Randoneè dei Tre Laghi - Corchiano (VT) 5/4/2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

stefanofiorucci

Guest
Io non ancora.... ho appena inviato il certificato medico al presidente ... :bua: :angrymod: mi auguro che riesca a fare un tesseramento lampo ..... :wacko:

Comunque la prima selezione (se così la vogliamo chiamare .....) ci sarà alla prima salita, perciò subito.
Vuoi perchè qualcuno parte allegro e poi paga, vuoi perchè qualcuno la vuole fare allegra tutta.... insomma come al solito.
Così capitò l'anno scorso (prego confermare i partecipanti dello scorso anno).
Se proprio vogliamo fare un gruppone e visto che secondo me i più duri sono i primi 15 km, allora consiglio una partenza anticipata per quelli più tranquilli e un riaggancio poi in cima alla prima salita con i più allegri.
il percorso dopo dovrebbe essere più gestibile, così a memoria ....

Ciao

Papero

Ma questa prima salita grosso modo è come quella di Tolfa lato S.Severa? Lunga, con pezzettini al 7-8% e il resto pedalabile? Oppure è tipo Sasso, 3km, breve ma con pendenza sempre a doppia cifra?

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ma questa prima salita grosso modo è come quella di Tolfa lato S.Severa? Lunga, con pezzettini al 7-8% e il resto pedalabile? Oppure è tipo Sasso, 3km, breve ma con pendenza sempre a doppia cifra?

Avevo postato il grafico dell'altimetria.
Guardati quello delle pendenze dei primi 15km.... (ovvero la prima salita... e guarda che ci trovi il bambinello da oltre il 15%)

Papero

Allegati

• 0-100km.JPG
    0-100km.JPG
    121,7 KB · Visite: 4
  • 100-200km.JPG
    100-200km.JPG
    121,8 KB · Visite: 3
S

stefanofiorucci

Guest
Avevo postato il grafico dell'altimetria.
Guardati quello delle pendenze dei primi 15km.... (ovvero la prima salita... e guarda che ci trovi il bambinello da oltre il 15%)

Papero

Si i grafici li avevo visti ma non mi avevano convinto. Per questo ho chiesto il "tipo" di salita.
In 18km si sale di meno di 600 m (da 200m arrivi a 770circa...), quindi "sembrerebbe" una salita "facile";nonzo% (al di là dei picchi di pendenza. Anche lì mi sembra ci sia qualche errorino nella registrazione del garmin, passare in 100 m dal 17% al 2% di salita è un po' assurdo...).
Se ne deduce trattarsi di una salita tipo Tolfa lato B (Santa Severa) con pezzi duri e tratti facili. In + c'è qualche "muretto". Giusto? ;nonzo% rikki e davidz70 che ne dite?

P.S:papero: se il "bannato" (ha la mail ezequiellavezzi giusto?) nn viene posso lasciarli a te dei copertoncini che devo regalargli?

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
dico che ci ono alcuni pezzettini un po' difficili ma forse perchè si è all inizio si fanno abbastanza bene comunque niente a che vedere con l eroica 08 che ho fatto anch io li veramente ho sofferto specialmente sul " santi marie" che poi era sullo sterrato!!!! qui per quanto sia i problemi potrebbero essere che ancora non siè performanti al 100% visto il periodo l importante è cercare di non rimanere da soli.

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
ma infatti da soli non ci si rimane, qualcuno di pari forza si rimedia sempre. Poi si vanno a fare le randonnée per il paesaggio, per la distanza e per il "non agonismo" quindi se c'è qualcuno che ha un passo troppo elevato, che vada per la sua strada. Tornando alla prima salita, fatta con il passo giusto di chi sa che non è una corsa e che ci sono da fare altri 195 km, nemmeno ci si accorge di averla fatta, datemi retta, certo è pur sempre salita, ma il sasso ad esempio anche volendo non si può fare al cazzeggio, questa assolutamente si.
Quotando ilgrandepaperino, l'anno scorso si andava in gruppo sui cimini e c'era gente che sembrava stesse facendo una gf per quanto andava allegra, al primo ristoro mi hanno preso a spintoni e da metà mi sono ritrovato ultimo a timbrare, ho pensato di avere sbagliato io nell'interpretare lo spirito della manifestazione. Comunque alla fine, tolti 2 che lasciamo perdere, mi sono ritrovato con il tempo più basso, quindi tutti gli scalatori spintonatori dove sono finiti? ma possibile che non ci si riesce a godere sta benedetta bici senza "ingarellarsi" con qualcuno?
Ariciaoo-o

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
caro roberto fa parte del dn dell uomo purtroppo si incontrano sempre le persone sbagliate nel posto giusto ma loro non lo sanno.
mi hanno telefonato dal veneto per domenica annunciandomi acqua evolendo sapere cosa dovevaamo fare iogli ho detto si va anche con l acqua oramai se si è un po' sballati bisogna mantenere il punto
loro comunque sono piu' sballati di me mi hanno risposto era questo che volevamo sentire!!!!! non sono normali loro!

S

stefanofiorucci

Guest
ma infatti da soli non ci si rimane, qualcuno di pari forza si rimedia sempre. Poi si vanno a fare le randonnée per il paesaggio, per la distanza e per il "non agonismo" quindi se c'è qualcuno che ha un passo troppo elevato, che vada per la sua strada. Tornando alla prima salita, fatta con il passo giusto di chi sa che non è una corsa e che ci sono da fare altri 195 km, nemmeno ci si accorge di averla fatta, datemi retta, certo è pur sempre salita, ma il sasso ad esempio anche volendo non si può fare al cazzeggio, questa assolutamente si.
Quotando ilgrandepaperino, l'anno scorso si andava in gruppo sui cimini e c'era gente che sembrava stesse facendo una gf per quanto andava allegra, al primo ristoro mi hanno preso a spintoni e da metà mi sono ritrovato ultimo a timbrare, ho pensato di avere sbagliato io nell'interpretare lo spirito della manifestazione. Comunque alla fine, tolti 2 che lasciamo perdere, mi sono ritrovato con il tempo più basso, quindi tutti gli scalatori spintonatori dove sono finiti? ma possibile che non ci si riesce a godere sta benedetta bici senza "ingarellarsi" con qualcuno?
Ariciaoo-o

Avranno girato per lo stadio? :mrgreen: Si fatica di meno :mrgreen:

davidz70

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Valentano (VT)
Visita sito
"Ingarellarsi"? Gajardo sto termine!!! me mancava da parecchio tempo!!! Hai ragione caro ub24571, e detto da te... che mi sembra che vai forte... ha ancora più valore!!!
La prima salita non sembra proibitiva... credo si possa fare senza troppi patemi... però non so paragonarla al sasso o tolfa perchè quelle salite.... le ho fatte sempre in discesa!!! (sul sasso nel 2006 incontrammo Petito!!!). E comunque, da l'espressione che vedevo sui ciclisti che salivano Tolfa, credo che quella sia la più dura delle tre!

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
caro roberto fa parte del dn dell uomo purtroppo si incontrano sempre le persone sbagliate nel posto giusto ma loro non lo sanno.
mi hanno telefonato dal veneto per domenica annunciandomi acqua evolendo sapere cosa dovevaamo fare iogli ho detto si va anche con l acqua oramai se si è un po' sballati bisogna mantenere il punto
loro comunque sono piu' sballati di me mi hanno risposto era questo che volevamo sentire!!!!! non sono normali loro!

LORO eh? purtroppo domenica mette acqua dappertutto, quindi se non altro hai una buona scusa per uscire lo stesso, altrimenti quest'anno vento o acqua non si riesce ad avere un minimo di continuità ed è già finito marzo.
Comunque è proprio vero, mica siamo normali, per chi non condivide la stesa passione siamo solo da internare. L'altro giorno mentre programmavo le ferie avevo sul tavolo il calendaro delle gf, i colleghi mi guardavano e scuotevano il capo senza parole. Ma che ne sanno loro?

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
"Ingarellarsi"? Gajardo sto termine!!! me mancava da parecchio tempo!!! Hai ragione caro ub24571, e detto da te... che mi sembra che vai forte... ha ancora più valore!!!
La prima salita non sembra proibitiva... credo si possa fare senza troppi patemi... però non so paragonarla al sasso o tolfa perchè quelle salite.... le ho fatte sempre in discesa!!! (sul sasso nel 2006 incontrammo Petito!!!). E comunque, da l'espressione che vedevo sui ciclisti che salivano Tolfa, credo che quella sia la più dura delle tre!
Il più duro dei versanti che salgono a Tolfa è quello di Rota, poi viene quello da S. Severa ed infne Civitavecchia.
Forse la salita dei cimini potrebbe essere paragonabile al lato S.Severa? forse sì. Cmq se vai sul sito http://www.salite.ch cerchi cimini e vedi lato Canepina, ti rendi conto che tranne un pezzetto all'inizio, il resto lo fai chiacchierando.
Petito sul sasso ci faceva le sfr, io se metto il 53 in quella salita mi ritrovo al mare.

S

stefanofiorucci

Guest

E si Sasso è l'unica salita del litorale con km (3) a pendenza media a doppia cifra. In realtà è + difficile la discesa!:mrgreen:
Ma voi quanto cibo vi portate da casa? I ristori idrici sono presso i punti di controllo, quindi ogni circa 60km?

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
Ma voi quanto cibo vi portate da casa? I ristori idrici sono presso i punti di controllo, quindi ogni circa 60km?
Io ho già allertato mia moglie per farle preparare i soliti minipanini in cui metto prosciutto e formaggio o miele e marmellata. Sì, i ristori ci sono più o meno ogni 60 km, altrimenti ci sono le fontanelle o i bar dove si deve timbrare. Ma non ti preoccupare acqua e cibo non manca. Io per 200 km consumo ca. 2,5/3 litri d'acqua e 6 paninetti per per regolarti entrano tutti in una tasca.

S

stefanofiorucci

Guest
Il più duro dei versanti che salgono a Tolfa è quello di Rota, poi viene quello da S. Severa ed infne Civitavecchia.
Forse la salita dei cimini potrebbe essere paragonabile al lato S.Severa? forse sì. Cmq se vai sul sito http://www.salite.ch cerchi cimini e vedi lato Canepina, ti rendi conto che tranne un pezzetto all'inizio, il resto lo fai chiacchierando.
Petito sul sasso ci faceva le sfr, io se metto il 53 in quella salita mi ritrovo al mare.
grazie!. Bello quel sito. Ma è la stessa che si farà alla GF Flaminia day?

ub24571

Novellino
9 Giugno 2006
83
0
Tarquinia
Visita sito
grazie!. Bello quel sito. Ma è la stessa che si farà alla GF Flaminia day?
No, alla gf Flaminia se non è cambiata, si fa dal versante lago di Vico perché si viene da Caprarola. Di quella gf ho partecipato alla prima edizione, ero proprio sulla salita dei cimini ancora con il primo gruppetto, mi si è rotto un pedale, non so ancora come sono rimasto in piedi, ma non puoi capire che delusione, forse quest'anno la vado a rifare anche se forse preferisco quella di Grosseto. Come al solito intorno a noi il nulla, poi 2 manifestazioni importanti nello stesso giorno;nonzo%

S

stefanofiorucci

Guest
No, alla gf Flaminia se non è cambiata, si fa dal versante lago di Vico perché si viene da Caprarola. Di quella gf ho partecipato alla prima edizione, ero proprio sulla salita dei cimini ancora con il primo gruppetto, mi si è rotto un pedale, non so ancora come sono rimasto in piedi, ma non puoi capire che delusione, forse quest'anno la vado a rifare anche se forse preferisco quella di Grosseto. Come al solito intorno a noi il nulla, poi 2 manifestazioni importanti nello stesso giorno;nonzo%
A ok. Per curiosità: era pedale Look? Io la faccio per vicinanza e per il club che ha come presidente Petito. Cmq è vero la data se nn ero è stata spostata e fatta coincidere con molte altre corse del 17 tra cui Grosseto. E' anche vero che i "laziali" saranno presenti in gran numero, sia quelli tesserati UDACE, ma soprattutto i partecipanti alla COPPA LAZIO 2009. Vale infatti come prova. (Se sbaglio correggetemi...)
Cmq penso che se la rando avrà ancora + iscritti dello scorso anno e le altre corse di Montanini idem, per i prossimi anni potrebbero aumentare le corse nel Viterbese e nella provincia interna nord di Roma... Vedremo... I percorsi ci sono e pure parecchio nervosi...

Be a giugno c'è il 14 GF CErase e il 21 mediofondo tuscia. Meglio di niente... Ad agosto poi Terminillo il 9 e giro alto lazio il 23...
Sul litorale è giusto che nn si facciano gare... Ma ti immagini una GF che parte da Civita Castellana e arriva a Torre in Pietra passando per varie salite tipo Tolfa ecc...??? Impossibile per gli organizzatori. Dovresti bloccare l'aurelia e i Romani vacanzieri si coalizzerebbero con i locali per fare il tiro al ciclista! E poi lo vedi quando vai no? Gente che ti insulta e ti tira le cartacce mentre cammini sulla banchina, pensa cosa potrebbe fare se bloccata per "colpa" di una GF!:mrgreen:
Chiudiamo gli OT va...

Ultima modifica di un moderatore:

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Si i grafici li avevo visti ma non mi

P.S:papero: se il "bannato" (ha la mail ezequiellavezzi giusto?) nn viene posso lasciarli a te dei copertoncini che devo regalargli?

OK no problemo.
SUl fatto di passare da 17 a 2% in effetti è possibile. Pensa ad un muretto che poi spiana di brutto. A me sono capitati.
In effetti la pendenza può variare molto rapidamente...
Comunque i dati sono estrapolati dal track4bikers quindi può esserci qualche errore di sicuro ....

Papero

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
mi ricordo quel sabato io te e domenico voi ve ne siete andati subito io sono venuto su di passo e comunque ho sofferto devo dire che piu' si fanno e piu si affrontano senza lo spauracchio iniziale .
quella dei cimini devo dare atto ad ub 24 parte qualche pezzettino il resto la si fa certo non bisogna strafre perchè poi la si paga nel tratto da tuscania a vetralla tenendo presente che poi dopo vetralla c è il pezzettino che va sul lago di vico e non ultima poi roccaromana che ti porta sul ago di bracciano.
quindi bisogna dosarsi e cercare di non farsi prendere dall entusiasmo
gioca a nostro favore il fatto cher non c è la competizione (anche se qualcuno riuscira' ad averla pure li') di una gf
aspettiamoci di tutto al tavolo delle timbrature sicuramente qualcuno cerchera' la sa dose di vaffa domenicale
l importante è che poi all arrivo ci si vede dinanzi ad un piatto di pasta( vi garantisco che il ristoro finale è superativo degno del nome MONTANINI) e ci facciamo grasse risate alla faccia di tutte le assurdita alle quali assisteremo( vi garantisco che ci saranno anche quelle) ed ancora piu' grasse saranno le riste che ci faranno fare coloro che al pasta party raccontano di epiche leggende metropolitane accadute durante il cammino gia' mi pare di sentirle.........

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
269
4
57
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
rikki, ma che sclerati hai beccato a Corchiano ?
io sono stato solo a Nettuno e Capistrello l'anno scorso e in tutti e due i casi c'è stato un clima stupendo tra i partecipanti (a Capistrello soste di mezz'ora con birretta e pane e salsiccia al rifugio a Passo Godi, cazzeggio con i salernitani di Russo, ultimi 40 km con un passistone telecomandato dal Papero a tirare il gruppetto);
comunque dovrebbe esserci un gruppo di miei compagni molto tranquilli,

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
ho trovato gente che pur di FARE IL MIGLIOR TEMPO (coi' ha detto uno di questi) hanno tagliato per carita' ognuno è libero di fare quello che vuole ma che poi si pavoneggi sull andamento dell evento questo no e poi non ti dico la fretta per farsi timbrare quindi la maleducazione da parte di alcuni.
per il resto (ormai è un po' di tempo che frequento quest ambiente) tutto magnifico solo che a volte l atteggiamento g. fondistico danneggia il momento purtroppo pero' capisco che nel dna delle persone c è di tutto come quello che a 50 anni vule fare il prof....... ma ripiete e va zaappa che forse è meio come si dice qui ( e anche li' cè qualcuno che arriva primo) percio' grosse risate è garantito....

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
rikki, ma che sclerati hai beccato a Corchiano ?
io sono stato solo a Nettuno e Capistrello l'anno scorso e in tutti e due i casi c'è stato un clima stupendo tra i partecipanti (a Capistrello soste di mezz'ora con birretta e pane e salsiccia al rifugio a Passo Godi, cazzeggio con i salernitani di Russo, ultimi 40 km con un passistone telecomandato dal Papero a tirare il gruppetto);
comunque dovrebbe esserci un gruppo di miei compagni molto tranquilli,

Graznde Magister! Ma che viene pure Francesco???
Comunque il mio amico passistone dovrebbe venire questa volta addirittura in mountain bike (non scherzo, stà cambiando bici da strada).

Mi sembra di capire che almeno alla partenza dovremmo essere un bel gruppone.

Per quanto riguarda il discorso granfondismo, io non sono contrario a quelli che partecipano per allenarsi, basta che non rompano le xxxxxx.

Per il resto direi che forse bisso l'esperimento fatto a Capistrello e mi porto la radiolina anche questa volta....
Non ricordo chi a Corchiano aveva un telefonino che riproduceva gli mp3 ad un volume allucinante. Ad un certo punto ci siamo messi tutti a cantare. Bello Bello Bello.

Papero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.