Randonnée in Abruzzo (e Lazio)

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao ragazzi
Anno nuovo, nuove pedalate.

Visto che lo scorso anno sono andato a fare randonnèe in mezza Italia e considerando che da noi ci sono dei bellissimi percorsi ciclistici abbiamo pensato di provare a organizzare due randonnée in Abruzzo con sconfinamenti nel Lazio.

Qui ci sono un po’ di informazioni:
http://www.audaxitalia.it/
http://www.audaxitalia.it/societa/see_team.php?c=63&zone=1

Non fatevi spaventare dalle distanze e dalle altimetrie. Con un buon allenamento, con calma e in buona compagnia tutto si può fare. E ci si diverte anche.
Vi sarei grato se farete girare la notizia a tutti i vostri amici pedalatori.

Rolando
 

Allegati

  • locandina.jpg
    locandina.jpg
    100,1 KB · Visite: 55

ludovico1978

Pignone
5 Settembre 2007
177
1
45
Chieti (CH)
Visita sito
Ciao Orso!
Sono molto interessato solo che mi servirebbe qualche informazione in più...
1.Per partecipare bisogna essere iscritti a qualche società o serve un qualche tipo di certificato medico?
2.L'equipaggiamento della bici deve essere particolare? (leggevo da qualche parte dell'obbligo di luci etcc....)
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao Orso!
Sono molto interessato solo che mi servirebbe qualche informazione in più...
1.Per partecipare bisogna essere iscritti a qualche società o serve un qualche tipo di certificato medico?
2.L'equipaggiamento della bici deve essere particolare? (leggevo da qualche parte dell'obbligo di luci etcc....)

Ciao

Si, per partecipare bisogna essere iscritti ad una società affiliata ad un ente ciclistico (leggi al link per info)

http://www.senzafretta.org/gruppo/informa1.htm

Il certificato medico serve per iscriverti alla società.
Una volta che hai il cartellino basta presentarlo per iscriversi alle manifestazioni.

Le bici sono normale bici da corsa.

Conviene portarsi dietro tutto quello che può servire (camere d'aria di ricambio, abbigliamento per il freddo etc). Alcuni mettono tutto nelle tasche, altri con borsello a manubrio, altri con borsetta sul tubo reggisella. Io porto un piccolo zaino.

Per la 200 km non serve impianto di illuminazione.
Per distanze superiori si perchè può capitare di pedalare col buio.

Il mio sistema di illuminazione è composto da
una luce frontale da installare a manubrio (questa)
http://www.cateye.com/it/product_detail/447

una o due luci di segnalazione posteriore (una sul tubo reggisella e una sul casco)

una lampada frontale sul casco per evenienze varie (questa)
http://en.petzl.com/petzl/LampesProduits?Produit=463

Rolando
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao ragazzi
Anno nuovo, nuove pedalate.

Visto che lo scorso anno sono andato a fare randonnèe in mezza Italia e considerando che da noi ci sono dei bellissimi percorsi ciclistici abbiamo pensato di provare a organizzare due randonnée in Abruzzo con sconfinamenti nel Lazio.

Qui ci sono un po’ di informazioni:
http://www.audaxitalia.it/
http://www.audaxitalia.it/societa/see_team.php?c=63&zone=1

Non fatevi spaventare dalle distanze e dalle altimetrie. Con un buon allenamento, con calma e in buona compagnia tutto si può fare. E ci si diverte anche.
Vi sarei grato se farete girare la notizia a tutti i vostri amici pedalatori.

Rolando


La nostra squadra De Zan sara' presente con almeno 10 persone( ho iniziato a precettare le persone).

Ot:
Anche tu hai parte del gruppo di Persia che quest'anno si tessera con noi?
Ciao
Gianni
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
un dubbio (sollevato da un amico che ha parenti in zona): fine marzo non è ancora troppo a rischio a Capistrello e dintorni.

Ciao
In effetti io volevo farla a aprile ma c'è un calendario concordato in tutto il centro Italia!!
Comunque il rischio maltempo c'è in qualsiasi data. Se è solo un problema del fresco basta coprirsi: io ho fatto il giro del Parco durante le vacanze di Natale!.

Rolando
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
La nostra squadra De Zan sara' presente con almeno 10 persone( ho iniziato a precettare le persone).

Ot:
Anche tu hai parte del gruppo di Persia che quest'anno si tessera con noi?
Ciao
Gianni

Ciao Dogma
sono contento che partecipate. Lo scorso anno ho fatto un giro con voi verso il parco: Gabriele, Taccone e altri.

Per quanto riguarda il tesseramento, Gianni Persia, Marco e Franco si tessera con voi. Io sono tesserato con una società di Roma (io lavoro e abito a Roma, torno in Abruzzo per i fine settimana).

A presto

Rolando
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao Dogma
sono contento che partecipate. Lo scorso anno ho fatto un giro con voi verso il parco: Gabriele, Taccone e altri.

Per quanto riguarda il tesseramento, Gianni Persia, Marco e Franco si tessera con voi. Io sono tesserato con una società di Roma (io lavoro e abito a Roma, torno in Abruzzo per i fine settimana).

A presto

Rolando

Probabilmente c'ero anch'io, e' quando ci siamo fermati al bivio di Opi e ci siamo mangiati un bel po' di panini.
Ciao spero che qualche Domenica ci facciamo una bella pedalata insieme.
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao ragazzi.

Speriamo che domenica prossima il tempo sia più clemente di Pasqua.

Per chi arriva il sabato sera, ci si vede all'Hotel De Meis e per chi vuole si cena lì tutti insieme.

Rolando
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Giornata memorabile

Tempo Splendido, strade bellissime e senza traffico.
A Passo Godi e a Forca d’Acero abbiamo pedalato in un fantastico paesaggio innevato.

42 partecipanti, un po’ da tutta Italia. Il più bravo è stato uno di Aosta che è arrivato alle 15.20.

Mitico Pellegrini Nunziato da Ari che è arrivao alle 16.08. Classe 1935, 73 anni.

Unico rammarico, non essere riuscito a coinvolgere i Marsicani.

Nonostante avessimo stampato e affisso locandine. Ero stato contattato da diversi Club, ma poi non si è visto nessuno tranne 5 ciclisti di Pescina, che ringrazio.

Un grazie a Dru che ha dato visibilità all’evento con la pubblicazione.

Domani metterò qualche foto online.

Rolando
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
sono uno dei partecipanti della 200 km di capiostrello. Voglio solo ringraziare Rolando e gli altri organizzatori per quella splendida e dura passeggiata in abruzzo. L'organizzazione è stata perfetta, su strade meravigliose e cime imbiancate, traffico inesistente. Un clima meraviglioso sia dal punto di vista atmosferico che fra i partecipanti. grazie ancora
f.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao Ragazzi
Non è che vi siete dimenticati eh?
Il 18 maggio c’è la rando da 300. Anche questa volta si prevede grande divertimento: non fatevelo scappare.
http://www.audaxitalia.it/societa/see_team.php?c=63&zone=41

R.

Peccato che sono alla 9 Colli altrimenti l'avrei fatta,
parte del percorso l'ho fatto martedi' Avezzano-Carsoli-Rieti-Fiumata-Corvaro-Avezzano,
190 Km piu' altri 60 in giro per il fucino per fare un po' di Km in vista della 9 Colli.
Il percorso e' stupendo.

Ciao
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Peccato che sono alla 9 Colli altrimenti l'avrei fatta,
parte del percorso l'ho fatto martedi' Avezzano-Carsoli-Rieti-Fiumata-Corvaro-Avezzano,
190 Km piu' altri 60 in giro per il fucino per fare un po' di Km in vista della 9 Colli.
Il percorso e' stupendo.

Ciao

Ciao
si, purtroppo è proprio in coincidenza con la novecolli.
Almeno una decina di persone (che sono state al giro dei 200) vanno alla novecolli.
Per un mio amico sarà la 15^ consecutiva!!

Alla prossima.

R.
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Altra splendida giornata di ciclismo.

Anche questa volta l’unica nota dolente è il basso numero di partecipanti: 17 partenti, di cui 14 hanno terminato il percorso, mentre 3 hanno tagliato per rientrare prima.

Se non fosse stata in concomitanza con la novecolli sicuramente avremmo avuto un’altra decina di partecipanti.

I nuvoloni del mattino piano piano nel corso della giornata se ne sono andati, siamo arrivati col sole.

Partiti tutti insieme alle sei in punto si sono poi formati due gruppi, uno di 10 e uno da 4 ciclisti.

In un bel clima amichevole e di sfottò continui abbiamo pedalato in mezzo a paesaggi bellissimi e su strade vuote, per 287 km e 4000 metri di dislivello.

Il primo gruppo di 10 è arrivato alle 19.40.
Due ore di soste e 11.20 pedalate.
L’altro gruppo è arrivato un’oretta dopo.

Una menzione speciale al ristoro dell’Aquila organizzato da un nostro amico nella propria tavernetta.

Altra menzione speciale a Nunzio Pellegrini, 73 anni compiuti da qualche mese.
Un fenomeno. Ancora nell’ultima salita pedalava su pendenze del 7% a 15 km/h lasciando indietro quasi tutto il gruppo.
Sabato pomeriggio è arrivato con tre fiasche di vino prodotto da lui. Una ce la siamo bevuta la sera di sabato e un’altra la domenica al pasta party all’arrivo.

R.
 

Allegati

  • CIMG2015_1.JPG
    CIMG2015_1.JPG
    148,9 KB · Visite: 17