Randonée delle 5 province

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
"Ancora una classica della stagione, organizzata a Cascina Costa dall'ASD CICLI TURRI "RANDONNEE delle 5 province"; brevetto di km 200 con omologazione ACP/BRM.
Il percorso, che riscuote sempre un gran successo tra i partecipanti, alterna tratti impegnativi a rilassanti tratti in pianura, offre un maestoso panorama sul lago Maggiore, quando, dopo la salita della Statua di San Carlo Borromeo (San Carlone) da Arona, si percorrerà la strada dell'alto Vergante, dopo la discesa a Baveno si raggiunge il lago D'Orta attraversando Gravellona Toce ed Omegna, si affronteranno in sequenza le salite pedalabili della Cesara e della Cremosina, si scenderà a Borgosesia e scollinando al Valico di Sostegno ci si inoltrerà in pianura Padana, percorrendo strade poco trafficate tra le risaie del vercellese, attraversando i paesi di Rovasenda, Ghislarendo, Carpignano e Oleggio; rientrando in Lombardia per ritornare a Cascina Costa lungo l'alzazia del Canale Industriale.
Subito dopo la statua del San Carlone il punto più impegnativo del percorso con lo strappo di Dagnente al 12%; impegnativa anche la prima salitella di solo 200mt ma con pendenza max del 15%, da segnalare il suggestivo passaggio sulle opere di presa dei canali Industriale e Villoresi e della diga del Panperduto in località Somma Lombardo; il dislivello totale da superare è di circa 1600mt.
Tre saranno i controlli lungo il percorso con ristoro al km 100; come sempre pasta party all'arrivo."

Qualcuno sa darmi notizie aggiuntive su questa randonée?
c'è un sito internet di riferimento? Quello indicato su audax non è attivo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
20/3 a Cascina Costa di Samarate (VA): Randonnèe delle 5 province brevetto ACP e Giro del San Carlone Pedalata di Primavera. Cat: cicloturisti e cicloamatori Udace + Fci e Enti. Iscr: entro 17/3 fax 0331-794682. Ritr: 7.30 Parco Primerano. Part: 8.30. Km 200 e 108. Org: Asd Cicli Turri Carrera
 

asiobixi

Pignone
1 Dicembre 2008
132
0
campo ligure
Visita sito
Bici
speci allez comp e roubaux
Mi sa che domenica piove, pensavo di esordire nelle randonee con questa ed invece mi sa che starò a casa, peccato perchè il tracciato mi sembrava interessante.
L' iscrizione può essere effettuata anche domenica con un aumento di 3 euro vero?
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Mi sa che domenica piove, pensavo di esordire nelle randonee con questa ed invece mi sa che starò a casa, peccato perchè il tracciato mi sembrava interessante.
L' iscrizione può essere effettuata anche domenica con un aumento di 3 euro vero?

si, l'iscrizione si può fare al momento
le previsioni sono un pò cambiate, il pericolo pioggia per domenica sembra scongiurato

a questo punto penso che ci sarò!