmq anche qui chiediamo e arriviamo al benzinaio mentre ormai credo non ci aspettassero più (sempre cmq gentilissimi come TUTTi quelli dell’organizzazione)..ripartiamo di gran carriera e poco prima di Nesso riusciamo ad agganciare un gruppetto di Cassinis….bene pensiamo è fatta…perlomeno non ci perderemo più…ci accodiamo (ho rischiato in realtà di fare un piccolo guaio toccando la ruota dietro di un Cassinis con la mia anteriore, colpa mia al 100%--ero un po’ cotto—mi son scusato subito e se legge mi scuso ancora…ho fatto una pirlata!!!)..e mentre siamo ad un ritmo finalmente tranquillo sentiamo che non sono sicur di fare tutto il giro…uff ancora giù la testa e via…arrivo a Como e STRANAMENTE non ci perdiamo nell’uscire da Como ed entrare in Cernobbio però si…per fortuna vediamo un gruppetto passare chiediamo a loro e ci indicano la via…troviamo altri 2 signori che fanno la Randolario e ci aggreghiamo tirando un po’ a vicenda in buona armonia…dopo Argegno comincio a patire un po’ il ritmo indiavolato tenuto fino a quel momento (e il fatto di non essere riuscito a mangiare praticamente nulla) e poco prima del 2do controllo vado in crisi totale…c’è parecchio traffico e bisogna rilanciare spesso partendo da quasi fermi…pian piano il gruppo si allontana e addio…arrivati al 2do controllo lo cicco completamente nonostante la Sarah fosse lì ad indicarmi e tra fare avanti e indietro perdiamo un bel 20 minuti…questa volta senza chiedere troviamo il ristoro (ci tengo a sottolineare che i segnali c’erano…ero IO A NON VEDERLI!!!) cmq una buona feta di pandoro, una banana un a tazza di tea caldo e, crepi l’avarizia anche un po’ di ottimo cioccolato bianco, e si riparte…stavolta però da soli…dopo qualche chilometro troviamo i nostri salvatori i ragazzi dell ASD CICLISTI DERGANO MILANO che erano fermi vicino ad un’ambulanza perché pare che un loro compagno fosse caduto (speriamo niente di grave) cmq partiamo insieme a loro…vado a tirare credo non più di 200 mt e….riesco ancora a sbagliare strada finendo in una galleria…per fortuna poco dopo le strade si sono reicntrate e siamo stati buoni buoni con loro…l’arrivo al Ponte del Passo è tranquillo (nonostante il ritmo non è che sia proprio basso…avete un bel passo eh ragazzi) e per entrare in Valtellina pasticciamo un po’ con la strada (non per colpa mia stavolta) ma alla fine troviamo quella giusta…nel tratto verso talamona incrociamo il gruppo con FEMFEM e CIMEBIANCHE che sono davanti ad un bel gruppone ed altri gruppi nutriti (sempre grandissimi)…beh poco male dai non siamo poi così indietro…qualcsa da mangiare sarà avanzato…
Arrivo al controllo abbastanza cotto e, per fortuna, facciamo un pausa abbastanza lunga, buono il formaggio, buone le noci e ottimo il tea…ripartiamo e subito c’è una salitina spacca gambe…cmq rientro in tranquillità sul lungolago e recuperiamo un altro bel gruppone…poco prima della salita i ragazzi della Dergano decidono di fermarsi a bere un caffè noi temendo di raffreddare troppo le gambe decidiamo di mangiare qualcosa al volo e partire subito…la salita fa meno male del previsto (fa sempre male per l’amor del cielo ma meno del previsto) e giunti in Valsassina cosa possiamo mai fare????...ma certo sbagliar strada e mancare il controllo…piccola dietro-front e arriviamo al controllo di Cortenova (non prima di essere finiti alla pesca sportiva per sbaglio)…ma che buono era il formaggio…non fossi stato in condizioni pietose ne avrei sicuramente portato a casa un bel po’!!!
Usciamo dal ristoro un po’ infreddoliti e…finiamo sulla ciclabile….(in ombra…un freddo devastante) solo che è l’ora in cui tutti stanno tornando a casa e francamente è impossibile pedalare in quelle condizioni (o meglio è ottimo per fare pratica con lo sgancio rapido dei pedali nuovi) per fortuna ad Introbio torniamo sulla statale e ci accodiamo ad un signore con una divisa viola e rosa che (bontà sua) in un paio di tratti ci ha aspettato e coninuava a dirci “dai che è finita” la salitina al Colle di Balisio mi coglie totalmente impreparato e mi asciuga le ultime energie (fisiche e mentali) residue…la discesa fino a Lecco è presa a gran velocità e in un paio di occasioni perdo le ruote della Sarah e del signore (è la prima discesa un po’ lunga che faccio da settembre e avevo su le ruote nuove magari è anche quello)…cmq l’arrivo all’oratorio è una liberazione e devo sottolineare la gentilezza e la grande organizzazione dei ragazzi dello staff…addirittura mi han portato da mangiare al tavolo (e per la sarah che nn può mangiare pasta chissà come han recuperato frutta e succhi di frutta…GRANDISSIMI)…al momento del timbro finale praticamente svaligiamo il reparto “premi”…
Morale bella anzi bellissima giornata su 2 ruote…presa forse forte all’inizio e pagata poi per tutta la strada, forse primo dislivello serio della stagione..cmq grandissimo organizzazione e tanta tanta gentilezza da poarte dello Staff credo che molte (anzi quasi tutte) le granfondo dovrebbero venire e prendere appunti…

P.S. ah vi ricordate il raspino alla gola del mattino…ecco a cena era una bella febbre…ma noi ciclisti siamo fatti così!!!

Ultima modifica:

Eddy71

Pignone
16 Maggio 2008
251
2
Meda (Mb)
Visita sito
Bici
S-WORKS SL6 super star sagan
organizzate meglio??? cioé? questa é organizzata ottimamente... credimi...

Si si certo ma io non discuto anzi... è solo che essendo la prima volta credevo ci fossere piu' indicazioni stradali tutto qui per evitare ti guardare la cartina... poi per fortuna il mio gruppo sapeza la strada... per il resto tutto ok anzi mi sn fatto certi tramezzini da paura nella fattoria eheheheh o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
@eddy71

Sinceramente l'unico punto passibile di errore era per la svolta versa Talamona, per il resto basta seguire il lago.... e a Bellano tutti su!!!
Come ho fatto io sul lago maggiore, guardi la riva e pedali :D

Un ringraziamento speciale va a Nemorino che prima dell'incidente mi ha prestato una camera d'aria. Ci vediamo in sede magari giovedi se ti riprendi.
La mia purtroppo Rando è stata rovinata dopo 30 km da un pezzetto di lamiera ma alla fine mi sono divertito lo stesso. Alla prossima

Torakikina

Novellino
27 Febbraio 2009
48
0
43
Casorezzo (MI)
Visita sito
Bici
Kuota Kult - Via Nirone Alu-Carbon
.racconto semiserio della mia prima e credo proprio non ultima Randolario...sveglia in perfetto orario ma con quel terribile raspino alla gola che preannuncia un raffreddore imminente ma ormai le bici son caricate in macchina e i vestiti son pronti quindi si và...tra una storia e l'altra partenza in ritardo fantozziano[COLPA (ANCHE) DELLA GATTINA CHE VOLEVA FARSI COCCOLARE] e arrivo a Lecco ben oltre le otto...incrociamo sciami di ciclisti che ci vengono incontro e...in una maniera o nell'altra, riusciamo a capire da dove si parte...intanto che la Sarah va a ritirare i tesserini [INCROCIATO L'IMMANCABILE BUAROTTI GIA' IN GRIGLIA CHE MI HA INDICATO IL PUNTO DOVE RITIRARLI E MI HA DETTO " MA SIETE APPENA ARRIVATI???":angrymod:] (meno male che abbiamo fatto la preiscrizione altrimenti saremmo stati ancora lì visto l'orario) cerco inutilmente parcheggio e finiamo a perdere ancora più tempo…cmq ci vestiamo in fretta e furia, raggiungiamo l’oratorio e vediamo che c’è un gruppetto che sta per partire…bene anche perché non ho studiato il percorso….solamente che una pausa in bagno un po’ troppo lunga [UN PO'???:cac:] ci fa perdere anche l’ultimo gruppetto…partenza tra gli insulti della Sarah [MOTIVATI! PER CHI HA SENTITO: NON PREOCCUPATEVI... CI VOGLIAMO BENE COSI'!:rosik:smackbutt :eek:], primo incrocio e…sbagliamo strada, per fortuna troviamo 2 signori che sono in giro per i fatti loro e ci dicono “và che è un po’ tardi per partire…poi si va dall’altra parte”[ANSIA:azz]…ah bene…giriamo le bici e via a tutta verso bellagio…sinceramente fino al controllo ho ben pochi ricordi, l’ansia di essere gli ultimi e trovare il controllo chiuso (timori in verità infondati) ci han fatto interpretare questi primi km in spirito molto poco randonèè…[SEMBRAVA DI STARE AL GIRO DEL SABATO DI CORBETTA!IL GE SEMBRAVA CANCELLARA!:sborone:]arrivo a Bellagio e alla rotonda prima del benzinaio….sbagliamo strada ancora (qualcosa avrebbe dovuto farci capire che non era il giorno giusto!!!) cmq anche qui chiediamo e arriviamo al benzinaio mentre ormai credo non ci aspettassero più (sempre cmq gentilissimi [ISSIMI :mrgreen:]come TUTTi quelli dell’organizzazione)..ripartiamo di gran carriera e poco prima di Nesso riusciamo ad agganciare un gruppetto di Cassinis….bene pensiamo è fatta…perlomeno non ci perderemo più…ci accodiamo (ho rischiato in realtà di fare un piccolo guaio toccando la ruota dietro di un Cassinis con la mia anteriore, colpa mia al 100%--ero un po’ cotto—mi son scusato subito e se legge mi scuso ancora…ho fatto una pirlata!!!)..e mentre siamo ad un ritmo finalmente tranquillo sentiamo che non sono sicur di fare tutto il giro…uff ancora giù la testa e via…arrivo a Como e STRANAMENTE non ci perdiamo nell’uscire da Como ed entrare in Cernobbio però si…per fortuna vediamo un gruppetto passare chiediamo a loro e ci indicano la via…troviamo altri 2 signori che fanno la Randolario e ci aggreghiamo tirando un po’ a vicenda in buona armonia…dopo Argegno comincio a patire un po’ il ritmo indiavolato tenuto fino a quel momento (e il fatto di non essere riuscito a mangiare praticamente nulla) e poco prima del 2do controllo vado in crisi totale…c’è parecchio traffico e bisogna rilanciare spesso partendo da quasi fermi…pian piano il gruppo si allontana e addio…arrivati al 2do controllo lo cicco completamente nonostante la Sarah fosse lì ad indicarmi [SECONDA CAZZIATA DEL GIORNO (SEMPRE IN AMICIZIA, NON BADATE ALLE APPARENZE)... "VA TE SE IO LO DEVO ASPETTARE E LUI VA AVANTI DA SOLO!!! VA CHE PIRLA;pirlùn^:bua:" COSì VADO AVANTI ANCH'IO ALL'INSEGUIMENTO E GLI DICO CHE IL CONTROLLO E' INDIETRO... NON NE SONO SICURA MA ME LO CONFERMANO I 2 COMPAGNI DI VIAGGIO CHE NEL FRATTEMPO AVEVANO TIMBRATO, MANGIATO ED ERANO RIPARTITI]e tra fare avanti e indietro perdiamo un bel 20 minuti…questa volta senza chiedere troviamo il ristoro (ci tengo a sottolineare che i segnali c’erano…ero IO A NON VEDERLI!!!) cmq una buona feta di pandoro, una banana un a tazza di tea caldo e, crepi l’avarizia anche un po’ di ottimo cioccolato bianco, e si riparte…stavolta però da soli…dopo qualche chilometro troviamo i nostri salvatori i ragazzi dell ASD CICLISTI DERGANO MILANO [VI STIMO FRATELLIo-o] che erano fermi vicino ad un’ambulanza perché pare che un loro compagno fosse caduto (speriamo niente di grave) cmq partiamo insieme a loro…vado a tirare credo non più di 200 mt e….riesco ancora a sbagliare strada finendo in una galleria…per fortuna poco dopo le strade si sono reicntrate e siamo stati buoni buoni con loro…l’arrivo al Ponte del Passo è tranquillo (nonostante il ritmo non è che sia proprio basso…avete un bel passo eh ragazzi) e per entrare in Valtellina pasticciamo un po’ con la strada (non per colpa mia stavolta) ma alla fine troviamo quella giusta…nel tratto verso talamona incrociamo il gruppo con FEMFEM e CIMEBIANCHE che sono davanti ad un bel gruppone ed altri gruppi nutriti (sempre grandissimi)…beh poco male dai non siamo poi così indietro…qualcsa da mangiare sarà avanzato…
Arrivo al controllo abbastanza cotto e, per fortuna, facciamo un pausa abbastanza lunga, buono il formaggio, buone le noci e ottimo il tea [!!!:mrgreen:]…ripartiamo e subito c’è una salitina spacca gambe…cmq rientro in tranquillità sul lungolago e recuperiamo un altro bel gruppone…poco prima della salita i ragazzi della Dergano decidono di fermarsi a bere un caffè noi temendo di raffreddare troppo le gambe decidiamo di mangiare qualcosa al volo e partire subito…la salita fa meno male del previsto (fa sempre male per l’amor del cielo ma meno del previsto) e giunti in Valsassina cosa possiamo mai fare????...ma certo sbagliar strada e mancare il controllo…piccola dietro-front e arriviamo al controllo di Cortenova [LA SALITA IN PAESE NON ME L'ASPETTAVO!:wacko:] (non prima di essere finiti alla pesca sportiva per sbaglio)…ma che buono era il formaggio…non fossi stato in condizioni pietose ne avrei sicuramente portato a casa un bel po’!!!
Usciamo dal ristoro un po’ infreddoliti e…finiamo sulla ciclabile….(in ombra…un freddo devastante) solo che è l’ora in cui tutti stanno tornando a casa e francamente è impossibile pedalare in quelle condizioni (o meglio è ottimo per fare pratica con lo sgancio rapido dei pedali nuovi) per fortuna ad Introbio torniamo sulla statale e ci accodiamo ad un signore con una divisa viola e rosa che (bontà sua) in un paio di tratti ci ha aspettato e coninuava a dirci “dai che è finita” [!!!] la salitina al Colle di Balisio mi coglie totalmente impreparato e mi asciuga le ultime energie (fisiche e mentali) residue…[CONFERMO!MENO MALE CHE ERA L'ULTIMA FATICA DAVVERO!]la discesa fino a Lecco è presa a gran velocità e in un paio di occasioni perdo le ruote della Sarah e del signore (è la prima discesa un po’ lunga che faccio da settembre e avevo su le ruote nuove magari è anche quello[NIENTE SCUSE!:asd:])…cmq l’arrivo all’oratorio è una liberazione e devo sottolineare la gentilezza e la grande organizzazione dei ragazzi dello staff…addirittura mi han portato da mangiare al tavolo (e per la sarah che nn può mangiare pasta chissà come han recuperato frutta e succhi di frutta…GRANDISSIMI[DAVVERO DAVVERO BRAVI!o-o])…al momento del timbro finale praticamente svaligiamo il reparto “premi” [BORSE ANDE E BISCOTTI+ FIORI PER ME.. SPETTACOLO! MOLTO BELLI ANCHE I MARSUPI DEL PACCO GARA!:mrgreen:
Morale bella anzi bellissima giornata su 2 ruote…presa forse forte all’inizio e pagata poi per tutta la strada, forse primo dislivello serio della stagione..cmq grandissimo organizzazione e tanta tanta gentilezza da poarte dello Staff credo che molte (anzi quasi tutte) le granfondo dovrebbero venire e prendere appunti… [SOTTOSCRIVO!]

P.S. ah vi ricordate il raspino alla gola del mattino…ecco a cena era una bella febbre…ma noi ciclisti siamo fatti così!!!

[GRAZIE A TUTTI E ALLA PROSSIMA!o-o]

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Partiremo da Parma ma non saremo sicuramente lì alle 06.15 per il ritrovo.
A che ora consigli di essere presenti alla partenza,considerando anche l'iscrizione e tutto quello che ne consegue?

Prima della caduta ho fatto da Bellagio a Lenno con una squadra di Parma... Divisa nera, filippetti o giù di lì, una decina di persone.. Eravate voi?

Io ero quello con la cervelo che ogni tanto si infilava nel vostro gruppo ;)

Veramente un peccato perché ero in forma e mi stavo davvero divertendo!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Prima Randolario.

Devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere Marina Romoli sorridente salutare i partecipanti alla partenza.
Grande Marina e un enorme in bocca al lupo per la tua grande sfida !!
Anche queste cose danno un bel significato a un evento. Grazie all'organizzazione anche per avermi fatto provare queste belle emozioni !

E poi un ringraziamento alla moltitudine di volontari che hanno reso questa Randolario un vero piacere perchè si vedeva anche dagli sguardi che lo facevano con passione.
I ristori negli agriturismo con gli animali e le stalle sono stati un oasi di spensieratezza, in particolare quelli degli agriturismo, così rilassanti che passava la voglia di riprendere a pedalare.
L'unico problema che ho avuto è che pensavo che dopo l'ultimo ristoro alle Trote Blu non ci fosse più salita invece ... tutto il mio sangue è rimasto intento a smaltire caprini, taleggi, grana e robiole invece che far girare e gambe ormai vuote nell'ultimo sforzo per scollinare il Balisio.
Un rammarico per chi si è fatto male anche se purtroppo statisticamente con centinaia di persone la cosa è sempre molto probabile.

Condivido le tue parole, è stato tutto veramente ottimo...

o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Gran bella giornata!
Complimenti a tutta Formaggilandia!

In effetti a volte faccio fatica a identificare chi mi saluta ... poi sotto sforzo faccio ancora più fatica ... però potevi anche presentarti! Scusami ...

La cosa più bella di ieri è stato il saluto sorridente di Marina Romoli alla partenza!
Forza Marina!!!!
o-o
E' stata veramente un'ottima cosa....

IN BOCCA AL LUPO MARINA ANCHE DA PARTE MIA!!!

o-oo-oo-o

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Prima della caduta ho fatto da Bellagio a Lenno con una squadra di Parma... Divisa nera, filippetti o giù di lì, una decina di persone.. Eravate voi?

Io ero quello con la cervelo che ogni tanto si infilava nel vostro gruppo ;)

Veramente un peccato perché ero in forma e mi stavo davvero divertendo!
Sì, eravamo noi:Filippelli Vecchia Parma.
Leggo ora e mi dispiace per ciò che ti è accaduto e spero che ti ristabilisca presto!
Al contrario di te....io e i miei compagni abbiamo vissuto una giornata di autentica festa,personalmente rimarrò a lungo con questo positivo ricordo,merito di un'organizzazione impeccabile e di un percorso che è stato una cartolina per tutti gli oltre 200 km.
Io ero quello con la Trek Discovery e la bretella rossa e nel tratto che dici tu ero un pò impegnato a fare il "gregario" e guardare il panorama,da Como a Lenno c'era anche LucaFuntos...comunque grazie per le indicazioni e speriamo di vederci presto in giro,Ciao.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Rientrato ora anch'io...@nemo:caspita eri tu allora!!!son quello arrivato appena successo,che ti ha chiesto se t'eri fatto male,e che t'ha passato la tua borraccia d'acqua..ho visto le bici letteralmente incastrate fra loro,pazzesco.Poi visto che c'erano alcuni tuoi compagni di società son andato al ristoro ad avvertire gli organizzatori...Voglio farti i miei auguri di tutto cuore..x me l'organizzazione è stata OTTIMA,i gruppi che mi "sverniciavano"a 50 km/h non mi hanno x nulla disturbato,continuavo allegramente alla mia "folle"velocità...felice di aver conosciuto FENNEC del forum(auto parchegg vicino..) oggi mi son goduto le splendide cartoline naturali che la natura ci offre, A GRATIS.. ciao a tutti.

Ciao, grazie per l'assistenza

Ringrazio ora (non so se l'ho fatto al momento ma ero troppo rapito dalla poltiglia del mio ginocchio :)) tutti quelli che mi hanno aiutato in quei momenti e i ragazzi dell'ambulanza e medici e infermieri del PS

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Credo e spero che i tempi non li mettano

Giusto per evitare di fomentare per il futuro i cretini che ieri ho visto rischiare la vita propria e mettere a repentaglio quella altrui sulle strade del lario.. Ho fatto Bellagio-Lenno con un gruppo di una 40ina di persone tra i quali qualche idiota di troppo

Mi fa ridere amaramente il pensiero che il pirla prudente sia l'unico o quasi ad essersi fatto male :)

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado

Giusto per evitare di fomentare per il futuro i cretini che ieri ho visto rischiare la vita propria e mettere a repentaglio quella altrui sulle strade del lario.. Ho fatto Bellagio-Lenno con un gruppo di una 40ina di persone tra i quali qualche idiota di troppo

Mi fa ridere amaramente il pensiero che il pirla prudente sia l'unico o quasi ad essersi fatto male :)
o-o Ciao .. un in bocca al lupo di pronta guarigione ... e in merito al discorso dei rischi... in quel tratto iniziale anch'io ho visto le solite , le chiamo idiozie ciclistiche , .. se il gruppo è numeroso ed ognuno mantenesse la posizione senza continuare a sorpassare o infilarsi tra il gruppo non succederebbe niente .. purtroppo qualcuno non la pensa così e chi ci rimette è sempre " l'altro ".. io in quel tratto dopo che più di uno mi si è infilato davanti, con seri rischi, mi son lasciato sfilare ed ho proseguito in comagnia di Miguelon , come sempre del nostro passo , ma fuori dalle resse ... andare in bici è sempre rischioso , e l'incidente è sempre dietro l'angolo, ma a volte si possono limitare i rischi ..

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito

Quoto Nemo.
Spero che lascino perdere i tempi: ho trovato anch'io qualche cretino che in gruppo pur di non sfiorare i freni :angrymod:si infilava sulla destra tra te e bordo strada rischiando di agganciare la tua piega (di solito tra i due chi cade è quello che viene agganciato da dietro) e di causare una bella caduta di gruppo.
Stare un po' più ordinati in fila, come del resto richiesto dal regolamento, e far passare qualche auto in più non sarebbe stata un'idea così malsana no ? o-o

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
davvero bel giro, mi unisco ai complimenti fatti da tutti i partecipanti!
A riguardo della sicurezza, io ero insieme un gruppone di circa 50 persone, che tiravano veramente molto...e grandi scorrettezze non ne ho viste...a parte ,come detto qui sotto, qualche deficiente che ti si infila sulla dx, spingendoti all 'esterno...ma questi, a parte non conoscere certe regole di sicurezza, probabilmente "non gli è stato fornito nemmeno il buon senso":mrgreen:...negli 11 euro di iscrizione!!!
Saluto Aleslaco, col quale ho condiviso ( mi ha tirato, veramente :wacko: ) l' ultima parte del percorso, dopo la salita...i crampi si son fatti sentire per aver tenuto un ritmo un pochino alto per le mie possibilità!
Ma nel complesso mi son proprio divertito!...unico neo...pensate un pò...non mi piace il formaggio!!!...e con tutto quel ben di Dio!!??:cry:

Ultima cosa:sul ponte dopo la salita è caduto un ciclista, credo andando sbattere contro la sponda dello stesso, siamo arrivati ed era appena successo e avevano gia chiamato i soccorsi, e lui diceva di avere il braccio sx rotto e sanguinava dal viso, pareva una gran botta...eri tu Nemorino?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A riguardo della sicurezza, io ero insieme un gruppone di circa 50 persone, che tiravano veramente molto...e grandi scorrettezze non ne ho viste...a parte ,come detto qui sotto, qualche deficiente che ti si infila sulla dx, spingendoti all 'esterno...ma questi, a parte non conoscere certe regole di sicurezza, probabilmente "non gli è stato fornito nemmeno il buon senso":mrgreen:...negli 11 euro di iscrizione!!!
Saluto Aleslaco, col quale ho condiviso ( mi ha tirato, veramente :wacko: ) l' ultima parte del percorso, dopo la salita...i crampi si son fatti sentire per aver tenuto un ritmo un pochino alto per le mie possibilità!
Ma nel complesso mi son proprio divertito!...unico neo...pensate un pò...non mi piace il formaggio!!!...e con tutto quel ben di Dio!!??:cry:

Ultima cosa:sul ponte dopo la salita è caduto un ciclista, credo andando sbattere contro la sponda dello stesso, siamo arrivati ed era appena successo e avevano gia chiamato i soccorsi, e lui diceva di avere il braccio sx rotto e sanguinava dal viso, pareva una gran botta...eri tu Nemorino?

No era un altro formaggino....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

No era un mio compagno di squadra... Ai punti ho vinto io (5 sul ginocchio, lui un paio sul labbro) ma lui si è rotto un polso... Mannaggia!!!!

Speriamo guarisca presto

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Quoto Nemo.
Spero che lascino perdere i tempi: ho trovato anch'io qualche cretino che in gruppo pur di non sfiorare i freni :angrymod:si infilava sulla destra tra te e bordo strada rischiando di agganciare la tua piega (di solito tra i due chi cade è quello che viene agganciato da dietro) e di causare una bella caduta di gruppo.
Stare un po' più ordinati in fila, come del resto richiesto dal regolamento, e far passare qualche auto in più non sarebbe stata un'idea così malsana no ? o-o
Purtroppo queste persone ci sono, e bisogna avere veramente fortuna ad evitarle...