News Rapha e Palace Skateboards debuttano con un kit per il Team EF Pro Cycling al Giro d’Italia 2020

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.135
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Diciamo che quando, negli anni ottanta, la Vie Claire fece parlare di sé per la maglia fuori dagli schemi lo fece con un pochettino più di classe e stile, giusto un pochettino, ma l'obiettivo è stato raggiunto comunque.
Vedi l'allegato 234606
Quella delle Vie Claire è una delle maglie più belle di sempre.
Se non ricordo male fu ispirata alle opere di Piet Mondrian, come anche la grafica del marchio Look.
 
Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Parlarne ok...ma magari se poi le fai pure belle qualcuno le compra, così già più difficile o almeno sembrerebbe dai pareri espressi in questo forum.

E io invece farei l'investimento per poi venderla al quadruplo tra qualche mese, quando sarà introvabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
queste invece erano di buon gusto? no vabbè dai, qui tutti a dire che era stata un' idea geniale che ci voleva un pà di pazzia, ora invece sono un oltraggio al buon gusto ..
cipollini 3.jpg
cipollini 2.jpg
cipollini 1.jpg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.135
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sembra perfetta per i ciclononni quando il completo mapei usato il giorno prima è rimasto colpevolmente da lavare
Io che sono un ciclononno lo metterei... Dai, un po' di colore e di (auto)ironia in un mondo un po' troppo grigio e ingessato come quello del ciclismo ci vuole!
Sempre meglio dei completi tutti neri che si vedono in giro, che farebbero piangere di tristezza anche un mediano di mischia neozelandese...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Dalle mie parti c'era un ciclista (giovane, sui 25-28 anni) che fino a qualche anno fa girava con il completo dell'uomo ragno...giuro. Roba credo di 8-10 anni fa, se non di più. Secondo me appena vede questo lo ordina subito :==

Comunque confesso che la salopette zebrata Specialized l'ho avuta anche io: cercavo (in quel periodo di molto tempo fa) una salopette bianca e non la trovavo in nessun negozio dalle mie parti, e alla fine il negoziante riuscì a convincermi che era la cosa più bianca che potessi trovare, e non era poi così male. La misi due volte e poi la regalai a mio fratello :wacko:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
  • Mi piace
Reactions: golance

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Dalle mie parti c'era un ciclista (giovane, sui 25-28 anni) che fino a qualche anno fa girava con il completo dell'uomo ragno...giuro. Roba credo di 8-10 anni fa, se non di più. Secondo me appena vede questo lo ordina subito :==
Se è per questo io e un amico abbiamo fatto un paio di gf con queste:


Il podio era lontano, ma il premio simpatia sarebbe stato nostro :))):
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Secondo me a chi commenta dicendo "hanno fatto il completo brutto tanto basta che se ne parli" sfuggono un paio di questioni.

Innanzitutto che da anni la moda, sia alta che "bassa", sta andando in direzione del "non cool", del brutto, per dirla a modo nostro. Tanto per fare un esempio, Gucci che è la casa di moda che guida questo movimento, propone abiti per me impossibili da portare, ma è anche il brand più "di moda" attualmente in circolazione, soprattutto tra i giovani. Palace è, insieme a Supreme, uno dei brand di riferimento da questo punto di vista. E piace proprio per questo suo stile grafico esagerato.

In seconda battuta, EF da un paio d'anni sta cercando di allargare la sua base di riferimento, ammiccando ad altre nicchie e subculture ciclistiche diverse dalla nostra (che è in gran parte quella degli amatori fissati, garisti, granfondisti e col misuratore di potenza, per intenderci) quali l'endurance e l'ultracycling o il ciclismo urbano. Altrimenti non avrebbe alcun senso tenere sotto contatto personaggi come Lachlan Morton o, fino allo scorso anno, Taylor Phinney.

Quindi non è solo una mossa di marketing riuscita benissimo perché si parla di quanto è brutto quel completino, cosa che accade qui perché viviamo in una certa "bolla ciclistica". È una mossa riuscita benissimo perché da molte parti di questo completino si sta dicendo che è una figata, e penso che a loro stessero puntando, non a noi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.135
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è un giudizio estetico, sono stati multati perchè non hanno dichiarato per tempo ad UCI l'uso della divisa temporanea.
ovviamente, fosse ammissibile la multa per il fatto estetico la Lampre sarebbe fallita dopo poche corse...
mi sbaglio, o ci fu un caso analogo con la maglia 'Legalize my Cannondale' della Saeco ad un Giro (forse quello di Cunego)?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ovviamente, fosse ammissibile la multa per il fatto estetico la Lampre sarebbe fallita dopo poche corse...
mi sbaglio, o ci fu un caso analogo con la maglia 'Legalize my Cannondale' della Saeco ad un Giro (forse quello di Cunego)?
Probabile, la Saeco stanziava la cifra delle multe per le maglie di Cipollini, rientrava nel budget promozionale.