Randonnèe delle Marine Cilentane

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Parteciperò alla mia prima randonnèe che per l'appunto è quella delle marine cilentane.
Cercavo dei consigli su come allenarmi e alimentarmi nella settimana prima della rando ed eventualmente cosa portarmi dietro sia come cibo che come tutto.
Insomma come comportarmi.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Parteciperò alla mia prima randonnèe che per l'appunto è quella delle marine cilentane.
Cercavo dei consigli su come allenarmi e alimentarmi nella settimana prima della rando ed eventualmente cosa portarmi dietro sia come cibo che come tutto.
Insomma come comportarmi.

Secondo me la cosa migliore da fare è evitare esperimenti e novità; 200km sono poco più di un lungo domenicale, quindi cerca di arrivarci come sei abituato, evita di andare in riserva durante la corsa e rispetta le tempistiche con cui mangi di solito se ti consentono di arrivare a casa serenamente. IMHO

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.137
1.922
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
E' una rando abbastanza facile, 1000m D+ in poco meno di 200Km, la salita più impegnativa è Ripe Rosse ma più per lunghezza che per pendenza, le salite cilentane viaggiano in media sempre intorno al 5% a parte rari casi, se il tempo sarà buono ti divertirai e godrai di bei panorami, come consigli ti posso dare questi:

Evita la solita partenza a razzo, ci sono ciclisti che interpretano le rando come fossero GF, lasciali stare, vai col tuo ritmo e trova compagni che pedalano come te, hai tutto il tempo per chiudere il percorso entro l'orario previsto senza ammazzarti di fatica

E' un percorso che spesso è battuto dal vento, specie il tratto Salerno - Paestum, in questo caso cercati un gruppetto tranquillo e collabora con i cambi

Lungo il tratto troverai i ristori ma anche bar, quindi non ti caricare di cibo, basta una buona colazione, due tre barrette, un paio di gel e un paio di borracce

Non so come sarà il tempo ma se è incerto una mantellina portatela, il 25 febbraio da noi può essere inverno o estate, quindi segui il meteo e vestiti a cipolla, lo smanicato è sempre un asso nella manica

Buon divertimento