Randonnée 400 km - Portogruaro 19 Giugno 2010

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Traccia GPS non ce l'ho, ma se è lo stesso brevetto che ho fatto nel 2006 ("Transnazionale delle Alpi Orientali") posso dire che è molto bello e ne vale la pena. o-o
 

Paolo1970

Novellino
25 Dicembre 2007
64
2
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9 Discovery Channel + Cannondale Synapse Hi-Mod
Ciao , la traccia GPS la puoi creare anche tu ricavandola dal road book sul sito Audax. Con il programma (openrunner.com) crei il traccia , la salvi e la converti nel formato del tuo GPS tramite un qualsiasi convertitore gratuito che puoi scaricare dalla rete. Ad esempio , Garmin usa il formato TCX .

Consiglio che ti do io .....
La mia modesta esperienza mi ha portato a rinunciare al GPS per motivi di durata delle batterie . Tieni presente che un 200 km sei al limite . X un 400 devi portarti un pannellino solare o inventarti qualche diavoleria x le pile...

Morale : a seguito di un prezioso consiglio...che ho ricevuto da (Micronauta), ho imparato a leggere attentamente i road book , tenere gli occhi aperti agli incroci e ultimo ma sicuramente + importante , ho imparato a tracciare su fotocopia cartina il percorso ..

Buon brevetto .
Paolo
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
In attesa della VRV 2010 essendo una novellino delle randonnee sarei tentato di fare un primo "test" con questa 400...chi mi sa dire qulacosa? E' impegnativa??? Fattibile? Sul sito non ce scritto il tempo massimo...


Grazieeee
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
chi mi sa dire qulacosa? E' impegnativa??? Fattibile? Sul sito non ce scritto il tempo massimo...

Il tempo massimo per un 400 omologato Audax è sempre di 27 ore.

Vista la descrizione mi sembra proprio lo stesso tracciato che ho fatto nel 2006. Io me lo ricordo duro, con un bel po' di salita. Però è bello. Comunque, per uno che non ha mai fatto un "400", secondo me iniziare con questo è tosto! :cassius:
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Vi abbiamo partecipato, io, Cimebianche, il nostro amico ciclofakiro Fulvio Gambaro e Manola (Drop-Milano) lo scorso anno. In effetti è un percorso impegnativo per chi non ha mai affrontato un 400. Partenza alle prime ore del mattino, pertanto c'è da tenere in conto che è possibile , qualora si hanno dei problemi durante il percorso, arrivare a notte inoltrata e dopo aver fatto tutta quella strada e quel dislivello la stanchezza mette a dura prova i nostri riflessi. Con questo non voglio scoraggiare nessuno, anzi posso affermare che è assai bella, basta pensare che si attraversano Italia-Slovenia e Austria. La prima parte è qualcosa di meraviglioso, le strade ed i paesi sloveni sono davvero piacevoli , hanno una semplicità ed un ordine ed una cura che lascia sbalorditi. Piuttosto dura la parte centrale passando nel territorio austriaco, e bello anche il rientro attraverso il valico di Tarvisio . E' organizzata molto bene perchè ci sono alcuni volontari in moto che perlustrano avanti ed indietro il percorso in modo da portare eventualmente aiuto a chi è in difficoltà serie. o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Il tempo massimo per un 400 omologato Audax è sempre di 27 ore.

Vista la descrizione mi sembra proprio lo stesso tracciato che ho fatto nel 2006. Io me lo ricordo duro, con un bel po' di salita. Però è bello. Comunque, per uno che non ha mai fatto un "400", secondo me iniziare con questo è tosto! :cassius:

Silvia, mi spaventi. Se è impegnativa questa 400 la VRV che sono 600 i km non la finirò mai...:cry:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Silvia, mi spaventi. Se è impegnativa questa 400 la VRV che sono 600 i km non la finirò mai...:cry:

Perchè dici così? ;nonzo%

Prima di arrivare a fare la "Parigi-Brest-Parigi" abbiamo tutti cominciato "da qualche parte"...

A che punto sei con la preparazione? Hai fatto un 200? Hai fatto un 300? La gradualità è molto importante nell'approccio alle ultra. gandalf

Magari questo weekend vieni a fare il 400 di Corsico, che dovrebbe essere un po' più facile di Portogruaro. ;-)
 

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Perchè dici così? ;nonzo%

Prima di arrivare a fare la "Parigi-Brest-Parigi" abbiamo tutti cominciato "da qualche parte"...

A che punto sei con la preparazione? Hai fatto un 200? Hai fatto un 300? La gradualità è molto importante nell'approccio alle ultra. gandalf

Magari questo weekend vieni a fare il 400 di Corsico, che dovrebbe essere un po' più facile di Portogruaro. ;-)
ot scusate
ciao silvia, domenica so che ci sei anche te a corsico....ci si vede lì e se possibile si viaggia insieme come a busca.....
ciao
grazia
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Ciao , la traccia GPS la puoi creare anche tu ricavandola dal road book sul sito Audax. Con il programma (openrunner.com) crei il traccia , la salvi e la converti nel formato del tuo GPS tramite un qualsiasi convertitore gratuito che puoi scaricare dalla rete. Ad esempio , Garmin usa il formato TCX .

Consiglio che ti do io .....
La mia modesta esperienza mi ha portato a rinunciare al GPS per motivi di durata delle batterie . Tieni presente che un 200 km sei al limite . X un 400 devi portarti un pannellino solare o inventarti qualche diavoleria x le pile...

Morale : a seguito di un prezioso consiglio...che ho ricevuto da (Micronauta), ho imparato a leggere attentamente i road book , tenere gli occhi aperti agli incroci e ultimo ma sicuramente + importante , ho imparato a tracciare su fotocopia cartina il percorso ..

Buon brevetto .
Paolo


Grazie Paolo per i consigli, provero' a fare con openrunner.
Io ho un garmin Etrex vista CX arrivo fino a 26ore di autonomia... e poi cambio le pile che ho con me...
Il mio problema é la notte... sono un po rinco ;nonzo%... e, ad esempio come a Castelfranco Emilia, avere una traccia per conferma ogni tanto mi aiuta...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Perchè dici così? ;nonzo%

Prima di arrivare a fare la "Parigi-Brest-Parigi" abbiamo tutti cominciato "da qualche parte"...

A che punto sei con la preparazione? Hai fatto un 200? Hai fatto un 300? La gradualità è molto importante nell'approccio alle ultra. gandalf

Magari questo weekend vieni a fare il 400 di Corsico, che dovrebbe essere un po' più facile di Portogruaro. ;-)

Probabilmente faro un 200 domani...vediamo se qualcuno mi accompagna..:mrgreen:poi da qui a fine luglio è previsto un 300 e tante tante ore in bici...per ora sono rimasto con il c...sulla sella per un massimo di 5,30 ore a ritmo di Granfondo però, ho fatto il giro del lago di Garda...proverò con un 6/7 ore facendo il giro di qualche passo visto che qui ho l'imbarazzo della scelta...pensavo al Rolle, Cereda e San pellegrino...vediamo il tempo...
Quale altra preparazione consigli?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Silvia, mi spaventi. Se è impegnativa questa 400 la VRV che sono 600 i km non la finirò mai...:cry:

Penso che le due si equivalgono ,forse la V.R.V e più facile ,dipenderà dal vento e dal caldo.:azz
In ogni caso io ci sarò pure qui.:afraid:
o-oo-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Bene bene...cmq dai almeno il primo pezzo vediamo di farlo insieme se ci riusciamo...no???

Quei 170 km erano completamete in pianura con cambi regolari quindi non è da grandi eroi...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Il "300" dovresti farlo PRIMA del "400", tanto per renderti conto. Comunque, se ti può consolare, Corsico non è stato facile... anzi, per niente!! :impic:

Lavoro di merdaaaaa...non riesco ad uscire ad un ora decente!!! Sabato provo il giro per la Marcialonga Cycling e dopo di quella mi dedico alle grandi uscite da randagio...200, poi 300 e poi proverò qualche notturna...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Lavoro di merdaaaaa...non riesco ad uscire ad un ora decente!!! Sabato provo il giro per la Marcialonga Cycling e dopo di quella mi dedico alle grandi uscite da randagio...200, poi 300 e poi proverò qualche notturna...

direi che avanti indietro per la valle di Cembra da Lavis a Predazzo (non di notte ) costituisce un'ottimo allenamento .
In notturna fatti qualche salita lunga con pendenze 5/6 % un po isolata per via del traffico , se non hai mai provato e tutt'uno altro effetto ,non capisci mai quando è finita e per certi versi è un vantaggio ( psicologico ).:wacko:

Visto che il 13 ci troviamo per test V.R.V. : Bolzano Resia Bolzano caso mai ci accordiamo anche per questa !

A proposito qualcuno ha idea del dislivello totale -+
o-oo-o
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Giorgio interpreta alla lettera il comandamento primo del randonneur: si parte anche se piove!!! :mrgreen:

Dice bene lui che è idro repellente , io invece sono idrosolubile :wacko::wacko::wacko::wacko:
Specialmente i piedi : odio il "picio-pacio " all'interno delle scarpe , poi mi vengono la vesciche e son dolori !
qualche suggerimento ?

In ogni caso mi avete convinto : per la verità ci voleva poco .:mrgreen:
partirò comunque : ma preoccupato !:afraid::azz
o-oo-o